KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akra o RoadsItalia

Avatar utente
Donbig
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2014, 8:36

Akra o RoadsItalia

Messaggioda Donbig » 11 set 2014, 11:43

Ciao a tutti,
ho una SM 2008 volevo qualche vostro consiglio su quale scarico montare., se gli akrapovic o i roadsitalia. Che ne dite?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda pave » 11 set 2014, 14:46

Dipende da quanto vuoi spendere... con Roads te la cavi con circa 400 euro e li prendi nuovi, con Akra se sei fortunato spendi 700/800 euro per prenderli usati, sempre se li trovi... certo non sono la stessa cosa ma la differenza di resa alla fine è poca. Io sulla SMT li ho avuti entrambi e ti garantisco che già i Roads ti danno il 90% del possibile miglioramento nell'erogazione (e ci puoi mettere la mappa Akra), poi gli Akra ti danno l'ultimo 10% e sono (secondo me) il top come estetica e qualità.

In definitiva... Roads rapporto qualità/prezzo imbattibile, Akra è semplicemente il top. Ultima cosa: Akra rumore molto piacevole e civile, Roads rumore molto ma molto superiore.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda alfus2verdi » 12 set 2014, 7:56

adesso non per denigrare una azienda o favorirne un'altra......la situazione secondo me è la seguente....
akrapovic sono stati studiati appositamente per la moto , il mito vocifera che la moto sia nata akra munita e poi gli hanno montato le stufe non akra
roads sono scarichi universali e non specifici per nessun modello.... vige il mito che lo scarico è pur sempre un tubo...
io prenderei in considerazione anche il discorso di altre marche....
io sbavavo per gli zard ma non escluderei neanche l'idea leovince (preferendoli di gran lunga ai roads)visto che costano poco e sono studiati specificatamente per la sm

p.s. io ho 990 sm del 08 con akra :twisted:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Donbig
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2014, 8:36

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda Donbig » 13 set 2014, 21:38

In verità io sto cercando degli Akra da un pò, perchè dalle info che si trovano in giro tutti sono contenti e/o ne parlano bene sia per come vanno sulle nostre moto sia per materiali di costruzione. L'unico problema è il prezzo, nuovi si andrebbe a spendere sui 1600-1700( che sinceramente non mi va proprio di sborsare per ora), mentre per scarichi di altre marche si va a spendere anche un terzo di quel prezzo.
Ne ho trovati usati da un concessonario a 1000 ma mi sembra un pò elevato, e in rete non si trovano proprio usati.
Purtroppo gli scarichi originali sembrano costruiti appositamente per bruciare a 1000 gradi :D ed è anche per sicurezza che vorrei cambiarli visto che io e qualche mio amico le prime volte ci siam bruciati qualche nocca!

silenzio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 giu 2013, 1:13

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda silenzio » 17 set 2014, 17:20

donbig se riesco a vendere la moto, anche se dubito visto che sono tutti in bolletta e propongono scambi con formaggio e robe varie come se il contante fosse svanito dalla faccia della terra e sempre se il cliente non li vuole, io ho sulla smr ho gli akra in titanio perfetti anche perche hanno mille km di vita .....al limite ti faccio sapere ...ciao

Avatar utente
Donbig
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2014, 8:36

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda Donbig » 17 set 2014, 21:13

Grazie, hai un mp :D

Avatar utente
Streetliner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 ago 2014, 23:50

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda Streetliner » 15 ott 2014, 18:52

monatati i Roads special titanio, rumore da criminali CON db killer, senza sono paradossalmente più cupi, ma più accettabili. Prezzo imbattibile
Ex: cbr 600 F, GSXR 750 k8, GSXR 1000 k7, Speed Triple '05, 990 SM, 1190 S, SD 1290 my18...y ahora? :|

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda pave » 15 ott 2014, 21:08

Bhe si sa che il rapporto qualità prezzo dei Roads è imbattibile... ma x me sono davvero troppo rumorosi, io dopo 3 mesi li ho tolti e venduti !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Akra o RoadsItalia

Messaggioda firebladexrr » 16 dic 2014, 12:49

io ho deu MIVV da vendere se interessa


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti