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Devo prendere una moto

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Keytiem7
 
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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Keytiem7 » 25 set 2014, 22:52

Pamak ha scritto:se l'EXC ti piace compra l'EXC, al cuor non si comanda

non ha controindicazioni nell'uso quotidiano se sei disposto a starci dietro con la manutenzione

gomme tassellate da cambiare molto più spesso
olio motore e filtro olio ogni 30 ore (e se la usi tutti i giorni per andare al lavoro + uso nel weekend fai presto a fare 30 ore)
pistone sostituito ogni tot ore
controllo gioco valvole ogni tot ore
.....
... ecc...

ma questo vale anche per suzuki yamaha ecc? nel senso, se prendo un suzuki rmx o un honda cr bisogna stargli dietro alla stessa maniera o sono un pochino meno delicate su strada rispetto alle exc?

gio arancio ha scritto:Una delle moto con cui mi sono divertito di più in assoluto è stata la exc250 4t del 2004...
Su strada andava senza nessun problema alla sua velocità di crociera di 100 km/h consumando veramente pochissimo... Molto sopra i 20 al litro, i tagliandi erano molto ravvicinati l'uno all'altro, verissimo, ma c'era praticamente 1lt di olio e un paio di filtri di cui alcuni lavabili... Ovviamente poi ci sono le manutenzioni extraordinarie da mettere in conto: pistone ecc.. Mi manca ancora moltissimo... Se ti piace l'exc e sei in grado di non tirarla troppo in strada senza senso (vedi in sesta a 130 per 100km) ti diverti moltissimo... Ci ho fatto anche qualche gara ed in enduro non la lesinavo di sicuro, mela son messa per cappello spesso :D
Questa è la mia esperienza in 18.000 km di exc 250 4t


quindi per te apparte queste piccolezze non ci sono problemi a girare anche in città con una di queste exc? a me basta che non si fotta il motore e non si fottano i cerchioni o roba del genere.. ripeto, sono un neofita di queste moto e di meccanica non ci capisco niente.. quello che posso fare è farne un uso su strada seguendo un pò il buon senso.. senza tirarla e trattandola con grazia.. (almeno in strada :twisted: ) oltre a fare tutti i controlli periodici

grazie per le risposte
Ultima modifica di Keytiem7 il 25 set 2014, 22:58, modificato 2 volte in totale.

blackballs
 
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Re: R: Devo prendere una moto

Messaggioda blackballs » 25 set 2014, 22:55

C è gente col marchese a vita

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda gio arancio » 25 set 2014, 23:11

Non è che non ci siano problemi... Se sei disposto ad adattarti e soprattutto a imparare qualcosa di meccanica, la tua relazione con la exc sarà un po' più semplice...
Ma una 690 l'hai valutata? O una suzuki drz 400 o una XR 400.. Insomma moto sempre specialistiche ma non racing... Io il ktm lo avevo prima di tutto perché lo adoravo, in secondo luogo ci facevo allenamenti e qualche gara... Dopo il 250 4t son passato ad una xr650 ma quella si che era un cesso su due ruote. La moto peggiore che abbia mai avuto sotto il sedere era perennemente guasta tanto da farmi rimpiangere l'affidabilità della enduro racing

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Keytiem7 » 25 set 2014, 23:17

gio arancio ha scritto:Non è che non ci siano problemi... Se sei disposto ad adattarti e soprattutto a imparare qualcosa di meccanica, la tua relazione con la exc sarà un po' più semplice...
Ma una 690 l'hai valutata? O una suzuki drz 400 o una XR 400.. Insomma moto sempre specialistiche ma non racing... Io il ktm lo avevo prima di tutto perché lo adoravo, in secondo luogo ci facevo allenamenti e qualche gara... Dopo il 250 4t son passato ad una xr650 ma quella si che era un cesso su due ruote. La moto peggiore che abbia mai avuto sotto il sedere era perennemente guasta tanto da farmi rimpiangere l'affidabilità della enduro racing


purtroppo non prendo in considerazione quelle moto.. non mi piacciono a livello estetico e non voglio spendere soldi su moto che non mi piacciono anche se sicuramente farebbero al caso mio. le exc sono spettacolari

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda gio arancio » 25 set 2014, 23:24

Se ne fai una questione meramente estetica allora non saprei....
Valuta un po': i tagliandi ogni 20/30 ore e pistone ogni 100 non è poco come Spesa... 100 ore sono alla fine 7000 km non molti di più usando la moto MEDIAMENTE... Ovvio se la usi solo in enduro i km scendono drasticamente ma le ore sempre quelle sono... Poi non ti ho citato la frizione che si consuma molto.. Insomma manutenzione essendo dei mezzi fondamentalmente da corsa ne richiedono tanta... Non è moto da benzina e via per capirci

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Keytiem7 » 26 set 2014, 0:21

gio arancio ha scritto:Se ne fai una questione meramente estetica allora non saprei....
Valuta un po': i tagliandi ogni 20/30 ore e pistone ogni 100 non è poco come Spesa... 100 ore sono alla fine 7000 km non molti di più usando la moto MEDIAMENTE... Ovvio se la usi solo in enduro i km scendono drasticamente ma le ore sempre quelle sono... Poi non ti ho citato la frizione che si consuma molto.. Insomma manutenzione essendo dei mezzi fondamentalmente da corsa ne richiedono tanta... Non è moto da benzina e via per capirci

Sto valutando se comprare una suzuki rmx 450 z del 2010 usata.. Almeno ci spendo meno soldi e vedo come utilizzarla man mano che la uso e come risponde.. Comprare un exc a 10.000 euro con la paura di romperla non conviene

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda gio arancio » 26 set 2014, 7:21

Valuta un po'... Puoi anche cercare un usato "per vedere se ti piace" e poi lo vendi e cerchi qualcosa di più "figo" ;)

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Pamak » 26 set 2014, 8:00

per come la vedo io l'EXC non è la moto adatta per l'utilizzo che intendi farci.
poi ognuno fa come meglio crede, se preferisci anteporre il fattore estetico a tutto il resto allora prendi l'EXC però non lamentarti dopo delle spese di manutenzione troppo elevate.

Ogni moto nasce per un utilizzo ben preciso
i mono racing non sono nati per il tragitto casa-lavoro-casa e per un utilizzo quotidiano. poi tutto si può fare.

l'EXC secondo me deve essere una "seconda moto" , quella da usare ogni tanto per dare sfogo alla passione fuoristradistica.
La moto per macinare km deve essere un'altra.

Infatti io uso un BMW GS per macinare km ed il KTM EXC per l'offroad :wink:
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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda dvd70 » 26 set 2014, 8:27

I TRE DELL'AVEMARIA.... :roll:

very ice ha scritto:...ma quand'è che lo bannate a vita ????????????????


motivo....????....ho offeso qualcuno....????....ho trollato o floddato....???

dillo tu....rileggendo mi sembra di aver semplicemente risposto,in modo molto meno maleducato dell'altro interlocutore,che dall'"alto" :roll: del suo non essere nemmeno mai montato su una di queste moto si permette di fare considerazioni sull'intelligenza e dare del fenomeno,sia qui che,ripeto,anche in un altro forum

Bat21 ha scritto::shock:

ma ...i forum non dovrebbero servire come relax e divertimento, dopo una giornata di lavoro :?: :o

calma ragazzi ...caaalma ...soprattutto con offese e parole pesanti :?

Mi meraviglio come non sia ancora intervenuto un moderatore :!:


ecco...esatto: CALMA con le offese,specialmente quelle gratuite

blackballs ha scritto:C è gente col marchese a vita


c'è gente che si rompe i coglioni di vedere (TROPPO SPESSO) che uno strumento come i forum,che possono essere veramente utili al di là di postare le foto della propria moto o disquisire di quali siano le frecce a led più belle,scadano in queste robe causa gente che PRIMA CHIEDE,poi se non si sente rispondere quello che vuole reagisce male senza motivo


gio arancio ha scritto:La mia non è stata fortuna.. Semplicemente affidabilità ed uso comunque attento e manutenzione scrupolosa. Che c'entra la fortuna o bravura.. Ho sostituito il pistone, quattro o cinque volte i dischi della frizione e una volta mi ha dato un danno molto serio:rottura albero motore con una bella spesa....

quindi hai anche rotto l'albero,mentre dai post precedenti sembrava che in tanti km non avessi avuto problemi se non un pistone: a questo punto non capisco come tu la definisci la rottura dell'albero,visto che prima parlavo di fortuna e tu hai risposto di no: è stata sfiga?...è stato perchè non hai cambiato la biella?...è stato perchè un exc 250 non è un tt600 o cos'altro...?

p.s.: 4 o 5 volte la frizione??? :shock:



Se ne fai una questione meramente estetica allora non saprei....
Valuta un po': i tagliandi ogni 20/30 ore e pistone ogni 100 non è poco come Spesa... 100 ore sono alla fine 7000 km non molti di più usando la moto MEDIAMENTE... Ovvio se la usi solo in enduro i km scendono drasticamente ma le ore sempre quelle sono... Poi non ti ho citato la frizione che si consuma molto.. Insomma manutenzione essendo dei mezzi fondamentalmente da corsa ne richiedono tanta... Non è moto da benzina e via per capirci

100 ore 7000 km...???...ragazzi,ma dove le usate le moto...??? una MEDIA dei 70 all'ora vuol dire fare delle statali e basta...in enduro si sta attorno ai 30(di solito) e in uso dual anche su strada circa ai 50,quindi sono da 5000km in giù....nemmeno il computer di bordo della mia auto segna medie superiori ai 60 girando in collina!

Voi avete i trip che segnano medie di 70...??? :shock:


son passato ad una xr650 ma quella si che era un cesso su due ruote. La moto peggiore che abbia mai avuto sotto il sedere era perennemente guasta tanto da farmi rimpiangere l'affidabilità della enduro racing

vedi mo' che poi dici che non si tratta di sfortuna o cosa: L'XR650,che hanno avuto due amici con tanto di viaggi in africa nel deserto,è UNIVERSALMENTE riconosciuta come una delle grosse dual più affidabili in assoluto(basta leggere qualche forum,anche americano dove ne girano migliaia,se non ci si fida) mentre tu la reputi un rottame... :|


Comunque in definitiva gli hai poi detto le STESSE IDENTICHE "ERESIE" che dicevo io,quindi ora mi aspetto che dia del deficiente anche a te :roll: : La moto si può usare anche da dual a patto di scendere ai compromessi di mettere in conto un tagliando ogni 15 giorni e costi di manutenzione da moto da gara,SFIGHE a parte perchè poi si piange anche....diversamente si può andare a lavorare anche con un kart 100cc da 20.000 giri e pensare di cambiare il pistone ogni due-tre giorni a patto di non tirare troppo,ma "problemi" a girare su strada invece che in circuito non ne avrebbe,FO escluse...


a parte che vedo che dall'EXC250 senza il quale sembrava non si potesse andare al bar a fare l'aperitivo,siamo già passati al suzuki 450 (ma allora perchè non un ecx450 COME ERA STATO DETTO SUBITO!)....

ora non scrivo più nulla perchè ho già capito la "sostanza" del 3ad e dell'autore....un po' come quello che aveva il problema delle impennate... :roll:

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Keytiem7 » 26 set 2014, 11:33

gio arancio ha scritto:Valuta un po'... Puoi anche cercare un usato "per vedere se ti piace" e poi lo vendi e cerchi qualcosa di più "figo" ;)

Esattamente.. Solo avrei preferito un ktm ma adesso in vendita usate non c'è ne sono nella mia città.. Comunque posso aspettare.. Ho tutto l'inverno per scegliere.. Comunque si volevo un torello usato da spompare per vedere se tiene o se come dice.qualcuno mi si rompe subito o la manutenzione devo farla ogni settimana.. Sono molti quelli che mi dicono che sono cazzate avendole usate per il dual senza aver avuto problemi se non l'usura delle gomme

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Keytiem7 » 26 set 2014, 11:46

Pamak ha scritto:per come la vedo io l'EXC non è la moto adatta per l'utilizzo che intendi farci.
poi ognuno fa come meglio crede, se preferisci anteporre il fattore estetico a tutto il resto allora prendi l'EXC però non lamentarti dopo delle spese di manutenzione troppo elevate.

Ogni moto nasce per un utilizzo ben preciso
i mono racing non sono nati per il tragitto casa-lavoro-casa e per un utilizzo quotidiano. poi tutto si può fare.

l'EXC secondo me deve essere una "seconda moto" , quella da usare ogni tanto per dare sfogo alla passione fuoristradistica.
La moto per macinare km deve essere un'altra.

Infatti io uso un BMW GS per macinare km ed il KTM EXC per l'offroad :wink:

Capito... Purtroppo non ho la possibilità di permettermi 2 moto.. E si il fattore estetico per me è molto importante.. (chi compra una moto che non gli piace d'altronde?) poi mi piacerebbe imparare anche a fare manutenzione da solo, cambio olio cambio gomme ecc

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Pamak » 26 set 2014, 12:12

Keytiem7 ha scritto:Capito... Purtroppo non ho la possibilità di permettermi 2 moto.. E si il fattore estetico per me è molto importante.. (chi compra una moto che non gli piace d'altronde?) poi mi piacerebbe imparare anche a fare manutenzione da solo, cambio olio cambio gomme ecc



se per te il fattore estetico è molto importante avrai il terrore ad usarla per come va usata (graffi, ammaccature, plastiche rotte, bolli su cerchi e parti del telaio, manubrio storto, ecc.... sono da mettere in preventivo)
mi ripeto l'EXC la puoi anche usare per andare al bar a prendere l'aperitivo oppure al lavoro ma il suo posto non è quello, usandola in mezzi ai boschi o sulle rive di un fiume qualche caduta è da mettere in preventivo (ed allora il tuo giocattolino che prima era nuovo nuovo e ti fermavi in garage per ore ad ammirarlo dopo qualche mese sarà sfregiato dalla natura e/o da qualche caduta).

dammi retta, lascia perdere (anche perchè mi pare di aver capito che soldi in manutenzione non ne vuoi spendere) :wink:
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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda gio arancio » 26 set 2014, 12:25

DVD non è sfiga è semplice usura di un mezzo meccanico utilizzato sempre ma che comunque resta un mezzo da corsa o quasi...
Attenzione per le ore: io ho detto utilizzando mediamente a 360° la moto.. Quindi enduro e anche giri tranquilli compresa città, i km ora ovvio che crescono... Come è anche ovvio che il consumo di carburante molto oltre i 20 al litro sia quello di quando si va a zonzo... Non ovviamente in mulattiera!
Il fattore estetico io lo guardo, certo...
Però esistono i kit carene per migliorare esteticamente (sottolineo esteticamente) un drz (ad esempio) o una xr400 e mantenendo il motore longevo... Giusto per fare un discorso meramente estetico mantenendo l'affidabilità effimera dei 400 più tranquilli come motore... Mi spiego?
Quando avevo preso l'xr650 avevo dato per scontato di modificarla fin da subito (originale fa schifo esteticamente parlando)... Le misi il serbatoio acerbis, poi Volevo metterle altro ma era sempre rotta ed ho fatto prima a cambiarla...
La mia era sempre rotta per la parte elettrica del motorino di avviamento. Un cesso lo hanno eliminato tutti alla fine

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda very ice » 26 set 2014, 13:26

Se vuoi un consiglio, ma non lo vorrai, quando scrivi sui forum limitati a poche righe, esprimendo concetti chiari e concisi, altrimenti nessuno leggerà mai i papiri che PROVI a scrivere ;)
dvd70 ha scritto:rileggendo mi sembra di aver semplicemente risposto,in modo molto meno maleducato dell'altro interlocutore,

Io credo di essere una persona educata e se ti vai a rileggere i miei post, a parte qualche battuta, mi guardo bene dall'offendere o usare termini scurrili o toni aggressivi, come si conviene su un forum...
Ma stavolta devo proprio fare uno strappo alla regola:
dvd70, tu hai qualche problemino e ti consiglio di farti vedere da un buon psichiatra, MA UNO DI QUELLI BRAVI PERÓ, perchè il tuo mi sembra un caso veramente disperato!!!

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda dvd70 » 26 set 2014, 13:34

gio arancio ha scritto:DVD non è sfiga è semplice usura di un mezzo meccanico utilizzato sempre ma che comunque resta un mezzo da corsa o quasi...
Attenzione per le ore: io ho detto utilizzando mediamente a 360° la moto.. Quindi enduro e anche giri tranquilli compresa città, i km ora ovvio che crescono...


l'albero motore non si rompe per usura....per usura si consuma il pistone o la biella o i cuscinetti di banco,ma per rompere l'albero,che immagino abbia poi distrutto il resto,ci vuole un difetto del materiale...io la chiamo sfiga!(che in queste moto ridotte al minimo come pesi e dimensionamento ci sta il pezzo che si rompe quando nelle moto normali è un'eventualità che nemmeno fa statistica)

per le ore c'è poco da dire: le ore sono ore e non si scappa,sia fatte in enduro che in autostrada,piuttosto,visto il paragone con i km(che ho usato anche io perchè qui forse parlare di ore "non rende" l'dea),proprio poco fa ho guardato gli ultimi 3600 km della mia macchina: media di 46,6....anche se in questi non c'è compreso nessun viaggio autostradale ma per contro anche poca città.

poi se vogliamo parlare ancora più "da bar"
Keytiem7 ha scritto: Sono molti quelli che mi dicono che sono cazzate avendole usate per il dual senza aver avuto problemi
,c'è anche tanta gente che ci fa 15 ore(o 500km) all'anno e se gli chiedi dopo tre anni ti dicono che la moto va benissimo e non ha nessun problema....un po' come quelli che hanno le auto che non bevono nulla e con 50 euro ci fanno un mese di benzina poi salta fuori che la macchina ha 8 anni e 5000km.... :roll:

gio arancio ha scritto:Quando avevo preso l'xr650 avevo dato per scontato di modificarla fin da subito (originale fa schifo esteticamente parlando)... Le misi il serbatoio acerbis, poi Volevo metterle altro ma era sempre rotta ed ho fatto prima a cambiarla...
La mia era sempre rotta per la parte elettrica del motorino di avviamento. Un cesso lo hanno eliminato tutti alla fine


scusa ma,a parte l'estetica che è brutta veramente e cmq,volendo,c'era la possibilità di farla quasi come un crf,cosa c'entra il motorino d'avviamento che l'XR650 NON LO MONTA IN ORIGINE ed era una modifica di dall'ara....??? :shock:

...insomma...sono queste le cose che mi danno fastidio dei forum: bisogna essere chiari e spiegarsi bene,altrimenti sono tutte robe buttate lì senza senso e si può scrivere tutto ed il contrario di tutto,come appunto che l'xr650 è un cesso poi esce che il problema era SOLO una modifica fatta dall'importatore,oppure che l'exc250 va benissimo come dual e non ha problemi,senonchè il non avere problemi vuol dire 5 frizioni,il pistone,oltre 30(!) tagliandi e un albero motore rotto nello stesso kilometraggio(il mio 690 ad esempio che ne ha 17500) in cui un'altra moto fa due tagliandi e non ha bisogno nemmeno della sostituzione del filtro benzina :?

il concetto è questo,altrimenti,come già detto,se dobbiamo semplicemente dire che un exc250 si riesce ad usare su strada sopportando solo un po' di mal di culo e velocità ridotte,il 3ad poteva nemmeno iniziare perchè è senza senso oltre che stupido.

(poi ci mettiamo l'arroganza e la maleducazione di chi non sa nemmeno se hanno la chiave del blocchetto.... :roll: )

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda dvd70 » 26 set 2014, 13:52

very ice ha scritto:Se vuoi un consiglio, ma non lo vorrai, quando scrivi sui forum limitati a poche righe, esprimendo concetti chiari e concisi, altrimenti nessuno leggerà mai i papiri che PROVI a scrivere ;)
dvd70 ha scritto:rileggendo mi sembra di aver semplicemente risposto,in modo molto meno maleducato dell'altro interlocutore,

Io credo di essere una persona educata e se ti vai a rileggere i miei post, a parte qualche battuta, mi guardo bene dall'offendere o usare termini scurrili o toni aggressivi, come si conviene su un forum...
Ma stavolta devo proprio fare uno strappo alla regola:
dvd70, tu hai qualche problemino e ti consiglio di farti vedere da un buon psichiatra, MA UNO DI QUELLI BRAVI PERÓ, perchè il tuo mi sembra un caso veramente disperato!!!


ghiacciolino,mi spiace che sia un elemento di disturbo per te,del resto a me disturbano(ANCHE SE POI NON LI VADO A CERCARE IN GIRO PER TUTTI I FORUM!) quelli che intervengono in un 3ad per dar contro a qualcuno perdipiù sparando una cagata assurda come quella dell'olio moooolto fluido....perchè tu,negli ultimi due 3ad in cui mi stai rompendo le pelotas,oltre a quello e ad altrettanto inutili dissertazioni sulla mia grammatica(sarebbe meglio ti preoccupassi di quello che dici tu invece di come lo scrivono gli altri),non hai fatto....

gli interventi lunghi non devono essere un (tuo) problema: evita di leggerli e soprattutto di commentarli.....almeno io non te l'ho chiesto...è molto semplice e se ti impegni ce la puoi fare

qui ora ad esempio sembra che tu stia facendo il troll.....diversamente,visto che siamo un bel po' ot,prova a fare un UNICO intervento sensato anche se inutile riportando dove avrei scritto offese o robe simili....altrimenti,se non ne trovi,visto che abbiamo appurato che contributi ai 3ad sugli oli o sugli exc non riesci a darne,ti puoi tranquillamente "esentare" dal continuare con 'sta storia.

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda very ice » 26 set 2014, 14:11

Sei forte... davvero ;)

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda dvd70 » 26 set 2014, 14:13

:balls: :balls: :balls:


(ps: quando avrai un ARGOMENTO,qualsiasi cosa,mandami un mp con il link che provvederò a guardare subito! :wink: )

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda Bat21 » 26 set 2014, 14:23

Rinuncio & passo oltre ...siamo ormai all'apoteosi del narcisismo egocentrico :o

Divertitevi ragazzi (se di divertimento si possa ancora parlare) :arrow:

ma ...NON sperate nel cavar UNA parola di approvazione ...ha ragione dvd70 ...i cafonazzi siamo NOI :rotlf:

Mi sa quindi che My-KTM è suo ...quindi ...gli lascio il "giocattolo", cioè, interverrò laddove non interverrà lui :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Devo prendere una moto

Messaggioda dvd70 » 26 set 2014, 17:56

I fatti sono che,a prescindere dalla forma grammaticale che da tanto fastidio al ghiacciolo(vedo cmq di molto peggio e non capisco perchè non interviene),e dal modo di esporre le cose che posso anche ammettere non essere il più "diplomatico" che ci sia:

-io NON sono intervenuto sparando giudizi a caso ma ho chiesto spiegazioni(volevo sapere a quali prodotti si riferivano) perchè non mi tornavano certi discorsi(da bar) riguardo un argomento che conosco per altri motivi un po' più della media

-io NON ho scritto parole offensive contro chi sapevo stava dicendo fesserie,ma ho risposto a tono dopo che l'interlocutore si era rivoltato

-io NON ho preso per il culo nessuno per un (presunto)errore del plurale di olio facendola fuori dal vasino e offendendomi quando ho usato la cosa per ribattere(con anche la faccina)

-io NON ho dato del fenomeno da forum,sapientino e poco intelligente a nessuno,al contrario di chi prima CHIEDE ammettendo di non sapere nemmeno se un certo tipo di moto,con le quali ho a che farci da quando ero ragazzino(se parlavamo di supersportive me ne stavo zitto,infatti nel forum RC8 non intervengo alla KAZZO), ha la chiave di accensione o no,solo perchè si sente dire cose che non gli vanno bene(ma allora che cavolo chiedi a fare?!?!)....e la stessa cosa ha fatto sul forum di soloenduro,dove gli hanno detto ovviamente le stesse cose.


poi ognuno può fare come gli pare: continuare a fare la figura del ciarlaro con gli oli da corsa e rifiutarsi di aver imparato che la maggior fluidità era una cavolata che non si capisce da dove fosse uscita,prendere una ex GP125 per andare a lavorare ora che con la moto2 sono andate in pensione o scrivere all'accademia della crusca che il plurale di olio si scrive con doppia "i" che a me non me ne fotte un c@zzo....basta che non si arrivi ad offendere e rompere i coglioni oltre ogni limite....a meno di non avere ARGOMENTI VALIDI per confutare e SPIEGARE e allora sarò felice io di imparare che marquez usa l'olio di semi nel motore,che l'exc250 fa 40.000 km senza toccarlo e cambio olio ogni 10.000 oppure che tu mi puoi sfottere e io no....

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