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Piccolo problema

Maveric78
 
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Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 11 set 2014, 20:21

Oggi guardando il motore ho trovato una spiacevole sorpresa:una perdita d'olio!Secondo voi da dove proviene?:crycry:

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Solenoide
 
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Re: Piccolo problema

Messaggioda Solenoide » 11 set 2014, 20:53

Prova a vedere qui
viewtopic.php?t=28275
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 11 set 2014, 21:11

Solenoide ha scritto:Prova a vedere qui
viewtopic.php?t=28275

Devo verificare se è il bullone del tendi catena o lo sfiato coperchio valvole, , la devo far vedere in officina. Grazia

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Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 11 set 2014, 21:20

messo troppo olio ?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 11 set 2014, 21:27

ronin ha scritto:messo troppo olio ?

Effettivamente il meccanico ha messo 200 g in più io l ho scaricato ma ancora ci sono 100 g sicuro in più! ! ! dici che lo caccia fuori quello in eccesso?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda xmax750 » 11 set 2014, 21:30

Maveric78 ha scritto:
ronin ha scritto:messo troppo olio ?

Effettivamente il meccanico ha messo 200 g in più io l ho scaricato ma ancora ci sono 100 g sicuro in più! ! ! dici che lo caccia fuori quello in eccesso?


mmm scusa ma .... per quale curioso motivo il mecca deve abbondare con l'olio? non è un'insalata ... :roll:

EDIT: intendevo : il solito meccanico super affidabile direi :mrgreen: :roll:

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 11 set 2014, 21:35

xmax750 ha scritto:
mmm scusa ma .... per quale curioso motivo il mecca deve abbondare con l'olio? non è un'insalata ... :roll:

EDIT: intendevo : il solito meccanico super affidabile direi :mrgreen: :roll:

Lo so gli e l ho fatto presente che per me era troppo ma secondo lui andava bene! Io però come sono arrivato a casa l ho scaricato un po e di sicuro togliero anche quei 100 g in più.

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Re: Piccolo problema

Messaggioda michelefe » 11 set 2014, 22:37

Per curiosità la moto era fredda quando hai fatto la foto?

Ma io dico, c'è una procedura per fare il livello in un motore a carter secco e allora perchè devono mettere le quantità a caso?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda ronin » 11 set 2014, 23:05

infatti.. a secco completo ossia come faccio io che estraggo il vecchio filtro e lascio uscire tutto l'olio per gravita e con il compressore soffio quello rimasto nelle tubazioni attraverso l'imbocco dell'olio nuovo, la quantita' da mettere in due battute e' 3.6 punto e basta.. Se all'inizio sembra poco non preoccuparsi dopo 24 ore che circola il livello sale corretto Poi troppo olio crea sovrapressioni assurde al motore che gira anche male..
3.6 come riportato da manuale

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 12 set 2014, 4:40

michelefe ha scritto:Per curiosità la moto era fredda quando hai fatto la foto?

Ma io dico, c'è una procedura per fare il livello in un motore a carter secco e allora perchè devono mettere le quantità a caso?

Quando ho fatto la foto il motore era caldo perché?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda iasudoru » 12 set 2014, 5:14

Motore caldo e troppo olio, come ti hanno già scritto, possono creare delle pressioni particolari e farlo trasudare dallo sfiato.
La prossima volta il tagliando fallo dalle mie parti.

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 12 set 2014, 6:08

iasudoru ha scritto:Motore caldo e troppo olio, come ti hanno già scritto, possono creare delle pressioni particolari e farlo trasudare dallo sfiato.
La prossima volta il tagliando fallo dalle mie parti.

Sicuramente prenderò il tuo consiglio! Quindi non c'è da preoccuparsi non ci sono perdite particolari?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda michelefe » 12 set 2014, 8:31

Guardavo il livello dell'olio che è quasi al massimo. perché quel livello sia corretto la moto dovrebbe essere a temperatura di esercizio e olio almeno a 85 gradi, dritta sulle ruote (non sul centrale) e il motore dovrebbe essere stato spento da poco (il manuale dice un minuto per essere precisi).


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Ultima modifica di michelefe il 12 set 2014, 8:33, modificato 1 volta in totale.

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Re: R: Piccolo problema

Messaggioda michelefe » 12 set 2014, 8:32

post doppio

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 12 set 2014, 8:47

michelefe ha scritto:Guardavo il livello dell'olio che è quasi al massimo. perché quel livello sia corretto la moto dovrebbe essere a temperatura di esercizio e olio almeno a 85 gradi, dritta sulle ruote (non sul centrale) e il motore dovrebbe essere stato spento da poco (il manuale dice un minuto per essere precisi).


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Lo sfiato dell olio dove si trova sulla parte alta del carterio sopra lo statore?

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Re: Piccolo problema

Messaggioda michelefe » 12 set 2014, 9:42

No, non c'è uno sfiato dell'olio. c'è un recupero dei vapori dell'olio nella testata posteriore che va dentro alla cassa filtro. in alcuni esemplari era capitato che l'or era montato male e faceva trasudare olio ma non mi sembra il tuo caso.
cerca di capire a che altezza inizia ad uscire la trasudazione.

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Re: Piccolo problema

Messaggioda batterio » 12 set 2014, 10:34

ma non sarà che hai troppo olio?
dalla seconda foto, ingrandendola, si vede il livello dell'olio che sta abbondantemente oltre il max.
prova a levarne ancora, pulisci bene la parte e fatti un giro, poi controlla.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: Piccolo problema

Messaggioda iasudoru » 12 set 2014, 12:59

batterio ha scritto:ma non sarà che hai troppo olio?
dalla seconda foto, ingrandendola, si vede il livello dell'olio che sta abbondantemente oltre il max.
prova a levarne ancora, pulisci bene la parte e fatti un giro, poi controlla.


Quoto.
Pulisci per bene l'olio sul monoblocco, accendi il motore e vedi da dove parte il trafilaggio.
Se lo avessi avuto sul lato destro, dalla parte del pedale del freno, ti potevo dire con certezza da dove proveniva.
Facci sapere...

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 12 set 2014, 13:30

iasudoru ha scritto:
batterio ha scritto:ma non sarà che hai troppo olio?
dalla seconda foto, ingrandendola, si vede il livello dell'olio che sta abbondantemente oltre il max.
prova a levarne ancora, pulisci bene la parte e fatti un giro, poi controlla.


Quoto.
Pulisci per bene l'olio sul monoblocco, accendi il motore e vedi da dove parte il trafilaggio.
Se lo avessi avuto sul lato destro, dalla parte del pedale del freno, ti potevo dire con certezza da dove proveniva.
Facci sapere...

Questa sera tolgo un altro po d olio, penso che per vedere il trafilaggio devo camminarci un po.Vi farò sapere sicuramente

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Re: Piccolo problema

Messaggioda Maveric78 » 12 set 2014, 19:17

A quanto pare ho capito da dove potrebbe uscire l'olio!


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Secondo voi puledo per bene,ho scaricato l'olio in eccesso,potrebbe smettere di perdere?Ho è un difetto del gommino? :crycry:

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