maurozzi ha scritto:Oggi sono andato a vedere il bmw 1200 gs.... che dire: olte a costare un botto con gli accessori (quasi 20.000 euro) mi piace di più il ktm! Però mi conosco. Per me la moto deve essere un piacere. E' un giocattolo molto costoso. Devo avere il desiderio di usarla e non percepirla come fonte di fastidio. Detto questo posso accettare che non sia stabilissima sopra ai 200 km/h (intanto ho superato questo limite ben poche volte ), posso mettere in preventivo spendere qualche centinaio di euro per migliorarla (sella- molla da 180 ). Se poi in citta è chiaramente percepibile il calore (in tutte le moto si percepisce benissimo quando si accende la ventola del radiatore) mi sta bene. Anni fa avevo un fazer fz6 con le marmitte sottosella. Alcuni dicevano che il calore sulla sella era insopportabile. Io non ho mai avuto grossi fastidi e non ho mai pensato di venderla per quel motivo.Se però il calore in città è insopportabile non mi sta bene. A questo proposito vi chiedo: chi riteneva il calore insopportabile ed ha effettuato le modifiche per cercare di risolvere il problema (tipo paci style ad esempio) ha effettivamente risolto? In altri termini: esistono delle modifche che rendano il calore generato assolutamente sopportabile anche in città? Io la comprerei per usarla con mia moglie nelle valli, ma dovrò comunque usarla spesso per recarmi al lavoro in città e di certo non posso presentarmi al lavoro con la tuta di pelle.
sbkduca ha scritto:prendi il GS... va la.... se ragioni cosi non cerchi una moto ma una via di mezzo... ergo la KAPPONA non ha vie di mezzo.... gs è meglio amio parere per le tue esigenze.
sopra i 200 con una enduro stradale... uhmmmm sei sicuro.. mahhh alora prendi una hayabusa!::!:
sbkduca ha scritto:prendi il GS... va la.... se ragioni cosi non cerchi una moto ma una via di mezzo... ergo la KAPPONA non ha vie di mezzo.... gs è meglio amio parere per le tue esigenze.
sopra i 200 con una enduro stradale... uhmmmm sei sicuro.. mahhh alora prendi una hayabusa!::!:
xmax750 ha scritto:Papimati ha scritto:Se sei una fighetta, non comprarla.
Se sei un motociclista, comprala.
forse un po' diretto ma ..... condivido
maurozzi ha scritto:In realtà non è questione di essere una fighetta o meno: per me andare in moto deve essere un piacere e non una sofferenza. Al di la di questo sto pensando di decidere di acquistarla o meno a prescindere dal calore emanato. In più quando l'ho provata a giugno negli Orange day il calore non l'ho proprio avvertito. E' vero che ho fatto un giro di 20 minuti in statale a regimi non certo elevati, ma comunque la moto passava da uno all'altro senza sosta (aveva quindi girato per almeno un paio d'ore). I dubbi tra gs e 1190 adventure però permangono. Il ktm è più economico da acquistare e sicuramente questa è una cosa importante, inoltre penso che sia più sportiva e cattiva, il che la rende molto affascinante ai miei occhi, mentre penso che la GS sia più turistica e comoda . Il ktm mi sembra più maneggevole e leggera con una posizione di guida per me più azzeccata. Adesso ho un bmw con il telelever e mi sono trovo spiazzato con la forcella tradizionale che affonda in frenata, ma penso che sia solo questione di abitudine. In fondo è stata proprio la 1190 adventure a vincere l'ultimo alpen master.
maurozzi ha scritto:Se devo essere sincero quando ho pensato di cambiare moto avevo già scelto: ktm 1190 adventure. Poi ho incominciato a leggere i forum e mi sono nati mille dubbi. Tra l'altro ho famiglia e posso fare ben pochi km l'anno. Quindi pensavo di comprare una moto definitiva o quasi . Leggere di persone che la volevano vendere poco dopo l'acquisto perchè si trovavano male di certo non mi ha rassicurato.
Comunque se riesco ad accordarmi con il conce per il ritiro della mia la comprerò e se dovessi davvero trovare male per il calore ( ma non credo) so già quali interventi effettuare.
Vi chiedo ancora una cosa: la luce del faro di notte è buona?
Grazie
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