KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda stefanobmw » 28 set 2014, 14:18

Dopo prove e riprove, dopo aver atteso che tutto sì rodasse per bene sospensioni comprese, dopo aver atteso di prendere mano e conoscere il mezzo, dopo aver sfilato le forche, rialzato le forche, lavorato su idraulica, calibrato le molle, insomma fatto tutte le prove del caso........ Ho capito che........sta moto mi ha rotto il c...., e' una moto del c....,, sospensioni fuoristradistiche che puoi modificare i settaggi come vuoi se migliori una cosa ne peggiori 2, la ciclistica sembra avere potenzialità incredibili ma al dunque non riesce a fare con naturalezza quello che altre moto fanno in scioltezza, scalda il culo e chi non lo sente e ' il caso che si faccia controllare da uno bravo perché qualcosa non va, stanca in fretta..... Se fai un ritmo vivace dopo pochi km sei snervato e stanco..... Col gs a ritmo forsennato facevo centinaia di km ed ero pronto a farne altrettanti, per ultimo..... Leggo e sento che qualcuno concorda con il calore, la scomodità, ed altro però' . ......... Vuoi mettere le emozioni?????? Boh, a me non trasmette neanche quello perché non percepisco cosa succede sotto alle ruote, non mi trasmette padronanza del mezzo, l'unico piacere viene dal motore che quando inizi a spingere un po' ha rombo e vibrazioni gustose ma..... Tutto il resto???????? A 20 giorni dall'acquisto e circa 2000 km percorsi,le mie impressioni????? Scazzato, deluso e quasi pronto a venderla..... ......ma perdere svariati migliaia di euro con 3 settimane....... Mah!!!!!!!!!

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda toto77 » 28 set 2014, 14:28

Ti faccio un piacere, te la vengo a prendere io, preferisci che ti lasci il 990 o la bimota in permuta?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda blackballs » 28 set 2014, 14:35

Vendila in fretta, non fa per te!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Grey » 28 set 2014, 14:54

...i 150Cv sono stati come le sirene per Ulisse...una Ktm "facile" e' stato un richiamo molto forte per molti...ma alla fine resta pur sempre una Ktm purosangue...o la ami o la odi...

Cambia moto!

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ebano » 28 set 2014, 15:13

Esatto. Cambia moto. Non fa per te.
Capita mica è un problema o una mancanza. Non è scoccata la scintilla.
Inutile tribolate oltre

Inviato dal mio Nexus 5

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda dgardel » 28 set 2014, 15:43

Bhà! dopo 5 GS.... (1 1100,2 1150 e 2 1200)

a parte lo sfogo in un "altro" post in cui sono perplesso dal marketing KTM...


Col cavolo che tornerei indietro.....

ROled
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 lug 2013, 8:46

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ROled » 28 set 2014, 15:57

KTM è una moto per motociclisti ....

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda caribu » 28 set 2014, 16:08

Se cerchi il gs in una ktm è difficile che tu riesca a trovarla. Personalmente sul setting sospensioni lavorando su precarico posteriore aumentandolo mentre sulle forche da posizione standard tre click in estensione e compressione mi sono trovato bene. Io prediligo che l'idraulica lavori. Il ktm ha un telaio e lo senti che c'è il gs ha il motore portante ed il telelever consente di guidarla con facilità senza trasferimenti di carico. Però se sai adattarti lavorandoci con pazienza hai comunque preso una moto straordinaria. Diverso il discorso calore quello c'è e per me non è in discussione come la scelta per ora del monogomma. Per il resto una moto che se hai pazienza di attendere e conoscerla meglio ti farà tornar bambino.
Ultima modifica di caribu il 29 set 2014, 10:30, modificato 1 volta in totale.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda caribu » 28 set 2014, 16:09

Scusate ma il correttore fa degli strafalcioni di prima grandezza.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda azzidu » 28 set 2014, 16:16

caribu ha scritto:Scusate ma il correttore fa degli strafalcioni di prima grandezza.


:rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda tigrotto » 28 set 2014, 17:19

Rispetto i pareri di tutti certo che qualche difetto il 1190 c'è l ha calore in primis il gs è una moto matura che ha dei grandi pregi in primis facilita di guida e stabilità che dire io ho venduto il gs dopo 3 mesi non era nato il feeling perciò ti capisco molto bene

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Pestifero » 28 set 2014, 19:06

Non sei il primo ne l'ultimo che toppa completamente la scelta della moto... magari una incapacità innata di adattarsi poco a mezzi con caratteristiche opposte... nulla di male.

Ti vedo meglio sulla nuova 4 cilindri BMW .....

Stà moto è di una facilità e di una reattività che probabilmente disorienta un pò.... e comunque, se vuoi fare un ultimo tentativo io gli cambierei le gomme.... magari le pirelli trail... tanto persa per persa..

8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda blackballs » 28 set 2014, 20:01

Di dove sei stefano?

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda mototopper » 28 set 2014, 20:09

...bella questa...vendila,vendila e ricomprati un bel GS... :clap: :clap: :dade: :dade: :seghe: :seghe:
Adventure 1190 R

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda Solenoide » 28 set 2014, 20:13



Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda husky71 » 28 set 2014, 20:17

Se vuoi un consiglio prima di buttar dentro fatti sistemare le sospensioni da uno che ne capisce qualcosa. Se le setti da manuale secondo me non va bene e ho fatto fatica anch'io per un bel po' fin tanto che ho trovato il settaggio giusto, nonostante arrivassi da un 990 e quindi ruota da 21. E un'altra cosa che puoi provare e che a me ha cambiato radicalmente la moto, e' provare a cambiare le gomme. Prova a mettere le pirelli scorpion at. Sono in V entrambe, ma fregatene. Ci fai l'inverno, sono un po' piu' tassellate e non sono cosi' rapide come le conti.....e vedrai che scoprirai un mondo nuovo. Tra l'altro per l'inverno e lo sporco sono decisamente meglio.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda ingvannu » 28 set 2014, 20:26

Boh... a me sembra di sognare... :seghe: :seghe: :doh: :doh:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda stefanobmw » 28 set 2014, 20:28

Ok, grazie a tutti per i vari consigli e comprensione,.....è scusate lo sfogo di oggi al ritorno dal giro ma..... Dopo una settimana di attesa per passare una bella domenica in sella alla tua moto, percorsi i primi 40km a ritmo sostenuto ero già cotto, e dire che credevo di aver trovato il settaggio giusto,.. Addirittura, deluso e scalzzato ho lasciato gli amici di viaggio proseguire e me ne sono tornato a casa cercando di capire cosa non andava , risultato...... Domenica rovinata e cervicale incazzata,.......ora sono in crisi, venderla sarebbe buttare 3/4.000 euro in 20 giorni poi...... Me la riprendono per gs o altro??? E poi c'è' che comunque esteticamente mi piace e anche alcuni suoi modi di essere....... Mah, o aspettare ancora un po' tanto quello che perdo oggi
Lo perdo tra qualche mese e vedere se troviamo un punto d'incontro :roll:

Io sono di montegiorgio nelle marche provincia di fermo......

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda blackballs » 28 set 2014, 20:34

Allora siamo un pò troppo lontani, altrimenti ci si poteva incontrare.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Questa adventure r mi ha ritto i c....... C

Messaggioda xmax750 » 28 set 2014, 20:42

Grey ha scritto:...i 150Cv sono stati come le sirene per Ulisse...una Ktm "facile" e' stato un richiamo molto forte per molti...ma alla fine resta pur sempre una Ktm purosangue...o la ami o la odi...

Cambia moto!



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :ktm: :myktm_sign

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti