KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esperti Adventure cercasi !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 20 set 2014, 9:44

Salve a tutti
Sono nuovo del forum e anche del mondo enduro
Ho appena venduto una delle mie 2 HD (ed ora immagino le facce skifate dei veterani orange :cry: )
Piu che venduta si potrbbe dire S_venduta....perché avevo una certa premura a realizzare x "farmi" il K...ultimamente non ci dormo la notte immaginando il bel bestione :shock:
Haimé come dicevo sono nuovo, pertanto accettasi consigli volentieri..

Tanta differenza tra il 950 e il 990 ?
Il mod.DAKAR (30○ anniversario) mi stà arrapando come un matto: lo consigliate o il 990 normale è pressoché uguale ?


...ieri sono andato a vederne uno a München (990 Dakar) poiché abito nei pressi....bello con pochi km e abbastanza ben tenuto....ma secondo me leggermente caro (10,2 k) :?
...c4zzarola...ce n era in vendita uno praticamente NUOVO a BS con borse, akrapovich a 9k ma quando ho chiamato l aveva già venduto :crycry: :evil: :crycry:

Ora sto valutando un paio di occasioni presunte e ai primi di ottobre, quando devo scendere a caa qualche giorno andrò a vederli...
Soldi alla mano credo sarò "pericoloso" e altamente suggestinabile ad accaparrarmi il K :wink:

Bitte....consigliatemi prima che faccia la tipica c4zzata da inesperto :balls: :winner: :penna: :angel:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda EnricoKtM » 20 set 2014, 13:02

Ciao! Allora provo a risponderti per quello che posso...ovviamente differenza tra 950 990 sono carburatori ed iniezione...quindi differente erogazione e tutto ciò che ne consegue...però essendo che non ho mai provato un 950 non so ben dirti le varie differenze che potresti riscontrare....invece tra 990 normale e 990 Dakar oltre alla colorazione è il motore in quanto quest ultima monta la configurazione della adventure r...quindi invece di 106 cv ne ha 115...non l ho mai provata ma a "sentito dire" quei cavalli in più si sentono ai bassi e cmq rendono il motore più corposo...in qualsiasi caso, compri una gran moto :wink:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 20 set 2014, 14:35

Grazie mille Enrico

Il Dakar mi fa impazzire, ma haimé non ce ne sono in vendita...o meglio, ce n é solo una e 10,5 oltre a non averceli secondo me non li vale completamente, quindi pensavo di orientarmi al 990 normale.

Ti risulta che nel 2010 hanno fatto una "special edition" bianca :?:

Secondo te quale valutazione daresti ad una 990 di serie 2011 con meno di 15000 km ?
Immagina di doverla comperare tu :roll:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda EnricoKtM » 20 set 2014, 16:33

Allora occhio...hanno fatto 2 versioni...una prima del 2009 ed una dal 2009 ma tendenzialmente 2010....le vedi perché hanno grafiche diverse e quella più "vecchia" ha la scritta efi a lato...tra le due vi sono alcune differenze come l ABS, il cassettino portaoggetti che in quella recente è sotto chiave, la presa 12 v ed il contachilometri che e digitale e non analogico come nella versione precedente...quindi se fossi in te starei piu dal 2010 in su...è le trovi in colorazione bianca (la mia :mrgreen: ) ed arancione...poi se vuoi...nel 2012 hanno fatto l edizione blu che è la Dakar come hai visto...

A livello di quotazione per una moto del 2010 ti direi di stare intorno ai 9000 euro...perché più o meno, a meno che non abbiano 50000 km le trovi a quella cifra..poi dipende anche da cosa c è montato sopra...io se dovessi vendere la mia la metterei a quella cifra però ha trittico di valigie hepco becker, faretti supplmentari, sella in gel, cupolino alto, barre paramotore, e terminale in titanio roads Italia...poi vedi se non ti servono alcuni accessori magari risparmi qualcosina :wink:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Eddy » 20 set 2014, 17:00

Allora, facciamo un po' il punto
Per quanto riguarda il motore 950 a carburatori puoi ben pensare cosa sia se sei più orientato verso l'iniezione ti consiglierei di star sui modelli dal 2009 in poi (quelli coi motori da 106 e 115 cv) che come erogazione son molto più godibili.
Come estetica quelli son gusti tuoi
Come sospensioni devi guardar l'anno perchè KTM negli anni ha fatto un po' come c@zzo voleva alzando o abbassandole :wink:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda stefano76 » 22 set 2014, 19:56

Di 990 in giro ce ne sono, e se aspetti un attimo secondo me trovi anche i Dakar.
Anche perchè la stagione sta finendo e dopo il salone qualche scimmia sale e di moto in giro se ne trovano di solito.
Se ti piace il Dakar (è bello davvero!) aspettalo!

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 23 set 2014, 6:38

stefano76 ha scritto:Di 990 in giro ce ne sono, e se aspetti un attimo secondo me trovi anche i Dakar.
Anche perchè la stagione sta finendo e dopo il salone qualche scimmia sale e di moto in giro se ne trovano di solito.
Se ti piace il Dakar (è bello davvero!) aspettalo!


Considerazione assolutamente ineccepibile, che si sposerebbe benissimo anche con la situazione in cui mi trovo (da marzo, da quando cioè abbiamo lasiato l italia con la valigia in mano in cerca di lavoro all estero, viviamo in una stanza di albergo... dovrei sicuramente trovare prima un garage da affittare x metterla...non concepisco lasciarla fuori allo scoperto !)
Probabilmente la mia fretta è dovuta appunto ad essere da cosi molto tempo lontano da casa, lontano dagli amici, lontano dalla moto e di conseguenza mi mancano i giretti che piu o meno spesso mi facevo...
Ora avendo appena venduto il dyna ed avendo incassato, mi prudono un pò le mani...ma credo sia più realistico attribuire la fretta a "crisi di astinenza" :crycry:

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 23 set 2014, 6:49

EnricoKtM ha scritto:..poi se vuoi...nel 2012 hanno fatto l edizione blu che è la Dakar come hai visto...




Ecco appunto, spiegami per cortesia bene questa cosa:

Ho visto in vendita parecchie 2012 (sopratutto qui in germania) con colorazione pressoché identica alla Dakar, cioè blu, manca solo il logo del tuareg sui fianchetti
Poi un altra cosa che non mi spiego è che, se ho capito bene, i Dakar sono stati fatti in edizione limitata (quanti ?) nel 2011 !?

Pertanto, quelle blu del 2012 (senza la scritta Dakar 30 anniversario) sono altresì Dakar :?:

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 25 set 2014, 12:43

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
Qui in germania ne ho viste parecchie di 990 2012 blu (stessi colori della Dakar 2011)
Sono da considerarsi Dakar anche queste anche se NON hanno il logo sul fianchetto ?
:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Masso75 » 29 set 2014, 19:58

Si solo che non sono 30th anniversary.......comunque la vera dakar era un'altra e con le sospensioni più alte :-)

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: Esperti Adventure cercasi !

Messaggioda Mr_Eight » 29 set 2014, 21:40

Masso75 ha scritto:Si solo che non sono 30th anniversary.......comunque la vera dakar era un'altra e con le sospensioni più alte :-)



Danke :finger_dance:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti