KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema colore SBIADITO

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 15 set 2014, 21:47

Sabato esco e vado a farmi un giro. Arriviamo alla "colma di Sormano" e... mi accorgo che il paramotore sx ha uno sbiadimento di colore all'altezza dello stinco. Scusate è proprio venuto via in quanto si vede il fondo bianco. Il ragazzo che c'era con me mi fa notare che anche al dx è capitato, ma in maniera molto più lieve. Ecco alcune foto...ImmagineImmagine mi sono accorto arrivato a casa che lo stivale sx aveva l'arancione sullo stinco, e gli stivali sono neri. Cosa mi consigliate di fare??? L ho appena fatto verniciare il paramotore sx in quanto ero scivolato e volevo rimetterlo a nuovo...
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 15 set 2014, 22:27

beh direi che te l'hanno riverniciato a cavolo....telai e tubolari si fanno a polvere, non con tecnica normale....

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 16 set 2014, 7:43

Ma solo il sx ho fatto riverniciare, il destro a quanto mi aveva detto il primo proprietario è uscito dalla casa madre e nn lho fatto toccare. Mi sembra strano che si stia sbiadendo anch'esso
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 16 set 2014, 15:15

bisognerebbe valutare l'entità dello sfregamento del tuo stivale...se ci sfrega sempre costantemente e energicamente, che perda colore è abbastanza scontato...

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 16 set 2014, 16:18

Che ci appoggio gli stivali capita, magari nn me ne accorgo sempre, ma nn pensavo potesse fare una cosa del genere. Cmq in settimana porto la moto dal meccanico che ha fatto fare la verniciatura e vedo cosa può propormi, se riesco (ma la vedo dura) mi faccio rifare il lavoro gratis in quanto l ho fatto fare a maggio
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda vezzo83 » 17 set 2014, 19:25

neeko72 ha scritto:bisognerebbe valutare l'entità dello sfregamento del tuo stivale...se ci sfrega sempre costantemente e energicamente, che perda colore è abbastanza scontato...


Quoto Neko, altrimenti come si spiega che anche il DX (quello che non è stato toccato), si sia scolorito?
Comunque c'è da dice che già di serie secondo me i paramotore non sono verniciati benissimo: in corrispondenza di alcune saldature ci sono dei punti dove la vernice non ha preso bene bene (almeno, sui miei è così).

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 10:59

Scusate se mi intrometto. A proposito di verniciatura mi piacerebbe fare i cerchi della mia Duke arancioni come la versione 390. Volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e se avete un'idea di quanto potrebbe costare

andrea-kappone
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 1 set 2014, 12:02
Località: cinisello balsamo (MI)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda andrea-kappone » 18 set 2014, 11:14

anche io li farò fare quest'inverno, spero di cavarmela con 250-300 euro. poi, secondo me, dipenda anche da chi vai, se un amico o no.
e ne ho vista una (quella di Mattone) e ti assicuro che sono belli di brutto!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 18 set 2014, 12:05

Grazie mille andrea-kappone ... :-)
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 18 set 2014, 12:14

ImmagineImmagineImmagine in fine esce cosi. Ho speso se nn ricordo male circa 300€
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 12:21

andrea-kappone ha scritto:anche io li farò fare quest'inverno, spero di cavarmela con 250-300 euro. poi, secondo me, dipenda anche da chi vai, se un amico o no.
e ne ho vista una (quella di Mattone) e ti assicuro che sono belli di brutto!


Penso mi rivolgeró al concessionario anche perché ci vuole un carrozziere cin l'attrezzatura giusta. Non penso che uno si metta a togliere la vernice grattando a mano. Gli ho parlato e mi ha detto 250-300 ma non ne è sicuro perché dipende molto da quello che chiede il carrozziere appunto.

Potete mettere una foto dei vostri per vedere come sono ? :crycry:

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 12:23

Ops scusate non mi si erano caricate le foto prima :(

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 18 set 2014, 15:21

Ricordatevi sempre che i cerchi devono essere verniciati a polvere per essere fatti bene ;)

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 17:26

neeko72 ha scritto:Ricordatevi sempre che i cerchi devono essere verniciati a polvere per essere fatti bene ;)


Ma quelli originali sono verniciati a polvere ? Lo chiedo perché ho notato che sul cerchio davanti è saltato un pezzetto di colore e sembra simile allo smalto per come si è staccato

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 18 set 2014, 17:30

la verniciatura a polvere è meccanicamente più resistente di quella tradizionale...l'effetto estetico è lo stesso...;)

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 17:40

neeko72 ha scritto:la verniciatura a polvere è meccanicamente più resistente di quella tradizionale...l'effetto estetico è lo stesso...;)


OK grazie mille ! Spero di riuscire a farlo questo inverno, è una cosa che mi fa veramente voglia. Altrimenti pazienza, si guida bene lo stesso :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda dvd70 » 18 set 2014, 18:26

xacex ha scritto:
Penso mi rivolgeró al concessionario anche perché ci vuole un carrozziere cin l'attrezzatura giusta.


Ma questa non l'ho capita: A prescindere che non è detto che il concessionario sappia come e dove andare a far fare il lavoro(l'unica cosa certa è il ricarico che naturalmente ci metterà!),non vedo perchè non andare da chi fa i cerchi!!!!!! :oops:

Ad esempio la pulimetal....che fanno praticamente solo quello....

http://www.pulimetal.eu/cerchi-verniciati-polvere.php

Vanno fatti,come ha detto neeko,a polvere e non dal carrozzaio e personalmente andrei da chi vernicia a polvere(la maggior parte,per non dire il 100% di qualsiasi macchinario o attrezzatura industriale è verniciata così),ma se proprio non si conosce nessuno,almeno andare da chi offre questi servizi anche ai privati

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 18 set 2014, 21:07

Intanto non saprei a chi rivolgermi di preciso perché non conosco ditte che fanno questo tipo di lavori perciò il concessionario me ne indicherà una di sua fiducia e poi comunque dovrei rivolgermi a lui per smontare e poi rimontare i prezzi

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda vezzo83 » 18 set 2014, 22:50

xacex ha scritto:Intanto non saprei a chi rivolgermi di preciso perché non conosco ditte che fanno questo tipo di lavori perciò il concessionario me ne indicherà una di sua fiducia e poi comunque dovrei rivolgermi a lui per smontare e poi rimontare i prezzi


Ma a questo punto se ti rivolgi al tuo gommista piuttosto che al concessionario? Secondo me può esserti più d' aiuto.
Qualche anno fà ho fatto sistemare i cerchi dell' auto che erano "acciaccati" tramite il mio gommista, che lavorava con una ditta specializzata nella sistemazione/verniciatura cerchi.

P.S. comunque stiamo andando parecchio OT.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda dvd70 » 19 set 2014, 17:52

xacex ha scritto:Intanto non saprei a chi rivolgermi di preciso perché non conosco ditte che fanno questo tipo di lavori


ma non ti ho messo appena sopra il link della pulimetal....?....e non è l'unica: basta cercare "verniciatura cerchi"


xacex ha scritto: perciò il concessionario me ne indicherà una di sua fiducia e poi comunque dovrei rivolgermi a lui per smontare e poi rimontare i prezzi


smontare non c'è da smontare nulla,solo le gomme e come dice vezzo,piuttosto il gommista allora!


andare dal concessionario è come andare dall'elettrauto e chiedergli di riverniciarti un parafango... :|

poi fai pure come credi,ma mi sembrava che fossi stato tu ad aver chiesto:
xacex ha scritto: Volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e se avete un'idea di quanto potrebbe costare
:roll:

(a volte sembra che dare una risposta equivalga a fare un dispetto!...ma allora cosa chiedete a fare...?!?! :?: :shock: )

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilbrazzo e 20 ospiti