KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

corona piu grande

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: corona piu grande

Messaggioda Blackdog » 24 set 2014, 8:48


.... e quindi?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: corona piu grande

Messaggioda Massagp » 24 set 2014, 10:29

Quindi ho sbagliato link :rotlf:

Stasera cerco quello giusto...

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: corona piu grande

Messaggioda Blackdog » 24 set 2014, 12:12

Massagp ha scritto:Quindi ho sbagliato link :rotlf:

Stasera cerco quello giusto...

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: corona piu grande

Messaggioda fil » 25 set 2014, 10:43

http://youtu.be/u1QN9EA4PuE?list=UUO1rX ... jN13k0oODw
Qui si vede entrare il limitatore e controllo trazione ed è ancora gestibile anche con un dente in meno di pignone.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: corona piu grande

Messaggioda anouk » 25 set 2014, 11:28

Sembrava fosse una moto igestibile da come la descrivevano all' uscita e invece anche con -1 di pignone sembra tranquilla :( :( , ma.......
La mia smR 990 che avevo prima all' uscita dai tornanti se non stavo attento partiva quasi sempre il culo.......

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: corona piu grande

Messaggioda Blackdog » 25 set 2014, 12:46

fil ha scritto:http://youtu.be/u1QN9EA4PuE?list=UUO1rXa-M8ot54jN13k0oODw
Qui si vede entrare il limitatore e controllo trazione ed è ancora gestibile anche con un dente in meno di pignone.

Bè, è gestibile proprio perché entrano il limitatore e soprattutto il controllo di trazione...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: corona piu grande

Messaggioda Dade » 25 set 2014, 21:26

controllo di trazione ed antiimpennata... :roll:
DADE -

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: corona piu grande

Messaggioda brutal » 27 set 2014, 19:13

Fatti 600 km .... Devo dire che è quasi obbligato accorciare i rapporti ......veramente troppo lunghi ....se non stai sopra i 120 km/h la sesta non si può neanche mettere :D

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: corona piu grande

Messaggioda Blackdog » 27 set 2014, 22:59

brutal ha scritto:Fatti 600 km .... Devo dire che è quasi obbligato accorciare i rapporti ......veramente troppo lunghi ....se non stai sopra i 120 km/h la sesta non si può neanche mettere :D

Continuo a non essere convinto.

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: corona piu grande

Messaggioda fil » 28 set 2014, 7:04

Uno dei vantaggi e' propio quello che nei percorsi ad andatura codice e'piu'fruibile.

xdavizx
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 giu 2014, 17:47
Località: novi ligure AL

Re: corona piu grande

Messaggioda xdavizx » 28 set 2014, 14:07

X Il pignone si trova Anche su ebay

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: corona piu grande

Messaggioda brutal » 28 set 2014, 15:11

Io vorrei aspettare che qualche casa metta in commercio qualche corona più grande .... 2 o 3 denti in più ...la preferisco al pignone più piccolo ...per il vantaggio che senza toccare la catena riduco l'interasse quindi rendo la moto più maneggevole e si stressa di meno la catena ...poi se ne trovo una color arancio in due metalli ergal e lega indurita sui denti acquisto anche in estetica :D

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: corona piu grande

Messaggioda fil » 28 set 2014, 21:05

Io pure,metterei una corona da 40 che insieme al pignone più' piccolo la renderebbe perfetta per percorsi dove si viaggia solitamente dai 60 ai 160 kmh :wink:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: corona piu grande

Messaggioda Massagp » 28 set 2014, 22:17

fil ha scritto:Io pure,metterei una corona da 40 che insieme al pignone più' piccolo la renderebbe perfetta per percorsi dove si viaggia solitamente dai 60 ai 160 kmh :wink:


Sarebbe troppo corta... :D

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: corona piu grande

Messaggioda brutal » 12 ott 2014, 15:25

Comunque il primo che viene a conoscenza della disponibilità di corone più grandi per la nostra bestia lo gridi a gran VOCEEEEEE !!! :crycry:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: corona piu grande

Messaggioda miscelatore » 12 ott 2014, 15:50

brutal ha scritto:Io vorrei aspettare che qualche casa metta in commercio qualche corona più grande .... 2 o 3 denti in più ...la preferisco al pignone più piccolo ...per il vantaggio
che senza toccare la catena riduco l'interasse quindi rendo la moto più maneggevole e si stressa di meno la catena ...poi se ne trovo una color arancio in due metalli ergal e lega indurita sui denti acquisto anche in estetica :D


Ma dal momento che hai l'eccentrico nel mozzo del monobraccio, che possibilità puoi avere di modificare l'interasse? Veramente poca roba. Rischi che con tre denti in più alla corona non ci arriva la catena.

A me impensierisce di più il fatto che girando l'eccentrico si alza e si abbassa il retrotreno, e sono variazioni che non fanno bene al l'assetto della moto.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: corona piu grande

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2014, 20:40

IL PIGNONE è QUELLO DEL 1190.. STD CON Z-1.... lo trovi da ogni conce KTM... e ricambi,,

usualmente si preferisce usare +z corona perchè accorcia un poco la moto e generalmente la corona più grande regolarizza il tiro catene e riduce il tiro catena quando date gas oppure levate tre marce....

se metti pignone in vece con dente in meno incrementi il picco picco di trazione che arriva alla catena dall'albero cambio e tende ad aumentare il tiro catena che scompone generalmente la moto in accelerazione spesso in uscita di curva.... al limite per fare esempio se metti z_pignone = 2 denti hai una sola magli in trazione e quindi la catena è sollecitata moltissimo infatti più catena hai in presa sui denti, in lughezza fisica ovvio, migliore è la regolarità della tensione sulla catena e minore è il carico su ogni maglia in presa, perchè ne hai molte.

quindi z-troppo va a influire su questioni ciclistiche, tiro catena, questione di picchi trazione catena ( durata della catena) e irregolarità di trasmissione dei carichi alla ruota posteriore...(..).....

ma con z17 di base puoi arrivare fino a z15 o z14 senza sentoire molto... se non erro R1 2008 aveva z15 ed in alcune piste giravo con z-2 senza grossi casini.... le luc ed un altra in franci a che non ricordo...ma non era le catellet di sicuro.

mia R1 stradale fatta naked monta 6 denti di corona in piu' equivalenti quindi z-1 e 3 di corona... vel max 230 ca... ma è un giocattolo...la prima ovvio serve a poco..... su marce cosi ravvicinate si riduce di molto l'uso dell'antisaltellamento ch3 nelle moto di una volta era rozzo e lo ho avuto solo negli ultimi anni e spesso andava un c@zzo!::!:!:..

cioauzzzzzzzz

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: corona piu grande

Messaggioda Corrado Rivale » 11 mar 2015, 7:16

Nessuno ha trovato una bella corona +2 colorata arancio?
Magari piú economica di questa?...82€
Immagine
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: corona piu grande

Messaggioda liam » 11 mar 2015, 8:14

Io ho preso la sitta ossido duro...contatta direttamente loro...58 euro ergal colorato 64 per la ossido duro...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: corona piu grande

Messaggioda fil » 11 mar 2015, 11:40

liam ha scritto:Io ho preso la sitta ossido duro...contatta direttamente loro...58 euro ergal colorato 64 per la ossido duro...

Iva compresa o più iva?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti