Weiss ha scritto:Quindi non è una moto da marcia alta e filo di gas?...
Quella è roba da 4 cilindri.
In ogni caso, se parli di guida in punta di gas allora ti rispondo: il 950 già di più, il 990 direi di no.
in ogni caso l' LC8, quale che sia l'alimentazione, è un motore con pochissimo effetto volano e di conseguenza i regimi bassissimi non gli garbano tanto, considerando sempre che gira a 10000 e ha un'erogazione bella ampia.
Col 17-42 di serie sul 950 ieri viaggiavo a circa 95-100 all'ora in 6° con passeggero a pieno carico senza vibrazioni, però basta scendere sotto i 90 che allora scalcia un pò, a 70 all'ora in 6° comunque dimenticatelo.
Ovvio, ci sono altre 5 marce e sono lì per essere usate...
P.S. Oltretutto andare tanto giù di giri non fa bene ai motori, stressa pesantemente le catene di distribuzione e il banco perchè anche se la pressione olio motore è ok, il carico sulle bronzine è elevato mentre la portata di olio no poichè la pompa gira in proporzione ai giri motore.