KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la compro ?

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: R: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 13 ago 2014, 17:44

Te ne innamorerai poi
AndreA

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: la compro ?

Messaggioda brunoexc450factory » 13 ago 2014, 21:25

Ciao Maurozzi,secondo me sbagli a chiedere,la scelta a mio avviso è molto importante e soggettiva,e come avrai notato dalle risposte ognuno ha detto la sua e ognuna diversa,immagino ti abbiano rimescolato ancora di più le idee.... :mrgreen: :mrgreen:
a mio avviso valuta i pro e i contro,tipo calore lato sx e sotto sella (come tutte le bicilindriche) ondeggiamenti e instabilita' alle alte velocita' (come tutte le moto leggere e poco aerodinamiche) cavalletti instabili (solo il laterale) facilmente risolvibile con l'allargamento.
in cambio hai un motore che ti stupisce ad ogni accelerata,una ciclistica a mio avviso azzeccata,dei buoni freni e una dotazione di serie gia molto completa. Per tutti gli altri acciacchini vari,antifurto perdite liquidi e problemi avviamento con le 2014 sono stati risolti. Paragona pregi e difetti a quello che ti aspetti dalla tua moto e da come la userai e decidi.Sarebbe ottima cosa come dici noleggiarne una per un week,cosi' sarai certo della tua scelta!!!! :up:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: la compro ?

Messaggioda mototopper » 14 ago 2014, 20:17

:mad2: ...io me la ricomprerei subitoooo!!!! :mad2:
Adventure 1190 R

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: la compro ?

Messaggioda maurozzi » 8 set 2014, 20:21

Oggi sono andato a vedere il bmw 1200 gs.... che dire: olte a costare un botto con gli accessori (quasi 20.000 euro) mi piace di più il ktm! Però mi conosco. Per me la moto deve essere un piacere. E' un giocattolo molto costoso. Devo avere il desiderio di usarla e non percepirla come fonte di fastidio. Detto questo posso accettare che non sia stabilissima sopra ai 200 km/h (intanto ho superato questo limite ben poche volte ), posso mettere in preventivo spendere qualche centinaio di euro per migliorarla (sella- molla da 180 ). Se poi in citta è chiaramente percepibile il calore (in tutte le moto si percepisce benissimo quando si accende la ventola del radiatore) mi sta bene. Anni fa avevo un fazer fz6 con le marmitte sottosella. Alcuni dicevano che il calore sulla sella era insopportabile. Io non ho mai avuto grossi fastidi e non ho mai pensato di venderla per quel motivo.Se però il calore in città è insopportabile non mi sta bene. A questo proposito vi chiedo: chi riteneva il calore insopportabile ed ha effettuato le modifiche per cercare di risolvere il problema (tipo paci style ad esempio) ha effettivamente risolto? In altri termini: esistono delle modifche che rendano il calore generato assolutamente sopportabile anche in città? Io la comprerei per usarla con mia moglie nelle valli, ma dovrò comunque usarla spesso per recarmi al lavoro in città e di certo non posso presentarmi al lavoro con la tuta di pelle.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 8 set 2014, 20:40

X quanto mi riguarda per percorsi brevi in città di qualke km il calore non da fastidio se l andatura è tranquilla. Se si va su di giri e parte la ventola il calore da fastidio ma se hai i pantaloni lunghi non si sente molto. Poi x due mesi di caldo all anno io non mi preoccupo del calore che può generare. Ora che inizierà il fresco un po di calore sotto ul culo ci farà comodo altro che sella riscaldata; )
Magari io non pretendo molto ma mi trovo da zio con l adv
AndreA

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: la compro ?

Messaggioda Maveric78 » 8 set 2014, 20:44

maurozzi ha scritto:Oggi sono andato a vedere il bmw 1200 gs.... che dire: olte a costare un botto con gli accessori (quasi 20.000 euro) mi piace di più il ktm! Però mi conosco. Per me la moto deve essere un piacere. E' un giocattolo molto costoso. Devo avere il desiderio di usarla e non percepirla come fonte di fastidio. Detto questo posso accettare che non sia stabilissima sopra ai 200 km/h (intanto ho superato questo limite ben poche volte ), posso mettere in preventivo spendere qualche centinaio di euro per migliorarla (sella- molla da 180 ). Se poi in citta è chiaramente percepibile il calore (in tutte le moto si percepisce benissimo quando si accende la ventola del radiatore) mi sta bene. Anni fa avevo un fazer fz6 con le marmitte sottosella. Alcuni dicevano che il calore sulla sella era insopportabile. Io non ho mai avuto grossi fastidi e non ho mai pensato di venderla per quel motivo.Se però il calore in città è insopportabile non mi sta bene. A questo proposito vi chiedo: chi riteneva il calore insopportabile ed ha effettuato le modifiche per cercare di risolvere il problema (tipo paci style ad esempio) ha effettivamente risolto? In altri termini: esistono delle modifche che rendano il calore generato assolutamente sopportabile anche in città? Io la comprerei per usarla con mia moglie nelle valli, ma dovrò comunque usarla spesso per recarmi al lavoro in città e di certo non posso presentarmi al lavoro con la tuta di pelle.

Il calore c'è e si sente bisogna vedere il tuo grado di percezione la devi provare se vuoi capire! !io giravo quest estate in Sicilia con i pantaloni corti nel lungomare di giardini naxson tranquillamente senza alcun fastidio tranne quando attaccava la ventola ma io allargavo un po la gamba e tutto passava! ! ! il tagliando dei mille hanno variato un po il co credo che hanno smagrito un po e devo dire che sento un po il colore sotto sella ma niente di fastidioso ma che dire se prima camminava ora la moto volaaaaaaaa......... :penna:

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: la compro ?

Messaggioda nicola ktm » 8 set 2014, 20:45

Considera anche i difetti della gs che non vengono mai detti , come la rottura d abs e il cuscinetto della ruota posteriore

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: la compro ?

Messaggioda sbkduca » 8 set 2014, 21:01

prendi il GS... va la.... se ragioni cosi non cerchi una moto ma una via di mezzo... ergo la KAPPONA non ha vie di mezzo.... gs è meglio amio parere per le tue esigenze.

sopra i 200 con una enduro stradale... uhmmmm sei sicuro.. mahhh alora prendi una hayabusa!::!:

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: la compro ?

Messaggioda Maveric78 » 8 set 2014, 21:06

sbkduca ha scritto:prendi il GS... va la.... se ragioni cosi non cerchi una moto ma una via di mezzo... ergo la KAPPONA non ha vie di mezzo.... gs è meglio amio parere per le tue esigenze.

sopra i 200 con una enduro stradale... uhmmmm sei sicuro.. mahhh alora prendi una hayabusa!::!:

Io fino a 250 km in confort fino ad ora ci sono arrivato senza problemi! !la moto ha esitato nei primi km ma ora fortunatamente va bene

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: la compro ?

Messaggioda xmax750 » 8 set 2014, 22:10

sbkduca ha scritto:prendi il GS... va la.... se ragioni cosi non cerchi una moto ma una via di mezzo... ergo la KAPPONA non ha vie di mezzo.... gs è meglio amio parere per le tue esigenze.

sopra i 200 con una enduro stradale... uhmmmm sei sicuro.. mahhh alora prendi una hayabusa!::!:


Pur non avvertendo fastidio da calore, ne problemi di stabilità a andature molto sostenute, non posso che quotare sbkduca .... la kappona non è un compromesso ed io la amo anche per questo ... il GS forse fa più al caso tuo :wink:

Avatar utente
pax1975
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 mag 2014, 8:44

Re: la compro ?

Messaggioda pax1975 » 8 set 2014, 23:12

Coibentazione della sella fai da te con circa 5/10 euro di materiale e tutto risolto. Io ho una S e devo dire che qtuesta moto è una figata Non scenderesti mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: la compro ?

Messaggioda Las Vegas » 9 set 2014, 16:21

xmax750 ha scritto:
Papimati ha scritto:Se sei una fighetta, non comprarla.
Se sei un motociclista, comprala.


:rotlf: :rotlf: :rotlf: forse un po' diretto ma ..... condivido :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: forse un po' diretto ma ..... condivido :mrgreen:[/quote]

[size=200] Attenzione che se la provi la compri[/size]
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: la compro ?

Messaggioda maurozzi » 9 set 2014, 20:48

In realtà non è questione di essere una fighetta o meno: per me andare in moto deve essere un piacere e non una sofferenza. Al di la di questo sto pensando di decidere di acquistarla o meno a prescindere dal calore emanato. In più quando l'ho provata a giugno negli Orange day il calore non l'ho proprio avvertito. E' vero che ho fatto un giro di 20 minuti in statale a regimi non certo elevati, ma comunque la moto passava da uno all'altro senza sosta (aveva quindi girato per almeno un paio d'ore). I dubbi tra gs e 1190 adventure però permangono. Il ktm è più economico da acquistare e sicuramente questa è una cosa importante, inoltre penso che sia più sportiva e cattiva, il che la rende molto affascinante ai miei occhi, mentre penso che la GS sia più turistica e comoda . Il ktm mi sembra più maneggevole e leggera con una posizione di guida per me più azzeccata. Adesso ho un bmw con il telelever e mi sono trovo spiazzato con la forcella tradizionale che affonda in frenata, ma penso che sia solo questione di abitudine. In fondo è stata proprio la 1190 adventure a vincere l'ultimo alpen master.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: la compro ?

Messaggioda Papimati » 10 set 2014, 6:58

maurozzi ha scritto:In realtà non è questione di essere una fighetta o meno: per me andare in moto deve essere un piacere e non una sofferenza. Al di la di questo sto pensando di decidere di acquistarla o meno a prescindere dal calore emanato. In più quando l'ho provata a giugno negli Orange day il calore non l'ho proprio avvertito. E' vero che ho fatto un giro di 20 minuti in statale a regimi non certo elevati, ma comunque la moto passava da uno all'altro senza sosta (aveva quindi girato per almeno un paio d'ore). I dubbi tra gs e 1190 adventure però permangono. Il ktm è più economico da acquistare e sicuramente questa è una cosa importante, inoltre penso che sia più sportiva e cattiva, il che la rende molto affascinante ai miei occhi, mentre penso che la GS sia più turistica e comoda . Il ktm mi sembra più maneggevole e leggera con una posizione di guida per me più azzeccata. Adesso ho un bmw con il telelever e mi sono trovo spiazzato con la forcella tradizionale che affonda in frenata, ma penso che sia solo questione di abitudine. In fondo è stata proprio la 1190 adventure a vincere l'ultimo alpen master.


A me il calore non ha mai dato nessun fastidio, del resto tutte le moto scaldano, quale più quale meno.
Andare in moto è un piacere, ma se qualche rumorino, qualche difetto di confort, un po' di calore, la necessità di qualche intervento di manutenzione per qualcuno sono in grado di annullare questo piacere, allora io dico che la moto non è il mezzo per lui. Tutto qui.
Quanto alla guida è proprio abitudine. Pensa che a me non piace il telelever!

La kappa è bella, potente, pronta, maneggevole, facile, diciamo anche "leggera" e per di più, con dotazioni migliori, costa pure meno! Non mi pare possano esserci grossi dubbi!
Joe 1190 R

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: la compro ?

Messaggioda tigrotto » 10 set 2014, 9:54

scaldare scalda,pero' dipende dalla tua percezione,certo in citta con 30 gradi ed a bassa andatura questa moto e' calda un bel po ,se vuoi qulacosa di fresco prova il crosstourer ,anche il gs scalda in zona caviglie specei l'ultimo lc (adventure) ancora di piu. io con le paratie wings e collettori senza catalizzatore ho risolto un bel po diciamo che e' diventata una moto normale..

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: la compro ?

Messaggioda maurozzi » 10 set 2014, 20:49

Se devo essere sincero quando ho pensato di cambiare moto avevo già scelto: ktm 1190 adventure. Poi ho incominciato a leggere i forum e mi sono nati mille dubbi. Tra l'altro ho famiglia e posso fare ben pochi km l'anno. Quindi pensavo di comprare una moto definitiva o quasi . Leggere di persone che la volevano vendere poco dopo l'acquisto perchè si trovavano male di certo non mi ha rassicurato.
Comunque se riesco ad accordarmi con il conce per il ritiro della mia la comprerò e se dovessi davvero trovare male per il calore ( ma non credo) so già quali interventi effettuare.
Vi chiedo ancora una cosa: la luce del faro di notte è buona?
Grazie

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: la compro ?

Messaggioda xmax750 » 10 set 2014, 23:02

maurozzi ha scritto:Se devo essere sincero quando ho pensato di cambiare moto avevo già scelto: ktm 1190 adventure. Poi ho incominciato a leggere i forum e mi sono nati mille dubbi. Tra l'altro ho famiglia e posso fare ben pochi km l'anno. Quindi pensavo di comprare una moto definitiva o quasi . Leggere di persone che la volevano vendere poco dopo l'acquisto perchè si trovavano male di certo non mi ha rassicurato.
Comunque se riesco ad accordarmi con il conce per il ritiro della mia la comprerò e se dovessi davvero trovare male per il calore ( ma non credo) so già quali interventi effettuare.
Vi chiedo ancora una cosa: la luce del faro di notte è buona?
Grazie


Mauro, io ho iniziato a leggere i forum prima di comprarla ma, in fondo avevo già scelto (per fortuna perchè se stavo ad ascoltare le lamentele puntavo ad altro ed invece :ktm: ) :mrgreen:
per il faro ... mmmm io ho montato i faretti supplementari pp e con questi sono super mega extra soddisfatto e non viaggio mai senza quindi non sarei obbietivo sul solo faro .... però se ti posso dare un consiglio i faretti quando puoi prendili ne vale la pena :wink:
per il discorso moto definitiva ... per me lo è e ne sono entusiasta, spero possa esserlo anche tu :boogie:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti