KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pensionamento 1190 s

cioz05
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2014, 22:43

pensionamento 1190 s

Messaggioda cioz05 » 6 set 2014, 18:04

oggi sono stato da Farioli ktm a BG per vedere se si poteva provare la 1190 ma sembrerebbe che non ci siano piu moto demo...neppure da Giglioli a Milano.
cmq la cosa che mi ha fatto restare è che Farioli mi ha detto che la 1190 nel 2015 verrà venduta assieme alla 1290 super adventure per poi essere pensionata nel 2016 tenendo 1290 super adventure e 1190 r.
mi fa un po pensare questo pensionamento così frettoloso....

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda michelefe » 6 set 2014, 19:03

Mah, secondo me non possono sapere i piani di KTM perchè tutto dipende da come tira il mercato.
Anche quest'anno si diceva che il 1190 S sarebbe stato sostituito dal 1290 l'anno prossimo ma così non è stato.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda lucajudoka » 7 set 2014, 8:30

Questo è stato esattamente il mio pensiero quando ho visto il nuovo adv 1290.
Non ha senso tenere sul mercato due moto identiche con solo 100 cc di differenza, e poche altre cose che migliorano l'una moto rispetto all'altra. Inizialmente mi sono preoccupato della perdita di valore della mia, ma poi ho realizzato che la nuova (descritta come moto da globetrotter) non poteva non avere i cerchio da 19, e quindi la R è (per ora) salva.
Sicuramente è stata una mossa avventata mettere sul mercato in modo così isterico e senza una programmazione prima il 1190 e poi il 1290. Questo spaventa i clienti e rende insicuri sull'investimento che ognuno di noi fa quando spende tutti quei soldi per una moto.
Spero che le 'novità' della KTM si esauriscano con questa ultima sparata degli austriaci. L'unica cosa che mi fa in qualche modo ingentilire il pensiero verso di loro è che siano stati travolti dalle vendite inaspettate del 1190 e, sull'onda dell'entusiasmo e dell'avidità di fama, abbiano prevalso i facinorosi del marketing aggressivo e incoerente.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2014, 9:11

il market motoristico veramente non lo capisco.....
adesso permettetimi di far alcuni paragoni del mercato motoristico
bmw auto....non si capisce na mazza c'è serie 1,2,3,4,5,5gt,6,7,8 e tra una e l'altra c'è poca differenza di prestazioni e dimensioni senza parlare di x1,x3,x4(dovrebbe uscire 2015), x5,x6
piaggio ed anche fiat...producono i migliori motori sul mercato e cercano di prendere una fetta del mercato degli scooter/auto ma poi fornisce i motori a molte altre marche concorrenti e spesso a parità di motore si preferisce un marchio che dia un'assistenza e una estetica migliore
chi ci capisce qualcosa
non mi sarei stupito se avessero mantenuto il 990 prodotto il 1190 e poi aggiunto il 1290 e magari un 800 da affiancare al 690 considerando che se si vuol restare su cubature miniri c'è il 530 , 450, 350,ed il 250
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda bibbi » 7 set 2014, 9:26

è logico pensionare la 1190 "S" visto il lancio del 1290, che secondo me sarà un mezzo flop. uno dei motivi per cui alcuni clienti scelgono ktm e non bmw su maxi enduro da viaggio è il prezzo, salendo troppo il prezzo in molti credo (magari mi sbaglio) tendono a scegliere bmw non per altro per il fattore "nome" e per il prezzo di mercato e la facilità di rivendita.
chissà se sulla 1290 avranno risolto i problemi della 1190. per ora me li risolvo da solo e me la tengo stretta avendo preso la versione base senza sosp. elettroniche

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda miscelatore » 7 set 2014, 9:27

Non ci vendo nulla di strani a mantenere contemporaneamente 1190 e 1290.
D'altronde BMW insegna, c'è sempre stato GS normale e GS Adventure. In casa Yamaha anche per Supertenere ci sono più versioni, idem per Triumph.

La gamma EXC prevede 14 versioni soltanto per il mercato europeo!

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda andreaz81 » 7 set 2014, 10:19

Nooooo il pensionamento noooo. È cosi bella e soprattutto economica rispetto ad un gs
AndreA

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda ronin » 7 set 2014, 11:03

I motivi delle "sparate" motoristiche sono sempre gli stessi... nessuno fa' beneficienza e tutti devono guadagnare. altrimenti si chiude bottega.
Penso che i motivi per cui hanno scelto di fare la 1190 s a fianco della R siano:
Iniziare a fare un po' di soldi su un progetto sul quale hanno investito da qualche anno e sul quale non hanno smesso di lavorare.. (infatti ecco la Superadventure)
Tutte le case motociclistiche stanno puntando la rotta sulle maxi enduro, Honda CT Yamaka Super T Suziki ormai collaudatissima e premiatissima V Strom.. in Grecia ne ho viste un boato ma veramente un boato.. La gente compra sempre meno moto e se lo fa' si indirizza verso questo settore perche' e'quello che consente di sfruttare il mezzo al massimo. Non ci sono piu le possibilta' economiche di una volta. Io stesso avevo un GS e un Suzuki GSX-R e alla fine ho dovuto scegliere inesorabilmente il GS.

Attorno al mondo delle moto c'e quello del mercato dell'usato. E come ben sappiamo per ora...si rivende meglio un biemmebu che un Kappone ma a questo a noi appassionati importa relativamente poco. Un altra cosa che attira parecchio e' la disponibilita' di accessori e la loro qualita'..
Sul GS che viene prodotto da 30 anni c'e di tutto e di piu.. case come la Wunderlinck per esempio producono esclusivamente per BMW.
Per la Kappona non e' sempre cosi facile reperire accessori non solo perche' il 1190 e' nuovo, ma perche' il numero di mezzi che circola nel mondo non ne giustifica la produzione. Per es sulla mia R ho scelto di utilizzare le valigie alluminio Outtrack GIVI bellissime ma quella di destra sporge in modo indecoroso e sbilancia l'assetto, Durante la progettazione della ciclistica non hanno tenuto conto di questo particolare e si sono fregati con le loro mani perche' basta una cazzata del genere a inibire la vendita di un prodotto. la gente resta perplessa di fronte all'acquisto della moto quando ha difficolta' con le valige e ora non venitemi a raccontare che quelle in plastica si adattano perfettamente perche' esteticamente fanno davvero schifo schifo. Non compro una moto per poi trasformarla in un bidone "dell'immondezza"
Credo la super adventure sostituira' la S creata inialmente per far conoscere il segmento, il prezzo sara' concorrenziale rispetto allo stesso GS STD e quindi anche alla GS ADV. Ho gia alcuni amici che vogliono passare dal vecchio ADV BMW a quello nuovo ma stanno aspettando KTM per vedere di che si tratta.. Diciamo che la KTM si e' attrezzata per cercare di soffiare la vendita delle nuove BMW ai vecchi clienti. il nuovo ADV BMW l'ho visto e non si puo' guardare, sembra un infrocio tra Daitarn III e Gundam :) Il nuovo Supeadventure KTM sara' il restyling della S con qualche cavallo in piu ma non solo.. sara' piu godibile al passo di trotto ossia ai regimi del minimo data la maggior cubatura del motore. L'elettronica e' gia super raffinata e le stromzate varie accadute sul modello S saranno state tutte risolte.. risultato ? una moto davvero concorrenziale divertente robusta e alla portata di molta piu clientela. Peccato sara' solo con il cerchio da 19. io al 21 mi ci sono affezionato.. mi piace da matti.
Sono un sostenitore della nuova macchina KTM, sta moto mi piace un sacco e anch'io me la tengo stretta ovviamente R. Non mi sono mai divertito tanto con una moto. C'e da aspettare e vedere se il successo KTM riuscira' ad spezzare le redini a mamma BMW, Io spero di si

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 7 set 2014, 20:45

:roll: :roll: mmmm roba già letta e riletta ... ma ... dove ??? ah si qualche settima fa quando la paura che il 1190 svanisse di produzione o che uscisse il modello 2015 e il 13 e 14 l'avrebbero preso nel gnao ..... :roll: :roll: e :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:
se scriviamo per dirci quattro c@zz@te davanti ad una birra mi associo, la stappo e vi dico che il 1190 resterà e che nel 2015/6 usciranno anche colorazione differenti :rotlf: :rotlf: se invece scrivete come persone che non ne sanno una cippa (e a meno che non facciate parte del cda di KTM A. non potete che non saperna una cippa) ma convinti di saperne qualcosa ... ... .... :roll: passo perchè diventerà un post identico a quello appena menzionato e .... direi che uno puà anche bastare :wink:

cioz05
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2014, 22:43

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda cioz05 » 7 set 2014, 21:09

io non sono convinto di saperne propio un bel niente. riporto solo quello che mi ha detto il concessionario ufficiale ktm per bergamo e provincia. che poi il mio problema principale è riuscire a provare sta dannata 1190 perché senza prova non compro un bel niente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 7 set 2014, 21:22

cioz05 ha scritto:io non sono convinto di saperne propio un bel niente. riporto solo quello che mi ha detto il concessionario ufficiale ktm per bergamo e provincia. che poi il mio problema principale è riuscire a provare sta dannata 1190 perché senza prova non compro un bel niente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


mi spiace, perchè se la provi , la compri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda lucajudoka » 8 set 2014, 9:31

Bah, a mio personalissimo parere, provare una moto così perfetta in tutto, non può cambiare o meno il desiderio di averla.
Comunque, se uno scrive in un forum pubblico e quindi popolato di semplici cazzoni come siamo tutti quanti noi, lo fa perché è un semplice fruitore dei prodotti realizzati e commercializzati da altri. Diversamente sarebbe nel CDA della azienda in questione e non verrebbe qua a raccontare le strategie di marketing della stessa.
Questo sta a significare che fare speculazioni in piena libertà di pensiero e di parola sul futuro della KTM non solo è normale ma anche divertente.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda ronin » 8 set 2014, 9:46

lucajudoka ha scritto:Comunque, se uno scrive in un forum pubblico e quindi popolato di semplici cazzoni come siamo tutti quanti noi, lo fa perché è un semplice fruitore dei...

Naturalmente parlavi per te stesso..

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda lucajudoka » 8 set 2014, 9:59

Ovvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 8 set 2014, 12:25

Bah, a mio personalissimo parere, provare una moto così perfetta in tutto, non può cambiare o meno il desiderio di averla.<br />Comunque, se uno scrive in un forum pubblico e quindi popolato di semplici cazzoni come siamo tutti quanti noi, lo fa perché è un semplice fruitore dei prodotti realizzati e commercializzati da altri. Diversamente sarebbe nel CDA della azienda in questione e non verrebbe qua a raccontare le strategie di marketing della stessa.<br />Questo sta a significare che fare speculazioni in piena libertà di pensiero e di parola sul futuro della KTM non solo è normale ma anche divertente.<br/>
come ho scritto all'inizio, se lo si fa cazzeggiando sì può essere divertente, ma la piega che prendono alcuni post non mi sembra scritta in maniera frivola .... sul fatto di poterlo fare liberamente non mi sembra di aver scritto il contrario , il bello ma anche il brutto sta proprio nella libertà di espressione ....
Ultima modifica di xmax750 il 8 set 2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.

cioz05
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2014, 22:43

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda cioz05 » 8 set 2014, 12:26

xmax750 ha scritto:
cioz05 ha scritto:io non sono convinto di saperne propio un bel niente. riporto solo quello che mi ha detto il concessionario ufficiale ktm per bergamo e provincia. che poi il mio problema principale è riuscire a provare sta dannata 1190 perché senza prova non compro un bel niente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


mi spiace, perchè se la provi , la compri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lo so :-D vorrei solo provarla per capire la faccenda del calore. sono riuscito a salirci solo da fermo e sembra davvero una biciclettina....deve essere una roba spettacolare da guidare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda xmax750 » 8 set 2014, 12:32

Eheh lo è lo è ... per me è spettacolare ..... per il calore non saprei risponderti in maniera obbiettiva ed attendibile, io non lo sento il calore, o non lo sento più delle moto avute in precedenza ed essendo uno dei punti maggiormente legati alla soggettività effettivamente se vuoi provarla per toglierti il dubbio su questo te tocca

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda ebano » 8 set 2014, 15:07

Per me la tengono un altro anno poi rimarrà la 1290 col 19 e la R...

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: R: pensionamento 1190 s

Messaggioda andreaz81 » 8 set 2014, 16:35

Mi fate pentire di aver preso una S
AndreA

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: pensionamento 1190 s

Messaggioda ronin » 8 set 2014, 17:19

quoto Eba

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti