KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Piccolo problema

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 13 set 2014, 10:42

non e' che si capisca molto bene sto gommino cosa sia e dove sia, dai cavi elettrici che si intravedono sembra proprio l'alternatore

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Piccolo problema

Messaggioda michelefe » 13 set 2014, 10:53

Si, quello è il gommino dell'altenatore. se esce da li non è questione di livello.

Inviato dal mio LC8

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 13 set 2014, 11:18

michelefe ha scritto:Si, quello è il gommino dell'altenatore. se esce da li non è questione di livello.

Inviato dal mio LC8

Sì vede bene che perde dal gommino passa cavo. Provo ad asciugare tutto se continua a perdere si dovrà fare! L unica cosa che mi da fastidio e che si dovrà scaricare di nuovo l olio e sicuramente rimetteranno quest ultimo, e poi si dovrà sicuramente togliere il trasduttore a impulsi e se non fanno un lavoro come si deve potrò uscire solo pazzo :head:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 13 set 2014, 14:12

rimettere lo stesso olio non e' un problema tanto e' filtrato.
Io non riesco a vedere se l'olio esce da quel gommino.. si vede il gommino intriso ma poi si vede olio anche in altre zone..
Quel tubone davanti all'immagine non fa capire una cippa... o smonti tutto e segui il percorso dell'olio fuori uscito andando a vedere se cade per gravita' da zone piu alte oppure non saprei..
Che esce olio dall'alternatore mi sembra piuttosto improbabile. ma tutto po' esse

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 13 set 2014, 14:19

ronin ha scritto:rimettere lo stesso olio non e' un problema tanto e' filtrato.
Io non riesco a vedere se l'olio esce da quel gommino.. si vede il gommino intriso ma poi si vede olio anche in altre zone..
Quel tubone davanti all'immagine non fa capire una cippa... o smonti tutto e segui il percorso dell'olio fuori uscito andando a vedere se cade per gravita' da zone piu alte oppure non saprei..
Che esce olio dall'alternatore mi sembra piuttosto improbabile. ma tutto po' esse

Da quel punto non ci sono altri posti da dove può uscire; ;il cilindro con la testa sono puliti. L unica cosa che si potrebbe pensare che c'è qualche mucro crepa nel carterino ma molto difficile. Pomeriggio appena rientri pulisco tutto vedo di capire meglio

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 13 set 2014, 16:07

potrebbe essere l' attuatore frizione? sicuro sia olio motore? In ogni caso mi par d' aver letto di altri che hanno avuto problemi di carter crepato. Niente di grave comunque

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 13 set 2014, 16:10

ronin ha scritto:potrebbe essere l' attuatore frizione? sicuro sia olio motore? In ogni caso mi par d' aver letto di altri che hanno avuto problemi di carter crepato. Niente di grave comunque

Escudo l attuatore troppo lontano.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Piccolo problema

Messaggioda iasudoru » 13 set 2014, 20:01

ronin ha scritto:potrebbe essere l' attuatore frizione? sicuro sia olio motore? In ogni caso mi par d' aver letto di altri che hanno avuto problemi di carter crepato. Niente di grave comunque


Infatti, se la perdita fosse stata a destra sicuramente sarebbe stato un difetto di fusione del carter che si crepava lasciando lacrimare dell'olio.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 14 set 2014, 11:45

Ho pulito tutto come si deve ho fatto un giro dell'isolato con una bella stiratina e ho controllato,credo che sia la guarnizione del coperchio del generatore vedete se riuscite a capire anche voi dalle foto.


Immagine


Immagine

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Piccolo problema

Messaggioda iasudoru » 14 set 2014, 12:08

Sembra proprio da li.
Portala dal mecca e vedi cosa ti dice.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 14 set 2014, 12:33

iasudoru ha scritto:Sembra proprio da li.
Portala dal mecca e vedi cosa ti dice.


Devo andare dal mec mercoledì se posso. Speriamo che non dovrà stare molto ferma in officina.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 9 ott 2014, 19:57

Oggi finalmente mi hanno messo la gurnizione nuova nel carter sinistro.Una cosa buona di questa storia(sempre se non perde piu :think: )e che mi hanno sostituito,dopo avermi l'amentato,l'olio che avra' fatto 1200KM!Quando feci il tagliando dei 1000 in mancanza del motorex mi misero il bardahl xtc,che avevo sempre messo nella mia amata honda xr600r con molta soddisfazione.Solo che sul Kappone,secondo me,non funziona.Il cambio era diventato un po duro e la frezione non mi piaceva come staccava.In conclusione parlando con il capo officina di questi problemi mi ha fatto il cambio olio a spese dei crucchi :mrgreen:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 9 ott 2014, 20:32

azz... si sono sbrigati eh ?!!.....

amedeofo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 set 2013, 16:24

Re: Piccolo problema

Messaggioda amedeofo » 10 ott 2014, 10:31

a me hanno cambiato la guarnizione della testata del cilindro anteriore.... c'era un piccolo trafilaggio d'olio

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 10 ott 2014, 19:07

amedeofo ha scritto:a me hanno cambiato la guarnizione della testata del cilindro anteriore.... c'era un piccolo trafilaggio d'olio

Fossero tutti questi i problemi un paio di questo forum metterebbero la firma!

amedeofo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 set 2013, 16:24

Re: Piccolo problema

Messaggioda amedeofo » 11 ott 2014, 13:00

Calcola che da dicembre che l'ho comprata, è stata in officina tra tutte le volte 4 mesi

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Piccolo problema

Messaggioda mikii » 22 dic 2014, 17:36

oggi ho notato una piccola perdita di olio, da sotto la coppa, dentro il paracoppa in plastica, lo smontato e ho visto passando la mano olio motore... non fa goccia per terra...ho controllato dappertutto ma non sono riuscito a capire da dove perde :!:

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 22 dic 2014, 20:56

mikii ha scritto:oggi ho notato una piccola perdita di olio, da sotto la coppa, dentro il paracoppa in plastica, lo smontato e ho visto passando la mano olio motore... non fa goccia per terra...ho controllato dappertutto ma non sono riuscito a capire da dove perde :!:

Hai controllato bene dove c'è il gommini passa cavo dello statore? ?Devi vedere con una lampadina probabilmente perde da la.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Piccolo problema

Messaggioda mikii » 23 dic 2014, 13:28

ho controllato dappertutto e non vede perdite... credo sia più dal carter perché e proprio sotto la coppa del olio, magari trasuda....ho notato però a caldo il livello e sopra al massimo..no c entra niente perché avrei notato perdite da qualche parte per eccesso d olio, qui invece niente tutto asciutto

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti