KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pensionamento 1190 s

cioz05
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2014, 22:43

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda cioz05 » 8 set 2014, 18:27

la moto mi piace molto quindi probabilmente la comprerei anche se cuocesse le pizze con la sella XD sopratutto perchè è leggera!
il fatto che con la 1290 si savluterà ancora un po per me che la comprerò usata è oro che cola.
dispiace per che la cambierà con due anni di vita...ma ci sono passato anche io. provate a vendere una sportiva carenata di due anni e vedete quanto ci smenate per venderla!

poi cmq aspetterò ancora un po per vedere se con il salire dei chilometraggi emergono rogne al motore e al sistema eds.
visto che la karotona la comprerei per tenerla moooolto a lungo voglio essere sicuro dell'affidabilità :)

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda nicola ktm » 8 set 2014, 19:49

il bello di una K e che se l'hai non la vendi tanto facilmente (ovviamente perche ne sei innamorato alla follia) ,figurati se hai un 1190

cioz05
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2014, 22:43

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda cioz05 » 8 set 2014, 22:06

io ero orientato su Honda crosstourer per la proverbiale affidabilità e perché simpatizzante della casa alata. ma quando ho visto il peso ho avuto un mancamento. poi ho scoperto la 1190 e alla vista dei 213 kg a secco non ho avuto nessun dubbio sulla scelta. dei 150 cv me ne frega poco....darei 20 cavalli per altri 10 kg in meno :-) pero sono un attimo titubante perche non ho mai avuto ktm e conoscenti che hanno avuto ad esempio il 990 adv vedevo che insomma non era propio come le jap che ci cambi olio metti benza e stop

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda michelefe » 8 set 2014, 22:16

dopo tante Jap e 2 ktm posso confeemarti che nelle prime metti benza e vai...ma come soddisfazioni le 2 k che ho avuto me le hanno fatte scordare in fretta. purtroppo le Jap sono quasi perfette ma senz'anima ( e te lo dice uno che adora Honda, ne ha possedute diverse e la ritiene la numero 1 al mondo).

Inviato dal mio LC8

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 8 set 2014, 22:31

andreaz81 ha scritto:Mi fate pentire di aver preso una S


EHI :goku: ....

anche se di S non ne facessero più (cosa che non credo :mrgreen: )

quello che conta è che noi ce l'abbiamo sotto i chapet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi siano chapet arrosto o tartare di chapet se te ne sei innamorato come è successo a me ....

chissene :rotlf: :rotlf: :rotlf:

S tuttiigiorni :ktm: :boogie: :boogie: :boogie: :boogie: :boogie: :boogie:

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda andreaz81 » 8 set 2014, 23:31

Io la adoro ma qui mi fan venire le pare....ci prendono in giro x il ruotino:p
AndreA

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda Papimati » 9 set 2014, 6:48

cioz05 ha scritto:io ero orientato su Honda crosstourer per la proverbiale affidabilità e perché simpatizzante della casa alata. ma quando ho visto il peso ho avuto un mancamento. poi ho scoperto la 1190 e alla vista dei 213 kg a secco non ho avuto nessun dubbio sulla scelta. dei 150 cv me ne frega poco....darei 20 cavalli per altri 10 kg in meno :-) pero sono un attimo titubante perche non ho mai avuto ktm e conoscenti che hanno avuto ad esempio il 990 adv vedevo che insomma non era propio come le jap che ci cambi olio metti benza e stop

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Lavorandoci un po', 10 kg riesci ancora a tirarli via.
Joe 1190 R

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda BraveAle » 9 set 2014, 8:22

Io francamente non capisco come ti possano cambiare 160 cv rispetto a 150 ?!
non sono abbastanza quest'ultimi?? 100cc di cubatura migliorano così tanto?
Ed i consumi??
Io invece sto pensando sempre più a moto più leggere più semplici e con meno cc

Inoltre questa moto dovrà uscire con un prezzo intorno ai 16 / 17 mila euro..
se confrontata con la 1190 e non sono certo bruscolini!!

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 9 set 2014, 8:57

Mmmmm 16/17 ?
per quella cifra la vedo dura contando che la s partiva da 15 e spiccioli e che montando un paio di accessori (diciamo quelli che potrebbe montare di serie la SA) si arriva facilmente a superare i17 quindi, stappando una birretta , snocciolerei che sotto i 18 non se ne parla ....

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda andreaz81 » 9 set 2014, 9:02

A quel punto allora meglio un bmw. Gia collaudato e piu facile da rivendere poi. Io personalmente scelsi l 1190 sia perché mi piaceva come linea (amore a prima vista) ma anche perché costava un bel po in meno rispetto al gs del quale ero indeciso ma non convinto della sua linea da bisonte
AndreA

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 9 set 2014, 9:45

andreaz81 ha scritto:A quel punto allora meglio un bmw. Gia collaudato e piu facile da rivendere poi. Io personalmente scelsi l 1190 sia perché mi piaceva come linea (amore a prima vista) ma anche perché costava un bel po in meno rispetto al gs del quale ero indeciso ma non convinto della sua linea da bisonte


andre, non posso dire che non hai ragione, ma non posso condividere .. mi spiego :
pur essendo la biemmbù un prodotto sicuramente di riferimento nel nostro segmento e della cui qualità nessuno credo possa mettere in discussione, senza contare (secondo me :mrgreen: ) che proprio grazie al GS sono nate altre alternative sicuramente differenti ma comunque nate per contrastare la prima della classe (una volta :mrgreen: :mrgreen: ) dicevo grazie a lei oggi io ho scoperto e adoro una moto che come ho già scritto in altri post mi ha fatto scoprire un modo nuovo di vivere la moto e l'andare in moto... non sono un talebano arancione e non sto dicendo che la kappona sia meglio del GS ( :roll: :mrgreen: ) ma se il 1190 ha sconvolto il mio e non credo solo lui modo di vivere la moto è perchè pur con i suoi difetti trasmette qualcosa (e parecchio anche) che le altre moto non fanno e su questo non si può discutere è quasi oggettivo. Se nell'acquisto di una moto guardi prevalentemente l'euro di differenza (non inteso come norma anti inquinamento) allora credo che la K non faccia per te (il te non è riferito a te , in generale dico) perchè oltre al paragone dotazione/costo tra kappona e cicciona , ops GS :rotlf: , nella quale comunque credo vincerà ancora KTM (almeno per un 2/3000 cucuzze ) (parlo sempre di SA K contro ADV BMW) a parità di allestimento, ma uno sarà perfettamente sterile, l'altra .... sporca di terra e gomma consumata con gente che si lamenta di tutto e di niente ma che una volta spenta non pensa ad altro che di riaccenderla ..... sta a te, acquirente, fare lascelta a quale gruppo appartenere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MI sono capito andre? :wink:

edit:
sul valore mantenuto, rivendere, ecc ecc non posso dire nulla perchè ho comprato la kappona (con qualche sacrificio/compromesso/bisnessplanet in the word) non per cambiarla senza smenarci troppo ma per farci tutti i km possibili ed inimmaginabili fino a quando o non cesserà di funzionare causa non riperimento dei pezzi di ricambio o perchè non mi trasmetterà più quello che mi trasmette ora (e contemporaneamente avrò sistemato il bisnessplan :mrgreen: :mrgreen: )

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda andreaz81 » 9 set 2014, 9:53

Io sono contentissimo della mia 1190. Mi disp solo che possa essere gia sostituita. L unico "rimpianto" se così si può dire è non aver preso un R ma all epoca non avevo approfondito la differenza sostanziale delle due. Nella mia S ho attualmente 10000km e credo che la terrò fin che mi dura.
AndreA

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda ebano » 9 set 2014, 10:35

Vi dirò di più. Il pensionamento della 1190 s coinciderà con la nuova SMT 1190 con ruote in lega da 17.

Quindi avremo
1290 super adventure 19-17
1190 ad venture R 21-18
1190 SMT 17-17

Ciao! 8-)

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda michelefe » 9 set 2014, 12:45

ebano ha scritto:Vi dirò di più. Il pensionamento della 1190 s coinciderà con la nuova SMT 1190 con ruote in lega da 17.

Quindi avremo
1290 super adventure 19-17
1190 ad venture R 21-18
1190 SMT 17-17

Ciao! 8-)

Inviato dal mio Nexus 5


Fonti sicure o palla di cristallo?

La SMT 1190 mi intrigherebbe un bel pò... :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda Pestifero » 9 set 2014, 14:19

È da quando sono usciti questi due modelli che ogni mese si apre un 3D sul pensionamento di una o dell'altra, del nuovo modello, della smt, della super " cazzuola". Ecc..

Ma ci dormite la notte? Ma soprattutto.... Le usate ste moto oppure le lucidate?

L'incubo della nuova versione, come se cambiare moto vi cambi la vita....
Mezze Pippette siete e mezze Pippette rimanete...

Con la S sono a 30.000 km in 10 mesi.... Un serbatoio più grande o una cilindrata più alta cambia na sega...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda pave » 9 set 2014, 15:52

ebano ha scritto:Vi dirò di più. Il pensionamento della 1190 s coinciderà con la nuova SMT 1190 con ruote in lega da 17


Mha... fin che non vedo non credo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda fedro » 9 set 2014, 16:41

già lo dissi...

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda ebano » 9 set 2014, 17:46

Ottimo ...

RagaZzi non comprate usata la moto di pacifico...

:lol:
Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda Pestifero » 9 set 2014, 17:49

non avete i soldi per comprarla... :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda ebano » 9 set 2014, 17:51

fedro ha scritto:già lo dissi...

Lo dicesti? :-o

Inviato dal mio Nexus 5

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cammelloktm e 7 ospiti