KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

seba60
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 4 ago 2014, 21:05
Località: lodi

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda seba60 » 28 set 2014, 20:59

Capisco la sensazione ,e l'insoddisfazione che hai, noi motociclisti siamo come i chitarristi, che pensano che cambiando chitarra suonano meglio, parlo per convinzione di causa, analogamente i motociclisti vanno in crisi appena un problema limita la performace. Secondo il mio parere questa moto, e' potente a tal punto che ogni piccola imperfezione o mal regolazione ,si sente tutto, vuoi le gomme i cerchi a raggi, l'altro giorno avevo regolato la catena, con i riferimenti , dopo aver fatto un giro di prova, non vi dico come sballottava in velocita, ho rifatto la misura con un calibro elettronico, risolto il problema, morale non disperate,.........abbiate fede. E una gran moto anche se non tutti sono d'accordo. Buona strada

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda stefanobmw » 28 set 2014, 22:23

:) terrò duro ancora un po' , grazie per gli incoraggiamenti!!!!!

Credo tu abbia perfettamente interpretato le mie sensazioni seba,

Proverò anche con le gomme pestifero



Tu di dove sei black???

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda blackballs » 28 set 2014, 22:41

Io liguria.te lo dicevo perchè io trovo questa moto (ho la r) veramente eccezionale, nonostante concordo sia sul calore che sulla boiata del mono gomma.mi sembra strano che tu incontri cosi tanti problemi soprattutto con le sospensioni.io le ho regolate intorno ai 1000 km e praticamente non le ho più toccate salvo quando vado in ferie in due con i bagagli.il mio consiglio è di provare a regolare prima come dice il libretto senza sostituire molle, spessorare, sfilare o infilare niente.non sono proprio uno che va pianissimo e ti assicuro che questa moto com è di serie è capace di cose importanti.ho fatto 26000 km in un anno e quasi tutti di curve e tornanti e fidati che telaio e equilibrio generale di questa moto sono tra i migliori(se non il migliore) che si può trovare adesso nella categoria.se fossi stato più vicino magari si faceva un giretto insieme per veder di capire cosa c è che non va.

Avatar utente
very ice
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 4 set 2012, 9:30
Località: Brescia

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda very ice » 28 set 2014, 22:58

Comunque se proprio decidi di venderla, fammi sapere :)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ronin » 29 set 2014, 2:39

Stè te l' avevo detto Incontriamoci che provo a spievarti qualcosina. Sta.moto è un missile terra aria bisogna solo saperla regolare . vuoi rendeva più stradale? metti le mollee anteriori a un giro e mezzo o 3/4, metti l' estensione anteriore a 8 click da chiuso e la conpress a 15click. La mia è una jena. devo solo regolare meglio il posteriore perche quando sono in piega massima e do le.manate di gas si presenta un po di sgondolamento sul posteriore.. pensò con un click sulla compressione dovrebbe andar meglio. Poi prendi on considerazione di spessorare il mono. cmq quando vuoi a disposiz.vengo dal GS 6,anni. Il Kappone? tutta la vita

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda tasso » 29 set 2014, 6:06

io ho la s da un anno e mezzo e va benissimo,ho un amico con la r diverse volte ce le scambiamo,lui di assetto non ha mai cambiato niente,e secondo me va che è uno spettacolo.forse è più un fatto mentale che di moto,tu dagli del gass entra a tutta e non ci pensare. :mrgreen:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Papimati » 29 set 2014, 7:22

Anche perché a me pare singolare che siano tutti ad osannare le doti dinamiche di questa moto, a parte il calore, e tu sua l'unico che la trova una ciofeca!
Per quanto riguarda il calore, stai sereno, io non lo sento (e non sono l'unico) e non credo proprio di aver bisogno di farmi vedere da uno bravo...
Joe 1190 R

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ruru » 29 set 2014, 8:20

[quote="stefanobmw"] e' una moto del c....,,

Se è una moto del C.... allora sono diventato Gay per quanto mi piace :rotlf: :rotlf: , dopo due giorni di tour dolomitico e 700 km non la cambierei con nessun'altra al mondo.
In due con bauletto ho chiuso le gomme da entrambe le parti senza sentirmi mai in difficoltà.
La moto è precisa, velocissima ,esce dai tornanti in modalità jet,altro che mancanza di trazione , le forche copiano in maniera assolutamente perfetta asfalto sconnesso o tagli trasversali dell'asfalto , i freni lavorano in modo ottimale e l'ABS non è mai invasivo . Dove stà il problema?
Onestamente mi sembra strano quello che provi , se sicuro che sia tutto a posto?.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda lucajudoka » 29 set 2014, 8:26

Io (con la R) ci ho fatto 1200 km in un giorno solo e son sceso che ne volevo fare ancora. Che abbia settaggi e telaio da fuoristrada è un pregio e non un difetto, si tratta di comprenderlo sin da prima dell'acquisto.
Comunque, se hai un nick con dentro bmw, hai avuto 5 bmw, credo che quella sia la tua marca di riferimento.
Provare è giusto, ma ti è andata male e credo che sia successo a molti altri gessisti che poi se ne son pentiti.
Però hai avuto 'coraggio' a cambiare marca dopo tanti anni di fedeltà teutonica. K è ignorante per definizione e si rivolge ad un mercato di gente che non è abituata a troppe comodità.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ingvannu » 29 set 2014, 9:33

lucajudoka ha scritto:Comunque, se hai un nick con dentro bmw, hai avuto 5 bmw, credo che quella sia la tua marca di riferimento.

:clapclap:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda sbkduca » 29 set 2014, 10:30

purtroppo se arrivi dal GS hai una guida diversa perchè il telelever rende macchian al moto, non trasferiisce il carico e non fa sentire nulla.. personalmente ho alcune KTM... e avrei preso la ADV R ma purtroppo ne ho una simile e non sono alto ergo.... tocco al pelo e non mi piace...

ma lo ho guodata std per un week end,.. passo GAVIA... che non è un percorso storico,... mi sono trovato benissimo,.. ma io arrivo da enduro crosso etc.. sono abitiato a sentire la moto che si muove a lavora.... se arrivoi da GS hai sensazioni opposte,....

cmq io seguirei il consiglio di andare da un buon mecca e fare mettere tutto std e ragionarci serio poi,.... a mio maprere la ADV R è una delle moto piuù belle mai provate ed guido sd1290,.. smr990 R... 690R,... enduro/cross 250 KTM SIx DAYS e pista R1/R7...( guidavo pista!!! ormamai son vecchietto.)

poi credimi 2000 km sono pochissimi.... siediti, tranquillo... se vuoi un mecca x sospensioni buone dimmelo.. fa solo quello ed è ec campione sbk italiano... ergo qualcosa ci sa fare ma è di monza purtroppo vicino milano quindi scomodo per te...

Io viceversa trovo GS un cammello e non sento sensazioni di avantreno e la ritengo una moto buona per turismo e qualche accenno sportivo nel medio misto.... se guidata tonda da uno bravo va veloce e bene... ma per me purtroppo è pesante, grossa e non ho sensazioni dentro.. mi appare tipo motofalciatrice... brrrrr brrrrrrr.... trannne tranne HP2... che psettacolO!::!: un poco alto ma spttacolo,.. infatti il popolo bmw non la ha graidta.. ne hanno vendite pochissime...e raro vederle...

dai non buttarti giù.. c'èdi peggio,.. pensa a chi compra harley!!!!!

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda stefanobmw » 29 set 2014, 23:38

Debbo dire che siete proprio in gamba, sarà lo spirito di appartenenza o solo che vi faccio pena ma non mi aspettavo tanta solidarietà , debbo dire che avete regione un po' tutti, vero che vengo da una moto che ti disabitua a guidare, vero che mi aspettavo una moto diversa, vero che le sospensioni crossistiche dure e lente a partire non vanno per il mio stile di guida e le mie strade, e ancora è ancora...... O forse sarà che mi sento un pilotino mentre sono una pippa!!!!! Boh, fatto sta che la moto mi piace molto e sia per il fattore economico sia per quello affettivo estetico faccio fatica a pensare di disfarmene ma faccio altrettanto fatica a guidarla,però.......di sicuro ho deciso di prendermi un po' di tempo e fare qualche altra prova, .....

Black peccato la distanza , mi avrebbe fatto davvero piacerà incontrarci, ma..... Hai visto mai.....

Very ice..... Se proprio non c'è la faccio sarai il primo a saperlo :-)

Ronin , se prima che si buttino giù i tempi riusciamo ad incontrarci mi farebbe molto piacere...poi .... Ai vogliamo chiacchierare .

Tasso :-)

Ruri...... Si controllato tutto e sembra tutto ok a parte le forche che sono davvero dure a partire anche da vermo dando delle belle sta tuffate,

Luca ... Io sono per i cambi,.... A volte mi hanno portato soddisfazione e divertimento a volte.....


SBK, si il gs e' strana ma se impari a conoscerla e accessoriato con due ohlins top,di gamma(non le ciò fece di serie) si raggiunge una efficacia nel misto una facilità di guida mica da poco, non ultimo che anche a ritmi sostenuti fai centinaia di km....... Ma........ Queste sono altre storie, ora ho una splendida ktm r e vorrei riuscire a godermela a e divertirmici come un bambino, spero con qualche prova e con i vostri consigli di riuscirci, a meno ch non mi prenda lo sconforto come ieri!!!!!! Hahahahahahaha


Un salutone a tutti e a presto, aggiornamenti in arrivooooooooo.

Ps. Chiedo scusa se ho dimenticato e saltato il commento di qualcuno ma.....sono tanti e leggendo leggendo .....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda miscelatore » 30 set 2014, 7:18

Anch'io ho avuto una parentesi di cinque anni col telelever GS. Quando torni una moto normale hai bisogno di farci l'abitudine, ma poi ti accorgi che le sospensioni tradizionali sono infinitamente migliori.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ingvannu » 30 set 2014, 8:42

Bravo Stefano, riflettici un po' sopra e prenditi tutto il tempo per conoscere la moto..
Magari.. comincia a togliere BMW dal tuo nick... vedrai che la R va già meglio.... :lol: :sisi: :sisi:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda stefanobmw » 30 set 2014, 8:53

Speriamo miscelatore, speriamo.....

Ingvannu..... Ma io lo tengo per mettergli il sale sulla coda e far si che lei per svettare sulle altre..... :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Pestifero » 30 set 2014, 9:05

Per me sei partito in quarta con le regolazioni e hai fatto una frittata, cercando di trovare un assetto simile alla tua ex BMW.... quanto di più sbagliato.

Io rimetterei tutto come di fabbrica e poi UNA sola regolazione alla volta cercherei di trovare la soluzione più ottimale che non sarà mai come la tua ex BMW...

Anche il modo di guidare deve cambiare.


e se non ne esci prova con qualche preparatore bravo, non certo sul forum dove trovi mille soluzioni che con te ci azzeccano poco. Oltre tutto, leggendo quello che avete scritto in altri 3d di frittate se ne sono fatte non poche...

E poi guidala, fai km, anche senza toccare nulla.... La moto è abbastanza neutra già in partenza. (gomme permettendo)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda dovi » 30 set 2014, 10:59

miscelatore ha scritto:Anch'io ho avuto una parentesi di cinque anni col telelever GS. Quando torni una moto normale hai bisogno di farci l'abitudine, ma poi ti accorgi che le sospensioni tradizionali sono infinitamente migliori.

quoto in tuttu :rotlf: :rotlf: diciamo sistemi di sospensioni moooooolto diversi...............io c'ho messo del tempo x divertirmi :D :penna: :penna: con il mio smt.......certi tipi di curve non mi riuscivano :oops: :oops: :oops: trovavo molto piu' divertente il mio 1150 r...poi con un po' di pazienza e metodo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda sbkduca » 30 set 2014, 11:43

stefano.... xchè non vieni con me a fare un poco di cross... o enduro su fetticciato.. ti presto un mio six days 250 KTM....

ci prendi un poco la mano su un certo tipo di guida... ho carrello, camper.. ti porto in giro in sede off road liguria/imperia..... e faccimo enduro locale....

dai su che cavolo.... K x sempre!!!!

fatti sentire.::!:!::!:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Papimati » 30 set 2014, 12:05

sbkduca ha scritto:stefano.... xchè non vieni con me a fare un poco di cross... o enduro su fetticciato.. ti presto un mio six days 250 KTM....

ci prendi un poco la mano su un certo tipo di guida... ho carrello, camper.. ti porto in giro in sede off road liguria/imperia..... e faccimo enduro locale....

dai su che cavolo.... K x sempre!!!!

fatti sentire.::!:!::!:


Non dirlo troppo forte, che veniamo in 10 e ti porto,anche qualche giessista.....
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda sbkduca » 30 set 2014, 13:55

organizziamoci.... bastano 5 piccole 250 six days..?.... imperia zona bella.. ci si fa un week end.. nO? strada del sale e qualche mulattiera per i piu' folli... eddai su su sususus usu

ho agriturismo in zona imperia... poi struttura per off road , noleggio moto.... e maialine x sera!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti