KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

raccordo arrows catalitico o no...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sd1290 » 23 set 2014, 21:42

Ma perché non la lasciate stare come è che tanto su strada il motore bastae avanza a chiunque e vi concentrate su ciclistica e riduzione del peso?

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda lelucciovostro » 23 set 2014, 21:49

Infatti, se leggi il post, la manovra fatta da SBK era mirata all'alleggerimento del mezzo ed all'aumento dell'agilità...non per l' aumento di prestazioni...basta leggere...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Massagp » 24 set 2014, 0:23

Voci molto attendibili :wink: mi hanno riferito che da Novembre iniziano a consegnare solo per i concessionari i MOD. 2015, non mi hanno però confessato se ci saranno modifiche o meno alla moto!

Vabbeh dobbiamo aspettare solo un mesetto!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 24 set 2014, 8:57

lelucciovostro ha scritto:Pinto la moto l'ho presa da Bi&Ti concessionario uff Roma...
La moto é attrrivata ma mi stanno apportando modifiche estetiche sostanziali ergo max lunedì prox ritiro...
SBK...lo prendo come un impegno da parte mia...appena il tempo lo concede organizziamo...a patto che in moto nn mi umilii e mi aspetti...gia ti vedo 1 km più avanti dopo 2 curve...
Ciauuuu belliiiii
PS...data la tua esperienza, credi che se montassi slip-on Akra perderei qlc o no???a me anche che rimanga uguale va bene lo stesso...lo slip-on é senza dbkoller e in più filtro originale sportivo K&N...a tua idea che può uscire fuori???


non penso che lo slip on faccia nulla.. anche originale dentro ha solo cartuccia insonorizzante e non pesa quasi nulla... quindi per estetica va benissimo... peso forse risparmi 300 gr.. ma se resta bombolotto non credo nessun problema...


POI HO SENTITO RAFFAELE DI ARROWS, AREA TCNICA, E sono stati cortesissimi...mi hanno proposto di metetre al banco moto e capire assieme.. ma sono di perugia e per me è troppo sbattone ma sono sttai professionali e cortesi come li ricordavo.. purtroppo credo che il problmea sia proprio nel raccordo che non avendo camere di abbattimento velocità non riesce dare la contro-pressione necessaria alle valvole in uscita,.. infatti la sensazione è proprio quella di mettere un vecchio scarico aperto ad una moto stradale,.. si svuota specie ai bassi.

credevo che il catalizzatore per fattura a nido d'ape riuscisse a dare un opportuno ristagno di pressione ma nonse,bra prorpio... forse sarebbe opportuno mettere due filtri a disco con fori di passaggio sfasati come si faceva una volta... ma sinceramente non ho proprio voglio di provare a sbattermi cosi, son vecchietto.

Cmq... il delta di peso in meno si sente bene... ma purtroppo la moto perde il 30% di tutto.... bruttissima sensazione,... sembra un 800 scarso... porcamiseria.

ciauzzzzz

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 24 set 2014, 9:09

sd1290 ha scritto:Ma perché non la lasciate stare come è che tanto su strada il motore bastae avanza a chiunque e vi concentrate su ciclistica e riduzione del peso?


SD1290.... infatti,... proprioc me dici tu...

kvavo 4,5 kiletti... e riportavo almeno poco poco il baricentro verso l'alto cosi da recuperare un poco di manovrabilità... che ho perso mettendo la batteria al litio che pesa ca 5 kili meno ed è a 90cm da terra... perdo peso e molto ma sposto il baricentro verso il basso e la moto perde un pelo di maneggevolezza.

Sto anche montando un pignone con un dente in meno perchè le marce sono lunghe per mio modo di guidare e nei percorsi di montagna sei sempre in prima/seconda..... con un dente in meno si prendono ca 500 rpm.... quindi quasi una marcia... quasi.

Se riuscissi a levare quel maedetto catalitico sarei contentissimo ma non ho voglia di SBATTONI puri... che so che durano 6 m esi per avere cose che stanno inpirdi per miracolo... su alcune cose l'elettronica esagerata crea sempre degli scompensi e delle commistioni di effetti che non sempre operlomeno quasi msi riescono a risolvere.

nche all'estero il gruppo AKRA.... svuota molto, la mappa AKRA non aiuta nulla dicono,... quindi se inpista potrebbe avere un senso ma si strada che è il vero uso dell'SD1290, a mio parere, non serve proprio.

La prossima verisone di SD1290 io la farei con:

a) pali anteriori con regolazioni di precarico e di fattura come il vecchio SD990 R che erano spaziali... mentre quelli di adesso sono proprio economici!:!::!
b) batteria LITIO di serie
c) amm. posteriore regolabile in altezza (le alte velocità possono risparmiarsele... non servono per la strada e sono solo di marketing)
d) bombolotto meno complesso..?
e) rilasciare accessi alla centralina da parte di terzi..
f) un dente in meno al pignone o marce più ravvicinate

sarebbe bello cavolo!:!:!::!:!: ciauzzzzzzz

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sd1290 » 24 set 2014, 18:36

A questo punto ci aggiungerei anche due cerchi forgiati e 2000 € in più per comprarla ma diventerebbe stratosferica

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda lelucciovostro » 24 set 2014, 20:15

condivido in pieno SBK e sd1290, i cerchi sono veramente scandalosi, li ho fatti smontare per essere riverniciati e il commerciante che li ha presi in commissione mi ha fatto notare le imperfezioni che avevano di originale, ed erano nuovi perché la moto ancora non l`ho ritirata...sono rimasto malissimo e quando gli ho detto il prezzo della moto ha sbarrato gli occhi!!! Meritava secondo me quantomeno dei cerchi e delle forcelle di miglior livello!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 25 set 2014, 21:31

diciamo che su SD cerchi e rforcelle non sono di livello..... potevano fare qualcosa di molto meglio e a cosi non esagerati.. anche se mi chiedevano 500 eu in più li mettevo,...

ho sentito KTM x raccoldo arrows... NON HANNO SVILUPPATO NULLA ASSIEME E NON ESISTE E NON ESISTERA' MAI UNA PAPPA UFFICIALE ARROWS/KTM..... ERGO.... anche negli AKRA hanno messo un bombolotto x compensare la pressione senno troppo vuoto,,......quindi direi che capitolo chiuso!::!: NO ARROWS E DEVO LEVARE PESO DA LATREPARTI SE VOGLIO...QUINDI PIPI E CACCA DA FARE PRIA DI PARTIRE, NON OLTRE 15EU DI BENZA,... NO PASSEGGERO....VIA GLI ATTREZZI OVVIO... PER I CERCHI DIREI DUE FORGIATIO COME SRMR 990 R... CHE SONO SPETTACOLO...

PER IL RESTO.... non saprei proprio... magari un bel serbatoio in carbonio... ma date le forme strane e il numero di sd1290 in italia direi impossibile a meno di prezzi assurdi...ho smontato per curiosità il serbatoio x vedere il materiale e fattura... NON FATELO,... rimarreste stupiti dello schifo di materiale... son perplesso,... amen.. ma anche il v3ecc hio serbatoio della SMR990 R NON ERA UNA BRILLANTEZZA.:!::!:!

CIOAUZZZZZZZ

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda stefano76 » 27 set 2014, 21:15

Sempre più risparmio e sempre più elettronica...e io la moto non la cambio :twisted:
il RBW quando andrà bene come il cavetto allora sarà progresso, per ora chi lo compra è solo una cavia da esperimento per le case.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Blackdog » 27 set 2014, 23:02

stefano76 ha scritto:Sempre più risparmio e sempre più elettronica...e io la moto non la cambio :twisted:
il RBW quando andrà bene come il cavetto allora sarà progresso, per ora chi lo compra è solo una cavia da esperimento per le case.

Secondo me il RBW sul SD va benissimo.
Se il tuo dubbio è quello, puoi preparare l'assegno.... :mrgreen:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Massagp » 28 set 2014, 15:08

stefano76 ha scritto:Sempre più risparmio e sempre più elettronica...e io la moto non la cambio :twisted:
il RBW quando andrà bene come il cavetto allora sarà progresso, per ora chi lo compra è solo una cavia da esperimento per le case.


Beh questa affermazione mi sembra davvero una minkiata! Il RBW funziona come il filo, dopo la risposta che ti dá è decisa dal progettista. Su questa moto sono stati abbastanza conservativi, forse perché a livello elettronico sono indietro rispetto alla concorrenza ( se guardi non puoi modificare i parametri del controllo di trazione e della risposta del gas ) Hanno creato una moto che di base è più turistica ma se sai andare in moto si riesce a stare con le SS forse un po' più impiccati in percorrenza ma recuperando qualcosa in accelerazione (solo se metti pignone -1)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda stefano76 » 28 set 2014, 18:27

Massagp ha scritto:Beh questa affermazione mi sembra davvero una minkiata! Il RBW funziona come il filo, dopo la risposta che ti dá è decisa dal progettista. Su questa moto sono stati abbastanza conservativi, forse perché a livello elettronico sono indietro rispetto alla concorrenza ( se guardi non puoi modificare i parametri del controllo di trazione e della risposta del gas ) Hanno creato una moto che di base è più turistica ma se sai andare in moto si riesce a stare con le SS forse un po' più impiccati in percorrenza ma recuperando qualcosa in accelerazione (solo se metti pignone -1)


EEEEEEEH? Il RBW funziona come il filo? Un potenziometro che invia dati a una CPU che modula il comando che invia un segnale a un motorino passo passo che aziona una farfalla per te è uguale a una manetta un cavo e una farfalla? Il secondo mi sembra un attimino più diretto.....
Il rbw è come una trombata con 3 preservativi, il filo è più "nature" :D
Al di là del come si muove la farfalla è il fatto che un progettista possa pensare per me....quella per me è una minchiata, la moto è mia e il gas mi piace gestirlo come mi pare a me.
Il SD è davvero una gran moto, e concordo sul fatto che sia stata tarata un pò soft, per quello che può essere "soft" una moto da 1300 cc con 180 cv :mrgreen: !
Più che altro perchè dalle aspettative "create" con i video preuscita del SD ci si aspettava una bestia indomabile dal carattere smodato tipo Kawa 750 Mach IV e invece la moto è strapotente ma molto fruibile.
Magari ci starebbe come gadget, anche PP, una bella elettronica regolabile per spippolare con le mappe a piacimento.

@ Blackdog: sono una schiappa in moto e anche se mi ingrifa assai il SD non lo prenderei perchè già mi sembra troppo per le mie capacità l'ADV 1190, figurarsi il 1290!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 29 set 2014, 10:57

stefano76......

RBW è progettato assieme alla centralina ed al sistema di controllo.... se non ricordo male +-0,5 gr è la tolleranza alla sorgente del segnale ( manopola) che il sistema sente, al di sotto del quale UN c@zzo!::!:

rbw serve a interagire cone elettronica, con cavetto non puoi.. proprio.....

Ho altra KTM con cavetto.... 690 R... e SMR 990 R del 2011..... tutto molto diverso,..ma ha solo iniezione non ho preso neanche ABS... è una meraviglia,.. sull'SD il gas non mi piace proprio... è lento e non diretto come un cavetto,...concordo ma se avessero messo il cavetto su SD.. mammamia.. io sarei stato contento ma... ma.. ma....

Purtroppo la direzione di sviluppo è quella che vedi... credo che più avanti si andrà più sarà tutto elettronico... pensa che sul 1050 ADV ci sarà un sistema di assistenza nella partenza da fermo in salita.... mi viene la pelle d'oca!!!!... lo stesso delle mie macchine.. porca miseria caxxo succede...???? mi hanno detto che avrà massimo 100cv... mahhhh?..

quindi la vedo sempre peggio... non meglio..... ho il terrore di mollare il mio 990 R SMR xchè nel 1016 arriva il nuovo SMR.... speriamo solo che non sia motore 1190, elettronico e cosette assurde del genere... mi vien da piangere....ma ricordo un vecchietto che correva con uno strornello della guzzi che si lamentava delle guzzi di adesso troppo moderne... mi sa che la storia si ripete, siam troppo vecchi:!!::!:

che peccato adesso che credevo di avere capito qualcosa e che potevo permettermi di mandare qualcuno a cacare...mi accorgo che son solo un vecchietto rompiballe..?

mammam ia che situazione.. che situazione... ciauzzzzz

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda stefano76 » 29 set 2014, 12:55

Figa la partenza in salita no! Quella proprio no, non ci credo che un marchio Ready To Race vada a montare un robo del genere su una moto.
Oh, poi magari qualche eunuco pseudomotociclista al marketing gli ha detto che a qualcuno fa comodo e allora ce lo mettono, ma sarebbe la morte della moto con la m maiuscola :D
Eh lo so anche io che siamo in un brutto vicolo.....

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda gomac2000 » 29 set 2014, 13:24

Anche il preferisco il caro vecchio comando a filo.. Comunque devo dire che quello della sd funziona egregiamente, soprattutto se paragonato a quello che avevo sulla mv brutale 800.. Una vera schifezza .. Le partenze erano un terno al lotto .. Unico nel della sd secondo me è che ogni tanto rimane accelerata in rilascio e questo non mi fa impazzire.. Per il resto che dire.. Poverissimo la sd potrebbe guidarla chiunque con tutta l elettronica attiva.. Ottimo il lavoro per renderla fruibile in qualunque situazione.. E diciamo che se si disattiva l elettronica diventa un bel giocattolino..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 29 set 2014, 13:47

MV brutale.... non fa conto... le MV hanno di quei casini di elettronica da impazzire anche se ultimamente hanno migliorato no poco...

cmq rispetto al classico cavetto .. siamo 100 anni addoetro e non migliorerà perchè non ha senso, non serve... con elettronica attuale va bene cosi...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda stefano76 » 29 set 2014, 17:21

Beh finchè non migliora per me se le comprano da soli le moto....questo è poco ma sicuro.
Quando il mio ADV finirà spero che per allora qualcuno ci avrà messo mano seriamente, intanto mi godo i miei carburatori.
Il mio sogno è di prendermi un 690 e di piazzargli su un bel FCR, so che l'hanno già fatto! :scimmia: :scimmia: :scimmia:
P.S. MV...ho usato il vecchio 750 di un amico e andava strabene, poi sui 3 cilindri gli è venuto in mente di fare gli originaloni sperimentando elettroniche strane tipo Aprilia ed era uscita una cagata totale. Son contento di sapere che le hanno sistemate, non ho avuto occasione di provarle dopo le sistemazioni se vanno veramente bene oppure no adesso.
Un peccato enorme, una moto bellissima che non si usa è un delitto!

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda erm62 » 29 set 2014, 19:25

Purtroppo anche io mi trovo d'accordo con ''sbkduca'' , anche io un po' vecchiotto ma fortunatamente ne ho avute parecchie di moto..... ritengo che il sd1290 sia un buon prodotto , confezionato bene ma un po' troppo perfettino (passatemi il termine) a mio avviso avaro di adrenalina , mi sarei aspettato una moto più' ignorante e cattiva , tanto è che dopo 6 mesi non troppi km (ho poco tempo per girare e altre moto) sto meditando se sia il caso di cercare altro , non fraintendemi , la moto è veloce e abbastanza divertente , ma è l'abbastanza che non mi finisce.....
lamps

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda papipav » 29 set 2014, 22:56

Prova a staccare il controllo di trazione.....poi vedi quanto diventa ignorante!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda pinto » 29 set 2014, 23:31

sbkduca ha scritto:
che peccato adesso che credevo di avere capito qualcosa e che potevo permettermi di mandare qualcuno a cacare...mi accorgo che son solo un vecchietto rompiballe..?

mammam ia che situazione.. che situazione... ciauzzzzz


Ah Ah Ah Grande duca :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vai tranquillo che i vecchietti sono altri ... chi va in moto è sempre GIOVANE :up: :up:


Ps.
comunque se ti puo' consolare scrivi i messaggi come i GIOVANI scrivono gli SMS .... tvb . ah ah ah ah :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti