KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pasticche freno ant - quale codice?

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 19 set 2014, 21:20

Ciao a tutti, devo cambiare le pasticcole anteriori, sono a 12.000Km e sono a 2mm scarsi.

Ora ho trovato due codici per l'SMT

61013030000 BRAKE PAD FR. TOSHIBA TT2172HH
61013030100 BRAKE PAD FR. HAWK 7342-49

Qualcuno di voi sa che differenze ci sono e quali ordinare? :?: :?: :?:
Il costo e' pressoché identico, 47€ e qualche spicciolo..

Grazie mille

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda pave » 20 set 2014, 9:26

Vuoi un consiglio ? Spendi di più ma stai sulle originali, basta poco x rovinare una frenata meravigliosa come quella della nostra moto !

Lamps




P.S. pastiglie finite a 12.000 km ??? Io sono a 22.000 inclusa qualche pistata e ne ho ancora... bho !!!
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 20 set 2014, 11:57

pave ha scritto:Vuoi un consiglio ? Spendi di più ma stai sulle originali, basta poco x rovinare una frenata meravigliosa come quella della nostra moto !

Lamps




P.S. pastiglie finite a 12.000 km ??? Io sono a 22.000 inclusa qualche pistata e ne ho ancora... bho !!!



Caro ZioPave!

Effettivamente, anche io sono rimasto un po malucci per la pasticche finite a 11.976Km… :shock: :shock: :shock:
Anche perche' non sono uno che s'attacca ai freni con mani e piedi :twisted: :twisted: :twisted:
Ho notato che il liquido freni e' sulla tacca del minimo, e poi da circa 5/600 km orsono, la moto ha cominciato a fischiare di brutto quando utilizzo il freno anteriore, e inoltre se tiro la leva leggermente in modo da frenare dolcemente il fischio diventa ritmico graziella stile in base alla velocità' (ziiiiiii-pausa-ziiiiiiii-pausa-ziiiiiiiiiii….etc…) :roll: :roll: :roll: e la frenata non e' uniforme ma a piccoli scatti…..

Al che ho detto… :think: ...mumble mumble…. :think:... :idea: fammi dare una guardata alle brakepads o pastiglie che dir si voglia :idea: … sono a 2mm scarsi di spessore, sul libretto di uso e manutenzione e' indicata la sostituzione quando lo spessore del materiale frenante e' <1mm…

Per quanto riguarda la scelta delle pasticche i codici di cui sopra sono stati trascritti dal libretto dei ricambi originali KTM:

Immagine

E come puoi notare alla voce 6 (brake pads) ci sono questi due codici:

61013030000 BRAKE PAD FR. TOSHIBA TT2172HH
61013030100 BRAKE PAD FR. HAWK 7342-49

La mia domanda resta quali codici ordinare? Toshiba, panasonic? iOS8,jellybean o kitkat? :mrgreen:

A parte gli scherzi, avete qualche dritta?

Grazie mille.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda pave » 20 set 2014, 14:09

Ok capito pensavo fossero non originali... a questo punto non saprei che dirti... che siano indifferenti ??? Però vedo che il secondo codice è indicato con quantità x...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda multicentrum » 20 set 2014, 16:33

Io per la mia ho preso Toshiba.

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda fabermoto » 20 set 2014, 19:46

io credo che la fiche sia stata stampata durante il periodo di cambio tra hawk e toshiba. la X nella colonna della quantità mi suggerisce che ora ci sian solo le toshiba.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 20 set 2014, 22:33

fabermoto ha scritto:io credo che la fiche sia stata stampata durante il periodo di cambio tra hawk e toshiba. la X nella colonna della quantità mi suggerisce che ora ci sian solo le toshiba.



Nain! nella legenda (in basso a dx nella foto) la x sta per "as required"….

Cmq ho visto surfando nel web, che le toshiba vengono montate anche sulla SD! per cui andrò' di toshiba…

Cmq2… minkia 100€ di pasticche…. speriamo che durino qualcosa in più

Cmq3… ho comprato le carbon lorraine per il posteriore…e' incredibile le ho misurate da nuove ed hanno lo stesso spessore delle originali che ho adesso su dopo 12.000Km…. ma che razza di sola e' questa'???? Bah non ho parole….

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda miscelatore » 21 set 2014, 8:11

Ti confermo, sono una sola. Io l'ho finita in 5/6000 km

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda rcostama76 » 21 set 2014, 14:43

Jfet ha scritto:Ho notato che il liquido freni e' sulla tacca del minimo, e poi da circa 5/600 km orsono, la moto ha cominciato a fischiare di brutto quando utilizzo il freno anteriore, e inoltre se tiro la leva leggermente in modo da frenare dolcemente il fischio diventa ritmico graziella stile in base alla velocità' (ziiiiiii-pausa-ziiiiiiii-pausa-ziiiiiiiiiii….etc…) :roll: :roll: :roll: e la frenata non e' uniforme ma a piccoli scatti…

A me stessa cosa, solo che essendo andata dal meccanico ad inizio Agosto credevo che le pasticche le avesse controllate... Mi sembra strano che in 2000 km le pasticche siano arrivate.

Comunque anche ho di poco superato i 12.000 km. Le cambierò in primavera... Altri 100 € da mettere in conto.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda gessista » 21 set 2014, 15:08

E le zooco o qualcosa del genere?
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 21 set 2014, 18:26

gessista ha scritto:E le zooco o qualcosa del genere?


Gessi'….mannaggia li peschetti….. :toro: :toro: :toro:

Le carbon lorraine (65€) e ho prese dopo aver letto il tuo post sulle vibrazioni delle pasticche posteriori…. :toro: :toro: :toro:
….che la prima volta che mi e' capitato mi son trovato col cuore in gola poiché' dal rumore sembrava che qualcuno dietro di me stesse inchiodando e le sue gomme stessero fischiando…. :shock: :shock: :shock:


Cmq, visto parliamo di pasticche, le posteriori carbon lorraine come già confermato sopra, saranno pure antifischio ma durano davvero poco poiché' c'e' proprio poco materiale frenante sul pattino, all'incirca 3,5mm

io dopo aver messo il grasso spray al rame ho risolto il fischio delle posteriori….

Ora chi monta le Zooco, per favore postasse prezzo e se riesce a dare anche una misurata allo spessore da nuove non sarebbe male….

P.S.
Gessista, nulla contro di te, e' che i signori della Carbon Lorraine sono davvero dei filibustieri

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda fabermoto » 21 set 2014, 19:33

Cavoli Jfet, io ti passo le informazioni segrete dei supermeccanici e tu la spendi così tra le righe di un commento? sono delusissimo :(
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 21 set 2014, 20:35

fabermoto ha scritto:Cavoli Jfet, io ti passo le informazioni segrete dei supermeccanici e tu la spendi così tra le righe di un commento? sono delusissimo :(


Non essere delusissimo, se ne parlava già' nel post di Gessista con tanto di foto della bomboletta di grasso al rame…..
non ho mica pubblicato il tuo dettagliatissimo how to do it, ne' Loschema di montaggio del navigatore che rimarrà' un segreto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pensa che il grasso al rame ce l'avevo per l'ingrassaggio dell' exup della ex FZS1000…. era la a prendere polvere… 8)

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda gessista » 7 ott 2014, 20:56

Jfet ha scritto:
gessista ha scritto:E le zooco o qualcosa del genere?


Gessi'….mannaggia li peschetti….. :toro: :toro: :toro:

Le carbon lorraine (65€) e ho prese dopo aver letto il tuo post sulle vibrazioni delle pasticche posteriori…. :toro: :toro: :toro:
….che la prima volta che mi e' capitato mi son trovato col cuore in gola poiché' dal rumore sembrava che qualcuno dietro di me stesse inchiodando e le sue gomme stessero fischiando…. :shock: :shock: :shock:


Cmq, visto parliamo di pasticche, le posteriori carbon lorraine come già confermato sopra, saranno pure antifischio ma durano davvero poco poiché' c'e' proprio poco materiale frenante sul pattino, all'incirca 3,5mm

io dopo aver messo il grasso spray al rame ho risolto il fischio delle posteriori….

Ora chi monta le Zooco, per favore postasse prezzo e se riesce a dare anche una misurata allo spessore da nuove non sarebbe male….

P.S.
Gessista, nulla contro di te, e' che i signori della Carbon Lorraine sono davvero dei filibustieri




Perdonami ma credo mi abbia confuso con qualcun'altro....Non no mai messo un post x il fischio delle pasticche posteriori e le carbon lorraine non le ho mai montate :rotlf:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda Jfet » 7 ott 2014, 22:19

gessista ha scritto:Perdonami ma credo mi abbia confuso con qualcun'altro....Non no mai messo un post x il fischio delle pasticche posteriori e le carbon lorraine non le ho mai montate :rotlf:


Hai ragione sorry… Il Nick era quello di una mucca gonfia… e mi ha portato fuori strada ------> Mucca = GS…. cmq quel post esiste, giuro!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: pasticche freno ant - quale codice?

Messaggioda gessista » 8 ott 2014, 14:59

cmque fra i post che ho visto credo che le migliori pasticche siano proprio le originali... ;)

p.s. il mio nick è gessista non per aver posseduto un gs ( mai avuto e mai lo farò ;) ) ma perchè lavoro in ortopedia in sala gessi :)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti