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SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Papimati
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 21 set 2014, 20:02

Ho l'impressione che voi guidiate la R come una super sportiva stradale.
Io sono gramo, quindi non posso dire, ma pensate che sia il modo più efficace?
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aldofirenze
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda aldofirenze » 21 set 2014, 20:16

Papimati ha scritto:Ho l'impressione che voi guidiate la R come una super sportiva stradale.
Io sono gramo, quindi non posso dire, ma pensate che sia il modo più efficace?

....osservazione interessante papi ..... :mrgreen:
a volte me lo chiedo anch'io che la guido un po' a "maiale" (come si dice dalle mi parti :mrgreen: ), a volte mi impegno a godermela a mò di "chopperina", ma è più forte di me........ dopo un po' mi stuzzica e......... via a "maiale" un'altra volta. È il diavolo e l'acqua santa :mrgreen:
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Papimati
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 21 set 2014, 20:25

Cioè tipo ginocchio fuori ecc ecc?
Io in effetti non ne sarei capace, ma così da 'gnorante, mi stona un po' su questo genere di moto, in particolare sulla R come la mia che è tutt'altro che caricata sul l'anteriore.
:D
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stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 3:12

Ma sai.... La moto e come una donna ogni una a il suo carattere e vuole esser presa a modo suo,...... Io ho preso la R perché mi piaceva di più e perché immaginavo di non utilizzarla come facevo col precedente bmw gs con guida al limite e divertirmi con le sportive sui percorsi montani , pensavo al 21 anteriore ed immaginavo una moto facile, alta davanti e magari anche un po' mollacciona e piacevole da godere sulle stradine sopracitate ma...... La R e sempre una ktm e se la lasci come esce di casa non e ne facile ne piacevole da condurre quindi ..... Lavori un po' sulle sospensioni e sulle altezze fino a che trovi il giusto compromesso e ti rendi conto che questa moto con un motore che richiede l'uso del cambio, che ha una ciclistica che vuole essere caricata sull'anteriore( non troppo altrimenti diventa lenta e perdi in trazione) e a questo punto ti ritrovi per le mani una moto divertente efficace e predisposta ad una guida brillante che inevitabilmente ti porta a spingere un po' di più , sarà questo il famoso dna ktm di cui molti parlano???

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 22 set 2014, 6:41

Quella delle rsv4 è la più divertente... :rotlf: per non parlare della guida al limite col gs.... :mrgreen: :lol:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda aldofirenze » 22 set 2014, 7:52

Papimati ha scritto:Cioè tipo ginocchio fuori ecc ecc?
Io in effetti non ne sarei capace, ma così da 'gnorante, mi stona un po' su questo genere di moto, in particolare sulla R come la mia che è tutt'altro che caricata sul l'anteriore.
:D


Ma anche senza ginocchio in terra.........
"R" immagino stia per Racing :wink: , del resto per la qualità della forcella, ammortizzatori, frizione antisaltellamento, freni, posizione pedane e un "fantastico" mono che scalcia come un "ciuco" fino agli 8500 giri (se non ci fosse il limitatore andrebbe oltre) potrebbe suggerire che questa "motociclettina" sia già pronta per qualche capatina in pista, senza pretese ma senza nemmeno sfigurare più di tanto.
Secondo me quindi non stona affatto una guida da "ignorante" o da "teppista" come dir si voglia :penna:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 22 set 2014, 12:31

Sì Paci quoto!!!
Quelli con le aprilia erano abbioccati. . Avevano appena mangiato pesante! !
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..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 14:44

Che quelli con le Aprilia non erano fenomeni ve lo confermo io ma..... Per la guida col gs e quello che spero di imitare con la k....... Sapete. Sulle nostre stradine di collina montagna dove le velocità massime sono 140/170 fatte prevalentemente da curve e controcurve.... Vi dirò che in tanti anni di militanza non sono molte le sportive o super naked che mi sono state avanti, e non solo per me.... Il mio compagno di scorribande ancora possiede il gs co i gialloni sotto e se volete venire a divertirvi un po' vi faremo fare strade davvero stupende oltre che divertenti, comunque tornando alle Aprilia..... Non più di un mese fa il mio amico con un altro tizio apriliamunito,(e questo non è tranquillino ma possiede anche panigale e suzuki 1000 gsx gira in pista ed è il cazzuto della situazione) beh ..... Su un tratto bello guidato non è che abbia fatto figura migliore degli altri 2......comunque non per sfidare nessuno, ma solo per divertirsi un po' se qualcuno vuol passare dalle mie parti vi garantisco tante strade davvero belle e divertimento assicurato. Poi c'è sempre il pranzo in ristoranti i selezionati . Vi aspetto numerosi........ :D

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 15:05

:D Ps, per pestifero aldofirenze e solenoide..... Io queste strade le ho percorse in sella a credo una trentacinquina di moto passando dalle varie Cbr honda 929, 954, 1000!ai suzuki gs x 1000 k5 k7 prima ancora suzuki tel 1000 s r1 2006 r6 2007honda vtr prima 1000 f poi nel 2005 vtr sp2 e potrei continuare alla noia, naked ducati,mV brutale , honda pan europea n, bmw gs 2002, bmw adventure2004 , bmw gs 1200 2010/12 ora smetto altrimenti rompo ma...... Fidati se ti dico che il gs 1200 con 2 ohlins sotto ben tarati e una coppia di dunlop road Smart, su queste strade molto tortuose e ultimamente anche un po' malconce, fai impallidire ed incazzare fior di pilotini e supersportive, era il nostro divertimento domenicale, certo se poi vai in Valentina dove ci sono tratti veloci con punte abbondantemente oltre i 200/240 non puoi pretendere di fare lo sbottonerà anche se...,. I grandi manici non ci sono più,i miti della val nervina purtroppo uno ad uno sono scomparsi e le nuove leve preferiscono non rischiare...... E fanno bene!!!!!!

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ronin » 22 set 2014, 16:09

Stefano capisco perfettamente a cosa ti riferisci con il GS.. Ce l'ho avuto per 5 anni e lo usavo alternativamente con un GSX 1000 K7. Purtroppo avevo la pretesa di guidarlo come il K7 facevo rabbrividire tutti gli smanettoni sportivi. Tant'e che pian piano mi sono anche illuso che in fin dei conti se davo via il K7 non avrei perso il divertimento della guida sportiva. Mi sono sempre tenuto dietro un bel po' di persone e altri gli ho sempre messo il pepe sulla coda, Purtroppo poi ho scoperto cosa capita quando ci si trova sparati da un high side con una moto a cardano.. Risultato?? non la fermi piu e non c'e modo di riprenderla a meno che non si abbia a disposizione la pista di un aeroporto.. Nello specifico mi sono schiantato contro un pilone di cemento armato di un ponte della ferrovia.. (Colli di montebove per capirsi....) La moto nonostante tutto mi ha pure riportato a casa ma il costo per rimetterla completamente a nuovo da mamma BMW e' stato di ben 5300 eurozzi..

Con il KTM R secondo me si puo fare di meglio che con il GS ma come dicevi tu bisogna rimettere in bolla la ciclistica perche' come viene data dal concessionario e' un po' un casino... Piano piano ci sto' arrivando pure io.
Per l'invito da parte mia no problem sara' un piacere fare due curve insieme e magari scambiare opinioni,...

Insomma per me se' po'ffa' :)

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 17:00

Debbo dire che esagerando davvero ma davvero (quando tutto l'anno fai lo scemo e chiedi alla moto il 110 per cento ci sta') una belle stretta me la son presa pure io ma una volta me la son cavata con un bel traverso e la suola dello stivale staccata dalla gran botta che ho dato a terra per tirarla su ma ho recuperato uno schianto contro il ponte, e un altra una Gran scartata oltre il limite del non ritorno ma anche li........ Ero davvero oltre...... Comunque col gs ci si toglie delle gran soddisfazioni, spero di riuscire a mettere in condizioni il k di esprimersi e farmi divertire come ho sempre fatto con le altre, ....., per le curve insieme...... Quando vuoi a disposizione!!!!!! :mrgreen:


Comunque grande differenza dopo aver montato ohlins top,di gamma ant e post e gomme dunlop,'un altro mondo!!!!!
Ultima modifica di stefanobmw il 22 set 2014, 17:14, modificato 2 volte in totale.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 17:09

Ps, ma tu il k7 come lo hai trovato????? Io ero soddisfattissimo del gran motore potente mq dolce e pastoso ma ciclistica non agile, un po' fagotto direi , sul veloce andava bene ma sui tratti più guidati........ Poi montando mono racing WP e è sistemato forcelle con cartucce anteriori sempre WP oltre a diversi giorni di sbattimento per tarare il tutto ero riuscito a renderla efficace ma sempre lontana dalla facilità ed efficacia che avrei voluto.......per i nostri percorsi funzionano meglio cbr1000.

A proposito..... Ma come si mettono le foto ????!

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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 22 set 2014, 17:37

il mondo è bello perché è vario.
Vedi... io non metto in dubbio le tue doti Stefano, ci mancherebbe.
Diversamente se mi capitano due ss dietro, lascio passare salutando.
Poi, le mie strade sono talmente trafficate che ti passa la voglia dell' ingarellamento.
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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 22 set 2014, 17:41

stefanobmw ha scritto:
A proposito..... Ma come si mettono le foto ????!


viewtopic.php?t=86
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 22 set 2014, 19:11

Solenoide.. Sei circondato da bmw :rotlf:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 22 set 2014, 19:15

Ci mancava l'elenco delle moto.... :mrgreen:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ronin » 22 set 2014, 19:50

stefanobmw ha scritto:Ps, ma tu il k7 come lo hai trovato????? Io ero soddisfattissimo del gran motore potente mq dolce e pastoso ma ciclistica non agile, un po' fagotto direi , sul veloce andava bene ma sui tratti più guidati........ Poi montando mono racing WP e è sistemato forcelle con cartucce anteriori sempre WP oltre a diversi giorni di sbattimento per tarare il tutto ero riuscito a renderla efficace ma sempre lontana dalla facilità ed efficacia che avrei voluto.......per i nostri percorsi funzionano meglio cbr1000.

A proposito..... Ma come si mettono le foto ????!


E be, ovvio che ero soddisfattissimo anch'io, considerando che la moto con la quale ho fatto scuola in pista era un VFR VTEC altro che fagotto, Pero' il VFR era una moto perfettamente neutra, faceva quello che gli dicevi anche se stazzava 240 kg!!.
Quando sono salito sul Suzuki ho avuto un po' di difficolta' perche' il VFR per tirarlo giu nelle curve dovevi appenderti ai semimanubri. Il K7 totalmente racing invece richiedeva che spingessi sulle pedane per farla scendere senza appenderti. Quindi lavoro di addominali pedane e spostamenti con il corpo sulla sella. Come tutte le supersportive per guidarla bene occorreva l'equipaggiamento.. La differenza di guida con un paio di jeans e la tuta in pelle era enorme.. Le supersportive richiedono la tuta per essere guidate, perche' la pelle a contatto con la sella e' scivolosa e questo facilita i movimenti di tutto il corpo.. a parte la sicurezza etc etc
Io il K7 non l'ho trovato fagotto. aveva un ottimo avantreno che ti consentiva di fare belle manovre in piega. Il limite era l'impianto frenante.. non mi ha mai dato sicurezza in pista.. Sulle staccate non sapevo mai se potevo fidarmi non mordeva abbastanza.. Infatti c'era e c'e ancora chi cambia la pompa radiale, le pinze le tubazioni... ma pare che non abbiano mai risolto definitivamente anzi... ho saputo che ora hanno fatto un richiamo dopo tutti questi anni... Azzz..
A parte questo.. il suzukone e' stata per me una gran moto. c'ho pure viaggiato quindi non posso parlarne che bene.. Un bel cacciabombardiere.

Se mi dai le coordinate in pvt magari ci si accorda per un puntello un we di questi

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 22:02

Ancora peggio, alle spalleeee :mrgreen:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 22:10

L'elenco pestifero te l'ho risparmiato perché durava ancora parecchio ma se mi fai sapere cosa gradisci leggere te lo scrivo solo per te , :lol: se invece credi che qualsiasi cosa io scriva ti possa irritare..... Fai come il telecomando tv, solo che invece di cambiare canale eviti di leggere i miei scritti, se oppure da appassionato motociclista credi di poterti abbassare a dibattere con serenità e semplicità costruttiva quanto messo sul tavolo sarebbe interessante conoscere le tue opinioni e le tue esperienze :idea:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 22 set 2014, 22:14

Ro in poi magari vedo come si manda un mp, sai mi sono iscritto da poco e molte cose ancora non sono capace di farle , comunque io sono nelle marche in provincia di fermo(FM) tu di dove sei???

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