KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

contamarce pz racing

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

contamarce pz racing

Messaggioda pise66 » 9 set 2014, 15:13

Ho provato a cercare sul forum ma non sono stato in grado: ho un contamarce pz racing modello gt 300. Questo modello è universale, non plug and play, quindi devo trovare il cavo del segnale contakm e quello del contagiri. Dato che la mia moto è una rc8 2009, non so se qualcuno di voi ha lo schema dell'impianto elettrico, o se mi dice il colore del filo, se prenderlo dall'ingresso della centralina o da altre parti. Nel sito dell'azienda si trova il modello di alcune ktm ma non della nostra.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: contamarce pz racing

Messaggioda pise66 » 11 set 2014, 10:30

Proseguo nella ricerca di una schema elettrico per il montaggio del contamarce. Sono riuscito a capire piu o meno dove prendere il segnale del contakm, seguendo il sensore applicato sulla forcella. Ma per il cavo dei giri motore, va bene secondo voi prendere il segnale dal "ignition pulse generator" che si trova proprio vicino al regolatore???In alcuni schema trovo sensore di posizione albero motore, in altri il solito sensore viene chiamato sensore impulsi accensione. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: contamarce pz racing

Messaggioda pise66 » 21 set 2014, 7:44

Aggiorno la mia discussione, in quanto sono riuscito a trovare magari i colori dei cavi giri motore e contakm della nostra rc8. Il cavo contakm era semplice in quanto è lo stesso sulla gran parte della produzione ktm: nero/arancio, per il segnale dei giri il colore è nero/marrone. Secondo voi faccio bene a prendere i fili dal connettore che va in centralina, oppure è preferibile che vada dietro al cruscotto? Dalla centralina sarebbe tutto più semplice dato che va smontata solo una fiancata per fare i collegamenti.

piuttostoarancione
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 gen 2014, 22:43

Re: contamarce pz racing

Messaggioda piuttostoarancione » 21 set 2014, 9:07

Ciao! Anch'io in questi giorni sto cercando di capire come collegare lo stesso contamarce. Ho un 990 adventure del 2009. Se vai sul sito di pzracing sulla nostra versione c'è un catalogo ad hoc con le varie marche e relativi modelli mentre dentro alla confezione ci sono solo i modelli di moto più diffusi. Io ho trovato la mia lì con la descrizione dei colori dei cavi. Prima di metterci le mani però vorrei capire come localizzare (ho capito che sono in prossimità della strumentazione) e come rubare il segnale (saldatura stagno , ecc.). Non vorrei fare casini... mi puoi consigliare un modo per procedere correttamente e come localizzare i cavi. Se poi riesci a postare foto... grazieeeeee! !

piuttostoarancione
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 gen 2014, 22:43

Re: contamarce pz racing

Messaggioda piuttostoarancione » 21 set 2014, 9:15

Dal manuale on line pzr per tutte le 990 dal 2007 al 2010: cavo azzurro pzr sul blu/bianco ktm, cavo verde pzr su arancio/nero ktm, cavo rosso pzr su giallo/arancione ktm, cavo marrone pzr su cavo marrone ktm. Per gli altri modelli ktm differiscono dai collegamenti di cui sopra solo i 690 e i 950.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: contamarce pz racing

Messaggioda pise66 » 23 set 2014, 18:47

Purtroppo sul sito della pz racing non è riportata la ktm rc8, infatti il colore dei cavi tuoi è diverso dal mio per quello che riguarda il segnale dei giri motore. Appena riesco a fare qualcosa posto le foto, devo cercare di non fare danni :wink: :wink:

piuttostoarancione
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 gen 2014, 22:43

Re: contamarce pz racing

Messaggioda piuttostoarancione » 23 set 2014, 19:09

Prova a scrivergli: a me in un paio di giorni hanno risposto

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: contamarce pz racing

Messaggioda pise66 » 27 set 2014, 6:47

Si, gli ho scritto, ma mi hanno risposto di non avere lo schema elettrico del mio modello. Ma sono riuscito tramite un contamarce di altra marca a trovare lo stesso il colore dei fili da utilizzare, che come ho scritto sopra hanno colore diverso dai tuoi.


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti