KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda gomac2000 » 20 set 2014, 17:04

70 Nm per il dado della tensione catena..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda gomac2000 » 20 set 2014, 17:04

Stamattina ho serrato ai valori consigliati.. Vedremo dopo un bel giro come si comporta il gioco

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Alf67 » 22 set 2014, 17:03

Mozzo: Test di ieri POSITIVO (100 km). Prossimo test Venerdì per giornata dedicata alla moto
Perdita: ad oggi 0 perdite

Vi faccio sapere
Ciao

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda gomac2000 » 22 set 2014, 20:10

Anche io 110 km e tutto ok dopo il serraggio.. Ma devo dire che non la ho strapazzata a dovere perché ero con mia moglie.. Faremo un altro test..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda lelucciovostro » 11 ott 2014, 15:46

Scusate per quanto riguarda la perdita di olio io ho notato che dopo che prendo la moto riscontro una perdita di olio con piccola gocciolata a terra...io sotto il carter ho rimosso 2 viti per poi applicare il paramotore e rimetterle, sono quelle del blocco motore, quando le ho tolte ho notato che un piccolo trafilo di olio è sceso, ora mi chiedo se la perdita sia dovuta al non corretto serraggio delle viti rimontate, o magari provenga da altre parti o altro carter.
Mi sto preoccupando un pochino perche ho visto anche su altri forum che in parecchi hanno avuto problemi con perdite e non si trattava solo di guarnizioni ma di porosità di blocchi motore e carter quindi faccende abbastanza serie!!!
Onde evitare accuse dal conce per aver montato un paramotore e quindi scaricare le colpe che faccio rismonto il paramotore o lo tengo e porto la moto cosi???che consigliate voi???qualcuno ha avuto problemi di trafilaggio un po piu seri o tutti avete risolto???

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda lelucciovostro » 11 ott 2014, 16:32

Per la precisione le 2 viti che ho tolto e rimesso sono sul lato del cambio e non del freno post. E sono quelle piu in basso sotto il blocco motore...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Alf67 » 11 ott 2014, 17:39

Nel mio caso si tratta della zona lato leva del cambio. Dalla descrizione sembra proprio il tuo caso. Mi hanno detto che è la guarnizione pizzicata. La cambierò al prox cambio olio.
Dopo aver lavato la zona però non si è più presentata la macchia...per il momento!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda liam » 11 ott 2014, 17:50

Io ho cambiato la guarnizione carter sinistro...dopo nessuna perdita...

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Kingmatley » 29 ott 2014, 18:45

Ciao a tutti, stasera al rientro ho lavato la moto che era un bel po sporca, ed ho trovato questa bella sorpresa... cosa vi sembra?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nessuna goccia, nessuno sporco per terra sul pavimento del box..

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Massagp » 29 ott 2014, 19:00

Perdita di olio da paraolio :( :( :(

Avatar utente
bbiinn
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2014, 20:30

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda bbiinn » 29 ott 2014, 23:33

Lieve perdita di olio anche sulla mia, appena ritirata dal concessionario, fatti 80 km fino a casa quando mi sono fermato avevo tutta la zona carter motore sx tra pompa acqua e scambiatore olio bagnata e le goccie con l'aria erano arrivate fino sul silenziatore. Come da consiglio del meccanico ktm ho riserrato le viti del carter frizione/pompa acqua e pulito tutto. Ad ora con 350 km fatti sembra tutto asciutto.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda lelucciovostro » 30 ott 2014, 9:51

Idem sulla mia...ora ho quasi 500km ma continua a perdere a caldo...al primo tagliando lo faccio presente e faccio sostituire le guarnizioni...che palle comunque la perdita è evidente e va a finire tutta sui collettori che con il calore poi si macchiano inevitabilmente...sarò esagerato ma cazzarola me rode!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda liam » 30 ott 2014, 11:10

E' vero scoccia e pure parecchio...io ho aspettato il primo tagliando ma non e' una regola...fatelo il prima possibile proprio per non impregnare lo scarico di olio...il mio conce in un ora ha cambiato la guarnizione...l'operazione logicamente va fatta a motore freddo...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda dallemark » 30 ott 2014, 12:14

leuccio...ma come mai hai fatto così pochi km...?
per verificare non ci siamo altri trafilaggi bisognerebbe girare un po' di più....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda lelucciovostro » 30 ott 2014, 16:26

Lavoro caro, poi la moto la uso solo per uscite domenicali, e ne ho fatta una sola...spero che questo fine sett riesca a uscire che almeno mi levo il rodaggio di torno!!!

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Kingmatley » 30 ott 2014, 19:10

Certo che questa perdita fa girare le scatole.....

Comunque dopo averla pulita per bene non si e' ripresentato lo stesso problema, vediamo dopo il giro di sabato se si rimanifesta, aspettando di portarla la prossima settimana...... bah

Mukka Pazza
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 set 2014, 8:58

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Mukka Pazza » 31 ott 2014, 20:28

Risolta perdita lato sx da tappo di carico e base tubo carico ora si presenta lato dx che avete fatto solo serraggio o bisogna cambiare guarnizione e scaricare l'olio per forza ?

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Alf67 » 1 nov 2014, 11:52

Ciao ragazzi, mi date il vs parere su questa sorpresa di stamattina..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ho le palle che girano parecchio in questo momento!!
Ultima modifica di Alf67 il 1 nov 2014, 13:22, modificato 1 volta in totale.

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda erm62 » 1 nov 2014, 13:09

Controlla il colore del liquido radiatore (tramite vaschetta d'espansione) : dovrebbe essere rosa , ma se nella tua è blu hai già la risposta....manicotto allentato o cosa del genere.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: IMP IMP:... lieve perdita olio generalizzata

Messaggioda Massagp » 2 nov 2014, 13:53

lelucciovostro ha scritto:Idem sulla mia...ora ho quasi 500km ma continua a perdere a caldo...al primo tagliando lo faccio presente e faccio sostituire le guarnizioni...che palle comunque la perdita è evidente e va a finire tutta sui collettori che con il calore poi si macchiano inevitabilmente...sarò esagerato ma cazzarola me rode!!!



Vai di WD40 sui collettori e con un pò di olio di gomito elimini gli aloni del'olio dagli stessi. Vengono splendidi!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti