KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze ktm duke 690 2012-2014

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Differenze ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 9 set 2014, 18:03

Buonasera a tutti !!!
Vi dico subito che devo ancora acquistare la moto KTM (o meglio le moto ; una Duke 690 per me e una 125 per mio figlio) e avrei una domanda a cui non ho trovato risposta nelle varie ricerche fatte su internet.
Vorrei capire le differenze sostanziali (se ci sono) tra la Duke 690 2012 con la versione 2014. Mi è stata offerta una versione 2012 che a detta del venditore è identica alla versione attuale. E' vero ???

Grazie in anticipo . :o

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda neeko72 » 9 set 2014, 22:08

fra 13 e 14 non è cambiato nulla... 0..nada...in concessionaria ne avevano una esposta oggi... copia spiccicata della mia 2013...

attenzione però, ci sono 2 differenze fra la 2012 e le successive... la prima e significativa sono i cerchi.. sulla 12 sono marchesini a 5 razze.. sulle successive non si sa il marchio e sono a 5 razze sdoppiate.. poi il catalizzatore nella 12 è verniciato di nero.. nelle successive è lasciato senza vernice....

ah, credo che le 2012 siano tutte senza abs..

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda vezzo83 » 9 set 2014, 22:21

neeko72 ha scritto:...
ah, credo che le 2012 siano tutte senza abs...


Ce l'ha ce l'ha... la mia è del 2012 e l' ABS c'è... Se non sbaglio, tutte le Duke 4 hanno l' ABS.

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 10 set 2014, 10:01

Grazie per le dritte. Quindi a livello di motore ed elettronica sembrerebbe tutto uguale... ma è vero che cambiata anche la sella ???

BartRA
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 set 2013, 8:32

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda BartRA » 10 set 2014, 11:15

neeko72 ha scritto:fra 13 e 14 non è cambiato nulla... 0..nada...in concessionaria ne avevano una esposta oggi... copia spiccicata della mia 2013...

attenzione però, ci sono 2 differenze fra la 2012 e le successive... la prima e significativa sono i cerchi.. sulla 12 sono marchesini a 5 razze.. sulle successive non si sa il marchio e sono a 5 razze sdoppiate.. poi il catalizzatore nella 12 è verniciato di nero.. nelle successive è lasciato senza vernice....

ah, credo che le 2012 siano tutte senza abs..


Confermo tutto, tranne abs, io presa a maggio 2012, e l'ha.
A me i cerchi dalla 2013 poi non piacciono, forse il kat invece è piu bello.

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 10 set 2014, 11:22

BartRA ha scritto:
neeko72 ha scritto:fra 13 e 14 non è cambiato nulla... 0..nada...in concessionaria ne avevano una esposta oggi... copia spiccicata della mia 2013...

attenzione però, ci sono 2 differenze fra la 2012 e le successive... la prima e significativa sono i cerchi.. sulla 12 sono marchesini a 5 razze.. sulle successive non si sa il marchio e sono a 5 razze sdoppiate.. poi il catalizzatore nella 12 è verniciato di nero.. nelle successive è lasciato senza vernice....

ah, credo che le 2012 siano tutte senza abs..


Confermo tutto, tranne abs, io presa a maggio 2012, e l'ha.
A me i cerchi dalla 2013 poi non piacciono, forse il kat invece è piu bello.


Grazie, si infatti per l'ABS confermo che la 2012 ce l'ha. Direi quindi che posso valutare la versione 2012 visto che non trovo differenze importanti su motore ed elettronica. Anche a me piacciono di più i cerchi a 5 razze della versione 2012. Grazie di nuovo.

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda vezzo83 » 10 set 2014, 12:42

waca1966 ha scritto:Grazie per le dritte. Quindi a livello di motore ed elettronica sembrerebbe tutto uguale... ma è vero che cambiata anche la sella ???


La sella non dovrebbe cambiare. Consiglio: se ti orienti su un' usato del 2012, magari cercane uno che abbia già la sella Power Parts. La sella di serie non è il max della comodità IMHO.

zetarame
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2013, 12:14

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda zetarame » 10 set 2014, 14:49

Ciao,
la sella è uguale, così come l'abs presente su entrambe le versioni. Vero il discorso catalizzatore, ma è proprio cambiato, non è solo una questione di colore. Idem per i cerchi, i modelli dal 2013 sono + leggeri oltrechè di diverso disegno. Il 2014, inoltre, ha il comando della frizione differente anche rispetto al modello 2013 (molto migliorato). Inoltre: a quanto dice il mio concessionario (che mi ha venduto un modello 2013 e quindi non ha nessun interesse a dire il contrario) il 2014 ha elettronica e rapporti cambio differenti. Ora: io ho provato un modello 2014 e secondo me rispetto al 2013 la differenza si sente: molto + fluido e privo di strappi. Non ho notato le differenze sul cambio ma ho fatto 1 giro troppo breve per apprezzarle. Consiglio: provale entrambe, secondo me se tra le due non ballano 1000 € vedrai che compri 2014...

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 10 set 2014, 16:49

zetarame ha scritto:Ciao,
la sella è uguale, così come l'abs presente su entrambe le versioni. Vero il discorso catalizzatore, ma è proprio cambiato, non è solo una questione di colore. Idem per i cerchi, i modelli dal 2013 sono + leggeri oltrechè di diverso disegno. Il 2014, inoltre, ha il comando della frizione differente anche rispetto al modello 2013 (molto migliorato). Inoltre: a quanto dice il mio concessionario (che mi ha venduto un modello 2013 e quindi non ha nessun interesse a dire il contrario) il 2014 ha elettronica e rapporti cambio differenti. Ora: io ho provato un modello 2014 e secondo me rispetto al 2013 la differenza si sente: molto + fluido e privo di strappi. Non ho notato le differenze sul cambio ma ho fatto 1 giro troppo breve per apprezzarle. Consiglio: provale entrambe, secondo me se tra le due non ballano 1000 € vedrai che compri 2014...

Ottima indicazione !!! Valuterò con molta attenzione !!!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda gessista » 10 set 2014, 17:52

il cerchio anteriore del 2012 è differnte e si può montare un solo disco mentre nelle serie successive è predisposto anche x un secondo e il catalizzatore è diverso
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 10 set 2014, 17:54

gessista ha scritto:il cerchio anteriore del 2012 è differnte e si può montare un solo disco mentre nelle serie successive è predisposto anche x un secondo e il catalizzatore è diverso

Grazie mille !!! Scopro che di differenze ce ne sono molte e mi dispiace che il concessionario non me le abbia riferite, anzi... :evil:

Avatar utente
aldofirenze
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 ago 2014, 9:02
Località: Firenze

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda aldofirenze » 10 set 2014, 18:14

waca1966 ha scritto:
gessista ha scritto:il cerchio anteriore del 2012 è differnte e si può montare un solo disco mentre nelle serie successive è predisposto anche x un secondo e il catalizzatore è diverso

Grazie mille !!! Scopro che di differenze ce ne sono molte e mi dispiace che il concessionario non me le abbia riferite, anzi... :evil:

evidentemente vuol vendere prima il "vecchio" che ha in casa no ? :shock:
Faccio 2 diete, la prima mi lascia sempre con la fame

Avatar utente
FraMoccia
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ago 2014, 21:32
Località: Pavia

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda FraMoccia » 11 set 2014, 2:52

il catalizzatore l' hanno modificato a quanto dice il mio conce , perchè se tu vedi quello del 2012 nero porta due ripari di alluminio , ecco quelli si perdevano, allora hanno deciso di sostituirlo eliminandoli,scelta più veloce e indolore.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda mattone8919 » 11 set 2014, 5:54

Grazie a zio nn ne ho perso nessuno, per ora...
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 11 set 2014, 9:08

Certo, avevo intuito che il conc ha la necessità di vendere il vecchio e lo comprendo. Stavo addirittura valutando l'offerta, visto che c'è una permuta di mezzo. Ma se alla domanda specifica mi rispondi che non ci sono differenze ed inoltre mi calcoli il costo della moto 2012 ad € 8270 come la versione 2014 , allora c'è qualcosa che non va. Sarebbe stato più corretto dire le differenze e magari valutare meno il mio usato e partire da un prezzo giusto per la 2012. Matematicamente tutto uguale, ma il comportamento sarebbe stato più professionale... mah :cry:

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 11 set 2014, 9:11

FraMoccia ha scritto:il catalizzatore l' hanno modificato a quanto dice il mio conce , perchè se tu vedi quello del 2012 nero porta due ripari di alluminio , ecco quelli si perdevano, allora hanno deciso di sostituirlo eliminandoli,scelta più veloce e indolore.

Grazie, informazioni preziose per valutare il tutto.

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 12 set 2014, 16:34

Ragazzi ringrazio tutti per le dritte. Le vs. informazioni preziose mi hanno fatto prendere la decisione di cambiare conc. cosi mi sono fatto 60km e ho trovato quel che cercavo. Duke 690 Anno 2014 a Km0 + Duke 125 2014 nuovo per mio figlio (tutte e due con scarico Akra) in cambio del mio BMW R1200 GS. EVVAIIIIIIIIII

Avatar utente
rawawayno
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2013, 16:15

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda rawawayno » 14 set 2014, 9:51

A me a inizio 2013 mi hanno proposto un modello del 2012 nuovo che ho preso ... la 2013 costava 8000 di serie ... la mia 8200 con grafica r ... paramani ... porta targa corto più faretto (190 euro) e scarico completo (senza catalizzatore) e rimappata ... a tornare indietro rifacevo lo stesso ... la mia ha Abs disinseribile ovviamente è anche predisposizione x doppio disco anteriore

Avatar utente
aldofirenze
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 ago 2014, 9:02
Località: Firenze

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda aldofirenze » 14 set 2014, 18:48

waca1966 ha scritto:Ragazzi ringrazio tutti per le dritte. Le vs. informazioni preziose mi hanno fatto prendere la decisione di cambiare conc. cosi mi sono fatto 60km e ho trovato quel che cercavo. Duke 690 Anno 2014 a Km0 + Duke 125 2014 nuovo per mio figlio (tutte e due con scarico Akra) in cambio del mio BMW R1200 GS. EVVAIIIIIIIIII


Infatti volevo consigliarti di cambiare "furbacchione di commerciante" :mrgreen:
Io sono dell'idea che se un venditore non ha bisogno di vendere, meglio girare, prima o poi, senza fretta, da qualche parte si trova ancora qualcuno con cui concludere un affare :D
Faccio 2 diete, la prima mi lascia sempre con la fame

waca1966
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2014, 17:37

Re: ktm duke 690 2012-2014

Messaggioda waca1966 » 15 set 2014, 15:17

rawawayno ha scritto:A me a inizio 2013 mi hanno proposto un modello del 2012 nuovo che ho preso ... la 2013 costava 8000 di serie ... la mia 8200 con grafica r ... paramani ... porta targa corto più faretto (190 euro) e scarico completo (senza catalizzatore) e rimappata ... a tornare indietro rifacevo lo stesso ... la mia ha Abs disinseribile ovviamente è anche predisposizione x doppio disco anteriore

Il conc con te è stato più corretto, in quanto le 8200€ comprendevano comunque degli optional oltre la rimappatura. Il mio (furbacchione) con 8270€ mi dava la moto nuda, con la specifica che al di fuori dei cerchi era tutta identica alla vers 2014. Mi pare eccessivo. Ma è bene quel che finisce bene :D

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti