KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda sbkduca » 24 set 2014, 11:15

blackman ha scritto:
Gigiobu ha scritto:A dir la verità la mia intenzione era quella di far (come ho sempre fatto) 2 chiacchiere con una
manciata di cazzate ... giusto giusto per farsi 2 risate senza offendere nessuno.
Ora sentirsi dire "professore" ti lascia l'amaro in bocca

infatti la prima risposta dava del "minchione" a chi ha l'iphone e a me sembra più offensivo di "professore". Resta il fatto che anche io sono al 4° iphone, mai una rogna venduti usati a cifre assurde e io continuo a spendere 5€ al mese col mio cell. nuovo ogni 2 anni, ovviamente ognuno la pensa come vuole io mi tengo il mio telefono e la mia Kappona :wink: :mrgreen:


blackman..... iphone dura tre ore a paletta e forse...non legge siti flash, non scarica in formato std non accede a prgm windows usualmente,..... e vuoi sapere il bello che dopo avere comprato un iPad nel 2011 dopo 2 anni mi dicono che l'upgrade non è possibile perchè IOS 6 ha bisgno di hardware diverso.... ho pagato iPAD 1000 eu e dopo due anni lo devo buttare bel cesso,.. ecco la organizzazione e fidelizzazione di apple, usano fare una versione ogni 3 mesi xchè sanno che i loro clienti sono piu' interessati a fare i fichetti che a lavorarci.

scusa sono poco professore ma diretto... io uso tutto samsung ed android, pago la metà e faccio quello che volgio.. certo... non sono del tipo...faccio 8 ore di coda x iphone 6, questi sono tutti cerebrolesi ma seri!!!!!!!...... io non ci gioco con il cell, ci lavoro perdio!::!:

ciauzzzzz

Avatar utente
blackman
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:32
Località: Albignasego PD

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda blackman » 24 set 2014, 12:23

Io sono dell'idea che ognuno fa quel che vuole io ho solo detto la mia opinione se te ti trovi bene con quello che usi sono felice per te ma non ti darei del " minchione" perché hai idee differenti dalle mie. Tutto qua. Anni fa quando c'erano solo i cellulari intesi come telefono tutti volevano solo Nokia io mi trovavo meglio col Samsung, per dire che io compro quello che più mi accomoda non certo per moda. per quanto riguarda la batteria io lo uso per lavoro e lo ricarico un giorno sì e uno no.
www.endurostradali.it
www.radiatoripadova.it

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda lucmerenda » 24 set 2014, 13:39

Scusa Duca ma sei sicuro di quello che dici? Sia il mio iPhone che iPad del 2011 sono aggiornati perfettamente a iOS 8 (uscito 10gg fa)
Poi che vuol dire che non accede a programmi Windows: volendo ci sono tutti i programmi della suite office, onenote, skype ecc.
Per i siti in flash sarebbe ora che smettessero di farli xche sono avidi di risorse, sono talmente vulnerabili che esce un aggiornamento di flash ogni settimana x tappare le falle ecc.
i terminali Android esclusi quelli venduti da Google stessa o il produttore (Samsung, htc ecc) aggiorna la sua interfaccia e rilascia l'update altrimenti ti scordi di aggiornare il SO a mendo di smanettare con le ram e le root (tra l'altro con questo sistema ho installato iOS6 del 2011 sul mio vecchio iPhone edge del 2007)
A te non piace per vari motivi e fai bene a non comprarlo ma almeno non sparare motivi a caso
Se una cosa non piace o non è confacente alle proprie esigenze non bisogna x forza trovare una giustificazione per non usarla
Ho provato vari Android di fascia alta che il gestore mi dava con i vari contratti aziendali e li ho rivenduti per la disperazione dopo una settimana.
I windowsphone invece mi hanno favorevolmente impressionato

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda Diamonddog » 24 set 2014, 13:48

più che altro per questo :shock: :shock: :shock:
http://www.huffingtonpost.it/2014/09/24 ... l?ref=fbph

mi sa che stavolta hanno cagato fuori!

e parlo da felice possessore di iPhone 5 regalato
(non l'avrei mai comprato anche se mi trovo 100 volte meglio che con android)
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda ebano » 24 set 2014, 13:52

Che storie....
Jobs direbbe: "Non mettetelo in tasca"!
Ahhahah

Inviato dal mio Nexus 5

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda lucmerenda » 24 set 2014, 15:23

Lo dicevano anche del 5 e 5s la settimana dopo il lancio ma poi nessuno degli acquirenti se ne è mai lamentato. Se guardi il video x bene il telefono è già parzialmente piegato prima che cominci a forzare con le dita.
Lo scorso anno girava un video dove facevano vedere un 5s contro un S5 (samsung) e li facevano cadere a terra x vedere quale fosse il più resistente. Secondo l'autore del video il vincitore era l'iPhone ma scommetto che tutti quelli ha cui è caduto e il cristallo è andato in frantumi non sono d'accordo :)

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda alemare71 » 24 set 2014, 17:08

lucmerenda ha scritto:Lo dicevano anche del 5 e 5s la settimana dopo il lancio ma poi nessuno degli acquirenti se ne è mai lamentato. Se guardi il video x bene il telefono è già parzialmente piegato prima che cominci a forzare con le dita.
Lo scorso anno girava un video dove facevano vedere un 5s contro un S5 (samsung) e li facevano cadere a terra x vedere quale fosse il più resistente. Secondo l'autore del video il vincitore era l'iPhone ma scommetto che tutti quelli ha cui è caduto e il cristallo è andato in frantumi non sono d'accordo :)

ho visto cristalli di iphone andare in pezzi con nulla che ti chiedevi se ci era passato sopra un camion...il mio S2 ha assaggiato diverse volte asfalto mattonelle ed altro eppure è sempre li bello tranquillo...sta guerra di parte con gente che si arrabbia e puntualizza cosa è meglio e cosa no non la capirò mai...non so nel resto del mondo ma da noi si tende sempre ad estremizzare ogni cazzata manco fossimo i progettisti dell'uno o dell'altro e si perde il senso della misura della discussione in 5 secondi...e non solo per il cell ma per tutto!!!
e per metter pace in famiglia: chi compra l'Iphone ha il complesso del pisello piccolo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda lucmerenda » 24 set 2014, 17:26

Non ho il complesso del pisello piccolo

Ce l'ho proprio piccolo!!!!!!!!

Comunque sarò anche sculato ma il mio 5 ha fatto anche una rampa di scale e in due anni di cadute e botte ne ha prese ma è ancora integro a parte i normali segni d'usura.
Casomai è debole la verniciatura nera della fascia di alluminio che lo circonda. Li nelle parti dove ci sono gli angoli si è consumata lasciando l'allumino nudo

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda miscelatore » 24 set 2014, 19:52

Dico la mia perché almeno da 4 anni posseggo entrambi i telefoni, uno privato e uno aziendale.
Adesso ho iphone5S e galaxi S4.
Sono un semplice utilizzatore, soltanto mail , tapatalk, foto, Facebook, internet. Non me ne frega nulla di programmare, crakkare, videogames.

Ebbene sono 4 anni che il galaxi mi fa caccare, è inusabile, il touch screen è pietoso, esageratamente sensibile, fa quello che vuole lui sembra che ti sguscia dalle mani. Però è gratuito col contratto aziendale perciò mi adatto.

L'iPhone, seppure più limitante su certe funzioni, è comunque infinitamente più semplice da usare. Il touch risponde perfettamente ai comandi, non si è mai rotto. (Samsung invece già 2 volte in riparazione).

Per quanto mi riguarda, iPhone tutta la vita. (Ma purtroppo devo usare anche il galaxi...)

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda apmarmotta » 25 set 2014, 10:42

Che bello quando leggo queste discussioni (ovunque) ritorno ragazzo e mi vengono in mente le lunghe battaglie Pc vs Amiga :-)

Io sono dell'idea che per un tablet l'ideale e' android, per un telefono senza dubbio un iPhone! Certo costa caro, ma con gli operatori telefonici si riesce ad averlo senza spendere cifre improponibili... Senza contare l'usato, oggi un iPhone4 e' abbastanza abbordabile e secondo il mio punto di vista meglio di qualsiasi android.

Il motivo e' semplice, e' un telefono! I fattori chiave sono la praticita, l'affidabilità, la semplicita... E se e' bello da usare e da vedere tanto meglio! Non mi importa nulla quanti core ha, se la gpu muove un tot di triangoli o no, se ha 50.000 funzioni che non userò mai, se posso personalizzarlo fino a stravolgerlo... Questo puo andare bene per un tablet, ti metti sul divano e cominci a "smanettarci" come se fosse un pc... Ma in un telefono questa flessibilità diventa solo una scocciatura, l'importante e' riuscire a fare tutto "al volo" e senza sbattimenti o pensieri, e in questo ios e' perfetto!

Riguardo al iPhone6 che si piega: mi sembra anche ovvio, basta guardarlo per capire come maneggiarlo... Uno deve averne proprio da buttare via per mettere un telefono da 1000 e passa euro in tasca sentendo benissimo (nella chiappa o gamba) che lo sta torcendo..... Comunque un telefono tanto grande io non lo comprerei in quanto scomodo. Per fortuna c'e anche il "piccolo" ;-)

P.s. Ho il 4 e pur essendo una roccia (l'ho da piu di 3 anni ed e' come nuovo) non mi e' mai nemmeno venuto in mente di metterlo in tasca, anche solo il rischio di perderlo e' troppo alto. Io uso il marsupio, ma anche un qualsiasi porta cellulare va bene...




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda alemare71 » 25 set 2014, 17:21

è buffo come la si possa pensare in maniera totalmente inversa sullo stesso argomento ed oggetto...e si che fanno tutti e 2 la stesse identiche cosa con le stesse identiche app...se poi metti pure che samsung costruisce buona parte dei componenti per apple allora si che il mistero di cotanta diversità si infittisce....
siamo onesti piuttosto: si spende un botto per un oggetto che sostanzialmente utilizziamo al 10% delle sue potenzialità e cerchiamo solo di giustificare la spesa sostenendo che non possiamo farne a meno, che è indispensabile e che la vita non sarebbe la stessa ecc ecc...questo vale per tutti intendiamoci
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda motogatto » 25 set 2014, 18:29

Perché Galaxy IN BREVE (Note 3 nel mio caso) e non Iphone):

- posso caricare una seconda batteria (o terza) fuori dal telefono e all'occorrenza in 60 secondi sono al 100% e senza fili flebo attaccati
- trovo gratis il 90% delle app a pagamento (non si fa: uccidetemi)
- posso leggere e scrivere da telefono una chiavetta dati usb
- ho un display comunque tascabile (5,7") ma che mi sostituisce adeguatamente il pc, anzi ne rimpiazza l'uso in meglio
- ha USB 3.0 e sia la ricarica che lo scambio dati vola
- wifi direct (da telefono a telefono 2 giga di dati senza fili in 30 secondi), questo in realtà non sono sicuro se iphone l'abbia o no
- personalizzazione grafica (e non) SERIA (mi avevano regalato un IPad 2 quando era appena uscito: dopo 3 ore di uso ho deciso di venderlo), questo forse è il punto più importante per me
- posso mettere una Micro sd (tra memoria telefono e sd da 64 ho 96 gigabyte in tasca, diciamo una novantina disponibile utente - ne occupo 2 terzi)
- se lo attacco ad un PC me lo riconosce come disco esterno (che niente non è)
- posso intervenire pesantemente sul sistema installando diverse rom (OGNUNA PIÙ ADATTA A CIO' CHE SERVE AD OGNUNO PER LE PROPRIE ESIGENZE)
- costa la metà e (per me) vale di più per quanto sopra esposto


Poi certo anche con Iphone mandi le mail e aggiorni Facebook e messaggi con whatsapp. Insisto: uno sceglie quello che vuole e non è necessariamente un minchione, però dire che fanno le stesse cose è profondamente inesatto.




Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda miscelatore » 25 set 2014, 18:37

Vorrei fare una precisazione: si spende un botto di soldi per comprare questi telefoni. Non è assolutamente vero perché nel mio caso questi telefoni stanno nei contratti aziendali, per cui che iPhone costi € 700 oppure € 50, è un criterio di scelta assolutamente insignificante.

Ripeto, nel mio caso, non spenderei mai settecento euro oppure anche 800 × 1 telefono. Ma dal momento che me lo danno con € 10 mensili su un contratto aziendale durata 24 mesi, oltre € 79 di contributo iniziale, considerando inoltre che tra due anni come minimo si rivende a € 150, a conti fatti questo iPhone che molti criticano perché costosissimo, costa meno di qualsiasi porcata cinese

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda Gigiobu » 25 set 2014, 19:21

Non entro nel merito delle questioni tecniche, ma se compri iphone hai a corredo la possibilità di (non che poi devi per forza, ma puoi ...)
fare il fighetto, con android invece non l'hai nemmeno come optional. Forse è proprio per questo che non oso :D

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda Gigiobu » 25 set 2014, 22:07

C@zzo capita proprio a fagiuolo :rotlf: ...




Un sito consiglia di ricaricare l'iPhone nel microonde: alcuni utenti ci cascano, bruciati migliaia di cellulari

Immagine

Attenzione, non ricaricate il vostro iPhone nel microonde. Se questo messaggio vi sembra superfluo o paradossale, non siete rimasti vittima del fake diffusosi negli ultimi giorni nel web 2.0 e nei social network e che indicava come, con il nuovo sistema operativo iOS8, fosse possibile ricaricare la batteria del proprio Iphone inserendolo nel forno a microonde di casa. Con la sola raccomandazione di non lasciarlo per più di 300 secondi.

Immagine

Lo scherzo risale in realtà allo scorso mese di agosto e sarebbe nato all’interno del sito imageboard 4chan, già noto per la produzione di disegni anime e recentemente responsabile del macabro manga sul virus Ebola. Con un’immagine, costruita sulla falsa riga di quelle contenute nel sito e nelle comunicazioni ufficiali della Apple, veniva annunciato che il sistema operativo iOS8, rilasciato in concomitanza del lancio dell’iPhone 6 avrebbe contenuto un’importantissima novità. Grazie alla funzione “wave”, infatti, sarebbe stato possibile ricaricare completamente il proprio smartphone inserendolo nel forno a microonde per poco più di una manciata di secondi, per la precisione 60 a 700w e 70 a 800w.

Non essendo ancora il nuovo sistema operativo Apple disponibile, però, l’informazione è stata inizialmente messa da parte da quanti, per un motivo o un altro, ne sono venuti a conoscenza. E in pochi ne hanno discusso la natura o l’attendibilità. Con l’entusiasmo per il lancio del nuovo iPhone6 e la notifica, anche sulle passate versioni dello smartphone, della disponibilità di aggiornamento a iOS8 qualcuno ha ritirato fuori il messaggio che è tornato a circolare su siti, mail e social media. Il risultato? Decine e decine (qualcuno parla addirittura di migliaia) di iPhone cotti a puntino nel forno a microonde.

In realtà una campagna fake analoga era già stata creata per il lancio dell’iPhone5. Allora però la novità era l’impermeabilità dello smartphone. Il messaggio però (forse perché di minor impatto rispetto alla ricarica di batterie che, notoriamente, durano troppo poco) non aveva avuto apparentemente lo stesso “successo” e, forse, proprio questo ha spinto gli ideatori ad alzare la “posta in gioco”.

È così subito scattata la campagna anti-stupidi su twitter, che utilizza lo stesso hashtag #Applewave creato dagli autori dello scherzo per diffondere la bufala. Tra chi mette in relazione capacità intellettive e utilizzo dell’iPhone (probabilmente fruitori di Samsung e Android) e chi sottolinea l’impressionante numero di “creduloni” che rafforzano le proprie convinzioni navigando nel web, è tutto un fiorire di commenti tra l’ironico, il divertito e il preoccupato.

Va detto, per essere onesti, che le ripercussioni nazionali sembrano essere state poche. Non si registrano troppi casi di cellulari italiani andati in fumo. Resta il fatto, però, che ora non ci si interroga più solo sull’opportunità di spendere centinaia di euro per un cellulare, ma sulla capacità di spenderli per poi mandarli tanto stupidamente in fumo.

In fondo, come sosteneva Einstein, solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sulla prima persistono dei dubbi. Il web e gli smartphone sembrano contribuire a un’ulteriore estensione in tal senso.


Fonte http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/H ... 9731.shtml

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda motogatto » 26 set 2014, 6:33

miscelatore ha scritto:Vorrei fare una precisazione: si spende un botto di soldi per comprare questi telefoni. Non è assolutamente vero perché nel mio caso questi telefoni stanno nei contratti aziendali, per cui che iPhone costi € 700 oppure € 50, è un criterio di scelta assolutamente insignificante.

Ripeto, nel mio caso, non spenderei mai settecento euro oppure anche 800 × 1 telefono. Ma dal momento che me lo danno con € 10 mensili su un contratto aziendale durata 24 mesi, oltre € 79 di contributo iniziale, considerando inoltre che tra due anni come minimo si rivende a € 150, a conti fatti questo iPhone che molti criticano perché costosissimo, costa meno di qualsiasi porcata cinese


Il prezzo non è una ragione sufficiente: possono anche regalarmi una felpa Dolce e Gabbana da 500 euro offrendomene altri 50 per portarla, ma col c@zzo che me la metto. La rivendo e mi ricompro quel che mi va, come mi è successo con IPad.
Forse è più utile alla discussione argomentare il perché di un prodotto e il perché dell'altro, se no si rimane a "questo fa cagare", "no fa cagare quello", "mio cugggino ecc.".
Ah: Samsung è coreana, non cinese.


Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda miscelatore » 26 set 2014, 7:12

Credo di aver già argomentato abbastanza, al di là del discorso di convenienza economica, Samsung e quattro anni che lo uso come telefono aziendale, ne ho già cambiati tre, ma secondo me a volte è un telefono che ti fa soltanto venir voglia di lanciarlo dal finestrino della macchina.
Il display esageratamente sensibile, parte sempre per i fatti suoi inutilizzabile soprattutto quando non sei ben appoggiato al tavolo devi pasticciare con il dito mentre guidi, fa esattamente quello che vuole lui e non quello che vuoi te apre e chiude applicazioni a suo piacimento.

Per il resto a livello di applicazioni sono le stesse nell'uno nell'altro, a volte Samsung ti consente qualcosa che iPhone non può fare o viceversa ma avendoli tutti e due posso dire iPhone batte Samsung 10 a 4

La cosa che mi lascia sempre più perplesso in questa discussione è come esistono tante persone che fanno l'odio verso iPhone e verso i suoi utilizzatori una ragione di vita. Secondo me queste persone dovrebbero seriamente rivolgersi a un'analista ma di quelli bravi.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda Gigiobu » 26 set 2014, 7:17

miscelatore ha scritto:... La cosa che mi lascia sempre più perplesso in questa discussione è come esistono tante persone che fanno l'odio verso iPhone e verso i suoi utilizzatori una ragione di vita. Secondo me queste persone dovrebbero seriamente rivolgersi a un'analista ma di quelli bravi.

Ti riferisci a me Miscelatore? E' mattina e non ho ancora ingranato ...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: R: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda miscelatore » 26 set 2014, 11:38

Mi riferisco in generale a tutti i commenti che ho letto, dove gli utilizzatori iPhone vengono definiti come dei minchioni decelebrati.
Un conto é disprezzare il prodotto, ben altra cosa invece è insultare gratuitamente chi lo utilizza.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ecco perchè non compero gli iphone ...

Messaggioda Gigiobu » 26 set 2014, 12:34

Posto cazzate che trovo sul web. Ora se si trovano valangate di articoli sugli utilizatori di ios e poco o nulla
su quelli che utilizzano android un perchè ci sarà no? Moda di attaccare la mela o andriodiani troppo sgamati?
Mah ...
Vero poi che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma dire che (articoli alla mano) alcuni che hanno l'iphone
sono minchioni e fighetti non si fa bugia. Nel tuo essere vago non ho ancora capito se hai ritenuto le mie affermazioni
tali da dover passare da un'analista. In tal caso ci vado volentieri, dato che essere ritenuto normale e ragionare a
culo come ultimamente sto sentendo mi farebbe sentire diverso da questa massa che non sento mia.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti