KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prima vacanza con adv1190

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

prima vacanza con adv1190

Messaggioda brunoexc450factory » 16 set 2014, 21:57

Eccomi qua di ritorno dalle vacanze estive durate 17 gg e trascorse tra abruzzo e sicilia.percorsi in tutto poco più di 4000 km,a pieno carico ( bauletto givi maxia 52lt,plasticone laterali,zaino su portapacchi sopra bauletto,e borsa morbida givi da 30lt sopra plasticosa dx) e zavorra al seguito. le due tappe più lunghe sono state da casa all'abruzzo e dall abruzzo in sicilia,due tappe da circa 700km fatte in giornata.il resto tutti trasferimenti brevi,nell'arco dei 200 km tra un bb e l'altro,oltre alle visite a vari posti in loco.Che dire questa moto mi ha stupito favorevolmente,in autostrada mantenendo medie sui 140/150 reali (gps) nonostante il sovraccarico ho registrato medie da 17km/l la moto nonostante il peso e l'ingombro in alto posteriore non si sbilancia e mantiene un assetto quasi invariato rispetto al normale,sospensioni su comfort e max precarico (due omini e valigia sul display) in queste condizioni sarebbe meglio aver montata una molla da 180,infatti sui dossi o avvallamenti si nota la debolezza della molla che cede un po troppo.con il cupolino maggiorato alto si viaggia ben riparati sia testa che tronco,un pochino esposte le spalle,ma accettabile.seduta ottimale con selle pp si nota veramente la differenza dalle originali,anche dopo 700 km consecutivi non infastidisce ne la seduta ne le pedane sia mie che zavorra.anch'essa contenta per posizione postura e sella. Ho notato che se si viaggia a codice,quindi intorno ai 130 la moto trasmette parecchie vibrazioni motore sia a pedane che al manubrio,invece se si viaggia tra i 100 e i 120 in sesta oppure tra i 140 e i 160 reali le vibrazioni sono quasi impercettibili e si viaggia benissimo.il faro automatico non è precisissimo e al crepuscolo continua ad accendersi e spegnersi di frequente,anche l'illuminazione nn è eccellente,grazie al cieo ci sono i faretti a led che sono un portento e illuminano benissimo .accessorio indispensabile direi su questa moto.
Caolre sottosella e gamba sinistra: questo era il mio dubbio maggiore,pensando alla Sicilia credevo fosse il problema maggiore di questa moto,e invece non è stato cosi'. viaggiando dagli 80km/h in su il calore è appena percettibile,anche con temperature dai 30° in su,facendo invece centro citta' con 34° a palermo giovedì pomeriggio,traffico intensissimo,quindi praticamente fermi,il calore si è sentito,non insopportabile ma si sentiva,la temperatura olio è arrivata a 105° e l'acqua alla terzultima tacca,di solito ne ho 5 illuminate,ma dopo mezzora di traffico se ne sono accese 7 e ventole sempre accese entrambe,condizione limite.Problemi riscontrati: nessuno unico inconveniente,chiodo nella gomma posteriore,per il quale ho potuto verificare il funzionamento dellla service card ktm,e devo dire che funziona alla grande.ho forato verso le 18,00 chiamato service,alle 18,45 avevo gia a disposizione il carro attrezzi che l'ha caricata,per poi riconsegnarmela direttamente al mio bb il gg dopo intorno alle 10,00 riparata.speso euro 15,00 per la riparazione,il resto mamma ktm,che dire ottimo servizio. in definitiva,piu che soddisfatto dell'acquisto,stiamo gia pensando di ampliare il giro per l'anno prox a Nordkapp :mrgreen: :mrgreen:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda uaz82 » 16 set 2014, 22:25

Bruno le vibrazioni le avverti intorno ai 4.5k,giusto?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda brunoexc450factory » 16 set 2014, 23:04

si,piu o meno quelli
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda ADV2011 » 17 set 2014, 0:32

Scusate ma voi non avete il kit per riparare i pneumatici? Io con la mia adv 990 ho forato in una caletta vicino Trapani che era impossibile da raggiungere dal carro attrezzi ed ho riparato il pneumatico da solo e con il compressore slime ho rigonfiato la.gomma. secondo me va sempre tenuto sotto la sella un kit del genere. ;)
Bel resoconto del viaggio! ;)

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda xmax750 » 17 set 2014, 2:32

brunoexc450factory ha scritto:Eccomi qua di ritorno dalle vacanze estive durate 17 gg e trascorse tra abruzzo e sicilia.percorsi in tutto poco più di 4000 km,a pieno carico ( bauletto givi maxia 52lt,plasticone laterali,zaino su portapacchi sopra bauletto,e borsa morbida givi da 30lt sopra plasticosa dx) e zavorra al seguito. le due tappe più lunghe sono state da casa all'abruzzo e dall abruzzo in sicilia,due tappe da circa 700km fatte in giornata.il resto tutti trasferimenti brevi,nell'arco dei 200 km tra un bb e l'altro,oltre alle visite a vari posti in loco.Che dire questa moto mi ha stupito favorevolmente,in autostrada mantenendo medie sui 140/150 reali (gps) nonostante il sovraccarico ho registrato medie da 17km/l la moto nonostante il peso e l'ingombro in alto posteriore non si sbilancia e mantiene un assetto quasi invariato rispetto al normale,sospensioni su comfort e max precarico (due omini e valigia sul display) in queste condizioni sarebbe meglio aver montata una molla da 180,infatti sui dossi o avvallamenti si nota la debolezza della molla che cede un po troppo.con il cupolino maggiorato alto si viaggia ben riparati sia testa che tronco,un pochino esposte le spalle,ma accettabile.seduta ottimale con selle pp si nota veramente la differenza dalle originali,anche dopo 700 km consecutivi non infastidisce ne la seduta ne le pedane sia mie che zavorra.anch'essa contenta per posizione postura e sella. Ho notato che se si viaggia a codice,quindi intorno ai 130 la moto trasmette parecchie vibrazioni motore sia a pedane che al manubrio,invece se si viaggia tra i 100 e i 120 in sesta oppure tra i 140 e i 160 reali le vibrazioni sono quasi impercettibili e si viaggia benissimo.il faro automatico non è precisissimo e al crepuscolo continua ad accendersi e spegnersi di frequente,anche l'illuminazione nn è eccellente,grazie al cieo ci sono i faretti a led che sono un portento e illuminano benissimo .accessorio indispensabile direi su questa moto.
Caolre sottosella e gamba sinistra: questo era il mio dubbio maggiore,pensando alla Sicilia credevo fosse il problema maggiore di questa moto,e invece non è stato cosi'. viaggiando dagli 80km/h in su il calore è appena percettibile,anche con temperature dai 30° in su,facendo invece centro citta' con 34° a palermo giovedì pomeriggio,traffico intensissimo,quindi praticamente fermi,il calore si è sentito,non insopportabile ma si sentiva,la temperatura olio è arrivata a 105° e l'acqua alla terzultima tacca,di solito ne ho 5 illuminate,ma dopo mezzora di traffico se ne sono accese 7 e ventole sempre accese entrambe,condizione limite.Problemi riscontrati: nessuno unico inconveniente,chiodo nella gomma posteriore,per il quale ho potuto verificare il funzionamento dellla service card ktm,e devo dire che funziona alla grande.ho forato verso le 18,00 chiamato service,alle 18,45 avevo gia a disposizione il carro attrezzi che l'ha caricata,per poi riconsegnarmela direttamente al mio bb il gg dopo intorno alle 10,00 riparata.speso euro 15,00 per la riparazione,il resto mamma ktm,che dire ottimo servizio. in definitiva,piu che soddisfatto dell'acquisto,stiamo gia pensando di ampliare il giro per l'anno prox a Nordkapp :mrgreen: :mrgreen:


Complimenti e ottima recensione :mrgreen:

ADV2011 ha scritto:Scusate ma voi non avete il kit per riparare i pneumatici? Io con la mia adv 990 ho forato in una caletta vicino Trapani che era impossibile da raggiungere dal carro attrezzi ed ho riparato il pneumatico da solo e con il compressore slime ho rigonfiato la.gomma. secondo me va sempre tenuto sotto la sella un kit del genere. ;)
Bel resoconto del viaggio! ;)


per evitare di peggiorare le cose io viaggio con 2 bombolette (se la sfortuna è ceca la sfig@ ci vede benissimo dicono :roll: ) rigonfia pneumatici e poi il primo gommarolo è mio. In sardegna nel 2008 con la z750 mi ha salvato i chiapet e da allora ... ... :dade:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda brunoexc450factory » 17 set 2014, 7:13

ma il kit riparazione con il tassello volevo prenderlo ma per le gomme moto me lo hanno sconsigliato,poi la bomboletta con la schiuma anch'essa sconsigliata perche' rovina il sensore pressione.poi pensandoci bene,è in garanzia,ho il soccorso gratuito,perche' non approfittarne..... :D :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda brunoexc450factory » 17 set 2014, 7:14

una buona idea è il compressorino,appena ne trovo uno piccino che mi occupa poco spazio lo prendo.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda ADV2011 » 17 set 2014, 7:56

Lo slime è il migliore secondo me. Piccolo e stallona anche i pneumatici. Provato in tunisia dopo che un nostro amico ha forato l'anteriore ed un altro il posteriore. Il gonfia e ripara non lo usare. Compra i kit di riparazione tubeless e con quelli vivi tranquillo. Ripeto se sei in una strada impervia il carro attrezzi non verrà mai e ti tocca spingere fino alla strada. Non credo sia una cosa molto bella :) :) ;)

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda Giammy » 17 set 2014, 8:15

Provato e riprovato il kit "salva la gita" con bigolo di mastice vulcanizzato e bombolette di aria compressa... sempre funzionato alla grande
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: prima vacanza con adv1190

Messaggioda napalmz » 17 set 2014, 13:31

Avete mica un link di questo kit per tubless? Grazie
1290 Super Adventure S k17


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti