KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 9 set 2014, 11:43

Salve a tutti da un fresco possessore di Duke 690 del 2013 con kit evo. Che dire, considerando la categoria della moto posso dire che è fantastica, mi impressiona particolarmente per il peso davvero ridotto che la fa quasi sembrare una moto da fuoristrada, da cui peraltro deriva. Gli unici nei sono, considerando che dovrebbe essere una "Fun bike", che non si alza di potenza (nonostante la mia abbia anche il kit evo), e l'abs che lo trovo davvero ottimo per l'anteriore ma troppo castrante per il posteriore, dove le sbandate in entrata sono precluse. Quindi arrivo alla domanda: si può escludere l'abs solo al posteriore ? Mi sembra di aver letto in giro che sia possibile essendo un doppio canale...ma come ?
E per le mappe, io le ho trovate praticamente identiche per quanto riguarda la Normale e la Avanzata, la Soft si sente. Forse la Normal, per assurdo, strappa di più sotto i 3500 giri rispetto alla Avanzata...possibile ?

Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete accordarmi :help:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 9 set 2014, 13:54

x l'abs devi acquistare questo

http://www.ebay.it/itm/KTM-DONGLE-CONTR ... 0933516628

la mappa avanzata fa salire i giri più velocemente, te ne accorgi anche da fermo dando il gas...

personalmente, dopo mesi in cui tenevo la normale e poi quando volevo smanettare mettevo l'avanzata, ora tengo fissa quest'ultima e la normale la seleziono solo sul bagnato....

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda davidecesare » 9 set 2014, 14:02

neeko72 ha scritto:x l'abs devi acquistare questo

http://www.ebay.it/itm/KTM-DONGLE-CONTR ... 0933516628

la mappa avanzata fa salire i giri più velocemente, te ne accorgi anche da fermo dando il gas...

personalmente, dopo mesi in cui tenevo la normale e poi quando volevo smanettare mettevo l'avanzata, ora tengo fissa quest'ultima e la normale la seleziono solo sul bagnato....


si neeko ma questo è solo un mezzo per gestire il fly by wire in modo piu' pronto o meno....
nulla a che vedere con una diversa mappatura.... :mrgreen:

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 9 set 2014, 14:41

neeko72 ha scritto:x l'abs devi acquistare questo

http://www.ebay.it/itm/KTM-DONGLE-CONTR ... 0933516628

la mappa avanzata fa salire i giri più velocemente, te ne accorgi anche da fermo dando il gas...


Grazie neeko, ma non si può fare qualcosa con un fai da te ? 95 euro per uno spinotto mi vanno di traverso...

davidecesare ha scritto:si neeko ma questo è solo un mezzo per gestire il fly by wire in modo piu' pronto o meno....
nulla a che vedere con una diversa mappatura.... :mrgreen:


Leggevo anche di questo, sono andati a risparmio..sarà che per KTM esiste una unica mappa buona per questo motore. Che poi sulla mia avranno messo quella per scarico aperto spero....

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 9 set 2014, 15:09

no, non si può.. a meno che tu non sia un esperto in elettronica...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 9 set 2014, 15:09

davidecesare ha scritto:
neeko72 ha scritto:x l'abs devi acquistare questo

http://www.ebay.it/itm/KTM-DONGLE-CONTR ... 0933516628

la mappa avanzata fa salire i giri più velocemente, te ne accorgi anche da fermo dando il gas...

personalmente, dopo mesi in cui tenevo la normale e poi quando volevo smanettare mettevo l'avanzata, ora tengo fissa quest'ultima e la normale la seleziono solo sul bagnato....


si neeko ma questo è solo un mezzo per gestire il fly by wire in modo piu' pronto o meno....
nulla a che vedere con una diversa mappatura.... :mrgreen:

quello c'è.. e. a quello lui si riferiva...

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 9 set 2014, 15:38

Esperto esperto no, ma sai di cosa si tratta esattamente ?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 9 set 2014, 17:26

ovviamente no...se mi servisse lo compro e amen...spendo tanti soldi in fregnacce, una più una meno...

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 10 set 2014, 8:51

Spendere soldi per fregnacce va bene, ma non sopporto quando si esagera con i prezzi come in questo caso..a meno che non ci sia dentro un quad core !
Non c'è proprio modo di sapere qualcosa di più ? Dove va collegato ?

P.s.: ma nessuno di voi ha il problema del paramotore sx (quello montato di serie sulla R) che sbatte sullo stinco quando si va a cambiare ??

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 10 set 2014, 11:01

Scusa ma la mia che non ha il kit evo in 1° fa candele da paura... e molti le fanno anche in seconda... io ci sto provando ma faccio fatica ad alzarla bene bene...
cmq il prima dai un pò di gas, molli da caricare la forcella e ci dai dentro metà accelleratore... vedrai che vedi le stelle eccome

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 10 set 2014, 13:09

Ciao loloc, non capisco bene. Prima dici che la tua fa candele da paura, poi dici che ci stai provando e fai fatica e poi dici come alzarla caricando la forcella......ecco, forse il comportamento esatto della nostra Duke è quest'ultimo, in accellerazione pura NON SI ALZA. Caricando l'anteriore e magari accompagnando tirando un po indietro, si alza anche un SH... Io avevo una Speed e in prima si alzava davvero da sola. Ma non sarà che le "mappe" limitano la potenza nelle marce basse ?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda davidecesare » 10 set 2014, 13:39

limitano i giri ma non la coppia e se sfrizioni anche solo leggermente
in seconda si alza...in salita poi all'uscita di tornanti...in seconda si puo' alzare...certo senza kat...si alza di piu'.... :mrgreen:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 10 set 2014, 14:21

Luc690 ha scritto:Ciao loloc, non capisco bene. Prima dici che la tua fa candele da paura, poi dici che ci stai provando e fai fatica e poi dici come alzarla caricando la forcella......ecco, forse il comportamento esatto della nostra Duke è quest'ultimo, in accellerazione pura NON SI ALZA. Caricando l'anteriore e magari accompagnando tirando un po indietro, si alza anche un SH... Io avevo una Speed e in prima si alzava davvero da sola. Ma non sarà che le "mappe" limitano la potenza nelle marce basse ?

parlavo di alzarla in seconda.. in prima si alza davvero senza problema cioè anche per sbaglio se molli e riaccelleri.. in 2° non si alza solo di potenza ma devi darci un colpetto ai 4500giri

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda mikempower » 10 set 2014, 22:55

io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

inviato dal mio microtac vip

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 11 set 2014, 8:29

mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

inviato dal mio microtac vip

uhm mike allora dopo i molti km che ho fatto mi sento di dirti due cose.
1- per alzarla parti in prima, molli l'accelleratore di colpo e accelleri forte... vedrai che si alza eccome... poi avendo un dente in meno al pignone figurati se non si alza
2- per i tornanti mi trovi un pò d'accordo.. ma ho capito che coviene sempre tenere seconda alla fine, se non proprio da dover quasi fermare la moto. e conta che avendo un dente in meno anche in questo caso la seconda dovrebbe sempre andarti bene

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 11 set 2014, 8:47

Loloc, alzare di potenza per me è quando in partenza molli la frizione, spalanchi il gas e la moto entrando in coppia si alza.

mikepower, come dicevo, anche la mia con tutto il kit evo, ha lo stesso comportamento che descrivi tu. D'altro canto per avere una buona accelerazione e tenuta in curva hanno dovuto caricarla sull'anteriore e allungare il forcellone posteriore.

Tornando al topic, il dongle per l'abs dove andrebbe collegato ? Sotto la sella passeggero o sotto quella del pilota ? Poi tra i pezzi originali che mi hanno lasciato mi sono ritrovato questi cavi, cosa sono ??
https://www.dropbox.com/s/yjssr06qxodle ... 2.jpg?dl=0 - https://www.dropbox.com/s/q05gz9bv16puj ... 9.jpg?dl=0

E visto che ci siamo, ecco una foto della mia piccola: https://www.dropbox.com/s/434bbxsg5vflc ... 9.jpg?dl=0

E ripeto, nessuno ha il problema di sbattere lo stinco sx sulla protezione motore ??
Ultima modifica di Luc690 il 11 set 2014, 8:54, modificato 1 volta in totale.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 11 set 2014, 8:49

Luc690 ha scritto:Loloc, alzare di potenza per me è quando in partenza molli la frizione, spalanchi il gas e la moto entrando in coppia si alza.

mikepower, come dicevo, anche la mia con tutto il kit evo, ha lo stesso comportamento che descrivi tu. D'altro canto per avere una buona accelerazione e tenuta in curva hanno dovuto caricarla sull'anteriore e allungare il forcellone posteriore.

Tornando al topic, il dongle per l'abs dove andrebbe collegato ? Sotto la sella passeggero o sotto quella del pilota ? Poi tra i pezzi originali che mi hanno lasciato mi sono ritrovato questi cavi, cosa sono ??
https://www.dropbox.com/s/yjssr06qxodle ... 2.jpg?dl=0

E visto che ci siamo, ecco una foto della mia piccola: Immagine


bo ti dico a me in prima si alza facilmente anche facendo uno sparo da fermo con un pò di frizione

ha tutto il peso in avanti... ma quando parti in prima a manetta l'anteriore non sta proprio giù giù...figurati con un dente in meno al pignone..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda mikempower » 11 set 2014, 9:13

loloc30 ha scritto:
mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

inviato dal mio microtac vip

uhm mike allora dopo i molti km che ho fatto mi sento di dirti due cose.
1- per alzarla parti in prima, molli l'accelleratore di colpo e accelleri forte... vedrai che si alza eccome... poi avendo un dente in meno al pignone figurati se non si alza
2- per i tornanti mi trovi un pò d'accordo.. ma ho capito che coviene sempre tenere seconda alla fine, se non proprio da dover quasi fermare la moto. e conta che avendo un dente in meno anche in questo caso la seconda dovrebbe sempre andarti bene

lo so come si alza la moto... era solo per dire che di Progressione sta moto non si alza ma solo con l'invito o con il colpetto di frizione

inviato dal mio microtac vip

Avatar utente
aldofirenze
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 ago 2014, 9:02
Località: Firenze

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda aldofirenze » 11 set 2014, 19:48

Luc690 ha scritto:.......

E ripeto, nessuno ha il problema di sbattere lo stinco sx sulla protezione motore ??


Oh Luc, non so che gambe ti ritrovi, ma a me sulla R 2014 e c'è n'è un po' di spazio sia sinistra che a destra fra lo stinco e il paramotore.... :mrgreen:
Non so però se anche la tua ha le pedane rialzate, potrebbe essere quello, boh ?! :shock:
Faccio 2 diete, la prima mi lascia sempre con la fame

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 12 set 2014, 15:04

Non sono un giraffone :mrgreen:, 175 cm. Ma è probabile che siano state cambiate dal primo proprietario allora ! Grazie Aldo :clap: , non ci avevo pensato !

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti