KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho fatto un azZard

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 29 ago 2014, 20:10

Scarichi Zard Superduke 990 nuovi trovati al prezzaccio di 400€, omologati anche per SM 990 con tanto di catalizzatore ( che ho lasciato ) montati con Y Arrow acquistata nuova per 150€

Immagine

Suono, da fermo, bello ma molto più urbano dei Roads Italia ... domani un bel giretto e vediamo come si comportano :ugeek:

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda Gio76 » 29 ago 2014, 20:20

Molto belli...vogliamo anche una foto dal dietro!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda Turk » 29 ago 2014, 20:28

Mi sono sempre piaciuti.
COMPLIMENTONI!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda alemare71 » 30 ago 2014, 10:14

dal titolo a me è venuto in mente solo questa immagine ed ho pensato... :mrgreen:

Immagine

vabbè carini anche gli scarichi :up:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 30 ago 2014, 13:12

con il colore ci siamo, dovrei disegnare la bandiera degli stati confederati sul serbatoio :rotlf:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda alfus2verdi » 30 ago 2014, 15:02

azz che offerta shock....
quando ho preso gli akra ero tentato da questi scarichi ma costavano quasi quanto gli akra :crycry:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 30 ago 2014, 17:56

Ecco per chi mi chiedeva la vista dal dietro

Immagine

Immagine

Considerazioni:
Peso 3.8Kg ma Y Arrow pesa quasi 1 Km meno di quella originale, sicchè rispetto ai Roads la differenza e minima.
La qualità costruttiva è altissima, saldature, finiture e la smaltatura nera sono ineccepibili.
Il suono è pieno ma non eccessivo o fastidioso, assomiglia molto allo scarico originale ma con un certo carattere.
La cosa che più mi ha più stupito è la corposità acquisita ai bassi regimi, decisamente migliore confronto ai Roads, che unitamente al suono più contenuto mi ha fatto arrivare un paio di volte al limitatore senza che me ne accorgessi :twisted:
Ho lasciato il catalizzatore e non intendo levarlo perchè non mi ha dato sensazione di essere limitata ... anzi. Assenza totale di odori sgradevoli.
I terminali si scaldano più dell'ottimo carbonio dei Roads, si possono toccare per un istante senza ustionarsi ma niente più. Nonostante questo e la temperatura di 29° di oggi la ventola non si è accesa più del solito.

In definitiva: sono molto soddisfatto dell'aquisto :D .

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda Gio76 » 30 ago 2014, 22:51

Grazie delle foto Balocco!!! Veramente molto belli (ma io toglierei i paracalore...)!!! Ma la foto l'hai fatta sul lago d'iseo? Sembra il parcheggione dopo Sarnico di fronte ad un supermercato...


Inviato da Pisogne...

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 31 ago 2014, 9:30

Gio76 ha scritto:Grazie delle foto Balocco!!! Veramente molto belli (ma io toglierei i paracalore...)!!! Ma la foto l'hai fatta sul lago d'iseo? Sembra il parcheggione dopo Sarnico di fronte ad un supermercato...


Inviato da Pisogne...


Lago giusto paese sbagliato ;-) ... ero a Lovere.

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda Gio76 » 31 ago 2014, 15:21

Accipicchia...e si che avrei dovuto riconoscerla...ci ho fatto il Liceo!!! Comunque ancora complimenti...la vista posteriore é fantastica!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda rsf61 » 31 ago 2014, 20:07

veramente belli!!

Complimenti!! :clap: :clap:

Che mappatura hia su , ora?
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 31 ago 2014, 20:25

rsf61 ha scritto:Che mappatura hia su , ora?


La stessa mappa Akra che avevo con i Roads e, secondo me, va anche melgio con questi terminali catalizzati (magari è solo una mia impressione :| ).

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 14 set 2014, 17:26

L'azZard è durato poco, e grazie ad un soddisfacente scambio

ecco i nuovi arrivati :s-welcome: Akrapovic

Immagine

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda Prosecchino » 14 set 2014, 20:27

Azz.... Sono nuovi ? Rosico! :mrgreen:

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 14 set 2014, 20:39

Prosecchino ha scritto:Azz.... Sono nuovi ? Rosico! :mrgreen:


No no sono usati ma tenuti benissimo, sono per Superduke e li ho scambiati con gli Zard (anche questi per SuperDuke) + una "piccola" differenza :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda pave » 15 set 2014, 8:12

Ottimo ben fatto !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda balocco » 21 set 2014, 19:40

Dopo aver provato scarichi Originali --> Roads Italia --> Zard --> Akrapovic mi sento di dire che:

Gli Akra sono bellissimi, meteriali e finiture al top ma per il resto niente di che. Il suono è "triste", molto melgio gli Zard e anche I Roads, che a lungo andare erano fastitiosi, mi davano più soddisfazione.

L'erogazione migliore, a mio avviso, era quella degli Zard (forse merito dei catalizzatori non rimuovibili) non ho trovato nessuna differenza tra Roads e Akra.

I Roads sono di gran lunga i più freddi, il carbonio scalda pochissimo. Credevo che gli Akra in titanio fossero allo stesso livello ma non è così, sono come gli Zard in alluminio, piuttosto caldi.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda kappa83 » 2 ott 2014, 15:26

balocco ha scritto:Dopo aver provato scarichi Originali --> Roads Italia --> Zard --> Akrapovic mi sento di dire che:

Gli Akra sono bellissimi, meteriali e finiture al top ma per il resto niente di che. Il suono è "triste", molto melgio gli Zard e anche I Roads, che a lungo andare erano fastitiosi, mi davano più soddisfazione.

L'erogazione migliore, a mio avviso, era quella degli Zard (forse merito dei catalizzatori non rimuovibili) non ho trovato nessuna differenza tra Roads e Akra.

I Roads sono di gran lunga i più freddi, il carbonio scalda pochissimo. Credevo che gli Akra in titanio fossero allo stesso livello ma non è così, sono come gli Zard in alluminio, piuttosto caldi.


Al sound potresti ovviare modificando un po i dbk, aprendoli un pò.. :twisted:
Anche gli akra dovrebbero avere il cata (rimovibile), non lo hai montato?
Gli akra ti puzzano come i roads?

quanto sono belli gli zard.. io non li avrei cambiati, e da quel che leggo a posteriori nemmeno tu ora.. :x

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda pave » 2 ott 2014, 15:31

kappa83 ha scritto:Al sound potresti ovviare modificando un po i dbk, aprendoli un pò.. :twisted:
Anche gli akra dovrebbero avere il cata (rimovibile), non lo hai montato?
Gli akra ti puzzano come i roads?


1) confermo, accorciando o bucherellando il dbkiller akra il rumore aumenta notevolmente
2) anche gli akra hanno il cata rimovibile... che nessuno monta per ovvi motivi
3) akra e roads in quanto privi di cata puzzano allo stesso modo

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Ho fatto un azZard

Messaggioda kappa83 » 2 ott 2014, 18:36

pave ha scritto:
kappa83 ha scritto:Al sound potresti ovviare modificando un po i dbk, aprendoli un pò.. :twisted:
Anche gli akra dovrebbero avere il cata (rimovibile), non lo hai montato?
Gli akra ti puzzano come i roads?


1) confermo, accorciando o bucherellando il dbkiller akra il rumore aumenta notevolmente
2) anche gli akra hanno il cata rimovibile... che nessuno monta per ovvi motivi
3) akra e roads in quanto privi di cata puzzano allo stesso modo

lamps


Pave, se avessi la possibilità di montare il cata sui roads evitandomi quella affumicatura (più che altro per il passeggero) che lascia sui giubbotti na puzza abbastanza fastidiosa, io lo farei, stessa cosa se avessi gli akra. Ovviamente se questo non riducesse troppo anche il sound, io li ho montati solo per una questione estetica e di sound, il calore (che si riduce solo nei terminali e non in mezzo alle gambe) per me non è mai stato un grosso problema e il passeggero non se ne era mai lamentato nemmeno con gli originali.

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti