KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Messa a punto del telaio

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Messa a punto del telaio

Messaggioda Maveric78 » 20 set 2014, 19:55

buona sera a tutti sul 1190 S ancora non ho capito una cosa(piu che altro non ho provato)l'assetto della moto si puo variera con la moto in marcia?Sinceramente io l'ho fatto sempre con moto ferma attendendo qualche secondo prima di partire.Ma un po di tempo fa ho notato che variando le varie mappature della centralina in marcia varia anche l'assetto.Leggendo la discussione sul problema dell'ondeggiamento ad alte velocita ,molti attribuisco il problema ad un errata partenza,quindi il mio dubbio è:si puo vaiare,secondo voi,in marcia l'assetto?

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Messa a punto del telaio

Messaggioda xmax750 » 20 set 2014, 23:21

Assetto .... dici ? In movimento puoi variare la mappatura motore(sport,street,rain,off road) e la "durezza" delle sospensioni (sport,street,confort) mentre il pre carico (da solo , da solo com valige, in due, in due con valige) (colui che con eds ha bisogno di una decina di secondi prima di partire) lo puoi modificare solo da fermo con motore acceso.

Variando la mappatura motore è vero che varia anche la regolazione delle sospensioni (che comunque poi possono essere regolate separatamene) ma nessuno dei due fattori sembra (dico sembra perchè la discussione sugli "ondeggiamenti" è tutt'altro che risolta e chiara) (la mia non lo fa per esempio) influire sul problema che affliggerebbe alcuni modelli.

Però lascio la parola agli esperti :mrgreen:

Per rispondere alla tua domanda : le regolazione della durezza delle sospensioni la cambi tranquillamente in marcia così come le mappe motore :mrgreen: :mrgreen:

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Messa a punto del telaio

Messaggioda Maveric78 » 21 set 2014, 7:48

Maveric78 ha scritto:buona sera a tutti sul 1190 S ancora non ho capito una cosa(piu che altro non ho provato)l'assetto della moto si puo variera con la moto in marcia?Sinceramente io l'ho fatto sempre con moto ferma attendendo qualche secondo prima di partire.Ma un po di tempo fa ho notato che variando le varie mappature della centralina in marcia varia anche l'assetto.Leggendo la discussione sul problema dell'ondeggiamento ad alte velocita ,molti attribuisco il problema ad un errata partenza,quindi il mio dubbio è:si puo vaiare,secondo voi,in marcia l'assetto?

Grazie per la tua risposta, mi hai tolto un dubbio.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti