KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova ADV 1190 su MotoSprint

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 set 2014, 19:29

scusate, ma da quando la adv 1190 costa 14370?

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda andreaz81 » 4 set 2014, 19:55

Forse senza il pacchetto elettronica , controllo pressione gomme e cavalletto centrale
AndreA

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda sgomma » 4 set 2014, 20:13

mikii ha scritto:confort... 7..estetica 2... tutto il resto 10.... ragazzi obbiettivamente anche se va a gusti ma stà moto brutta e brutta non c è un ca@@ da dire....


Ma niente affatto..!!
LA 1190 S per me è gran bella!!...(arancio metallizzato lo è ancora di più..) slanciata e sportiva, la preferisco esteticamente a tutte le altre endurone, MS compresa...!!
Ultima modifica di sgomma il 4 set 2014, 20:22, modificato 2 volte in totale.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Papimati » 4 set 2014, 20:15

Ovvio, questione di gusti, ma a me la 1190 piace più del 950-990 che non mi convincevano....
Quanto al confort, possiamo dire che non è scomoda, magari il GS è più comodo, ma di certo il 1190 scomodo non è.
Diciamo poi che l'entusiasmo che ti danno ciclistica e motore magari ti fanno sopravvalutare altri aspetti...
Joe 1190 R

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Papimati » 4 set 2014, 20:16

sgomma ha scritto:
mikii ha scritto:confort... 7..estetica 2... tutto il resto 10.... ragazzi obbiettivamente anche se va a gusti ma stà moto brutta e brutta non c è un ca@@ da dire....



LA 1190 S per me è gran bella!!...(arancio metallizzato lo è ancora di più..)slanciata e sportiva, la preferisco esteticamente a tutte le altre endurone, MS compresa...!!


Diciamolo: la MS fa cahare esteticamente...
Joe 1190 R

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda sgomma » 4 set 2014, 20:22

Aggiungo che a parer mio, la "bellezza" non è disgiunta dall'efficienza e dalla funzionalità...una moto che non soddisfa o che va male o che risulta noiosa, per me dopo pochi attimi perde qualsiasi significato anche se ha una linea sorprendente....e poiché questa moto (la 1190 S) è senza dubbio la moto, tra le tante che ho avuto, che più mi diverte e mi soddisfa tra le curve, ai miei occhi diviene anche la più bella!!.... :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda xmax750 » 4 set 2014, 22:08

sgomma ha scritto:Aggiungo che a parer mio, la "bellezza" non è disgiunta dall'efficienza e dalla funzionalità...una moto che non soddisfa o che va male o che risulta noiosa, per me dopo pochi attimi perde qualsiasi significato anche se ha una linea sorprendente....e poiché questa moto (la 1190 S) è senza dubbio la moto, tra le tante che ho avuto, che più mi diverte e mi soddisfa tra le curve, ai miei occhi diviene anche la più bella!!.... :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf:


stra stra stra quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi, a me personalmente piace molto ma molto anche esteticamente, l'unico neo, sempre per me, è il cupolino (parliamo sempre della s ) e se riuscirò a sostituirlo con quello visto sulle ultime foto della SA allora per me sarà perfetta :mrgreen: (in un mondo dove la perfezione non esiste ma si cerca di andarci vicino, così nessuno mi potrà trifolare i marOni perchè scalda, sbacchetta, fa vomitare, e la più leggera del segmento ma non quanto un 2emmezzo, consuma più di una focus 1.6 tdci da 110cv, non ricorda le adv che stravincevano nel deserto ma neanche gli elefanti di guerre stellari o perchè il tappino della presa 12v nei primi mesi di utilizzo ad una certa velocità si alza ed inizia a sbacchettare anche lui (per poi regolarizzarsdi dopo qualche k di km o un po' di sano sporco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) insomma ..... se non l'amate vuol dire che non c'è stato l'imprinting e se così è è meglio cercare altro, perchè la moto non è un mezzo di trasporto (ovvero che ti porta da un punto A ad un punto B) la moto è un mezzo che trasmette passione che ti porta da un'emozione all'altra :mrgreen: ogni motociclista dovrebbe avere l'imprinting con il suo ferro, a prescindere dalla marca del ferro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda batterio » 5 set 2014, 8:18

xmax750 ha scritto: stra stra stra quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi, a me personalmente piace molto ma molto anche esteticamente, l'unico neo, sempre per me, è il cupolino (parliamo sempre della s ) e se riuscirò a sostituirlo con quello visto sulle ultime foto della SA allora per me sarà perfetta :mrgreen: (in un mondo dove la perfezione non esiste ma si cerca di andarci vicino, così nessuno mi potrà trifolare i marOni perchè scalda, sbacchetta, fa vomitare, e la più leggera del segmento ma non quanto un 2emmezzo, consuma più di una focus 1.6 tdci da 110cv, non ricorda le adv che stravincevano nel deserto ma neanche gli elefanti di guerre stellari o perchè il tappino della presa 12v nei primi mesi di utilizzo ad una certa velocità si alza ed inizia a sbacchettare anche lui (per poi regolarizzarsdi dopo qualche k di km o un po' di sano sporco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) insomma ..... se non l'amate vuol dire che non c'è stato l'imprinting e se così è è meglio cercare altro, perchè la moto non è un mezzo di trasporto (ovvero che ti porta da un punto A ad un punto B) la moto è un mezzo che trasmette passione che ti porta da un'emozione all'altra :mrgreen: ogni motociclista dovrebbe avere l'imprinting con il suo ferro, a prescindere dalla marca del ferro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Anche a me piace esteticamente, l'ho presa anche per questo, la componente estetica per me conta molto.
Tutte le altre hanno qualcosa che non mi convince, magari il peso, il motore o l'estetica, quast'ultimo fattore è, secondo me, una questione puramente soggettiva.
La mia moto racchiude in se tutto quello che volevo, leggerezza, ciclistica, motore, cambio, ecc ecc, ma anche la componente estetica. E' una moto che ti mette il sorriso in bocca e quando la mattina mi alzo, non vedo l'ora di cavalcarla.
Qualcuno qui nel forum ha detto che questa non è una moto per andarci al lavoro, non capisco perchè, io ci vado tutti i giorni e tutti i giorni non vedo l'ora. Dicono che sia una moto fatta per le curve, ma bene se è fatta per le curve pensa come deve andare nei "dritti".... che figata, va da zio, anche se le gomme si spiattelano, chisene, le cambiamo.
Se devo prendere una moto solo per le prestazioni non mi sarei fatto la Kappona o meglio non mi sarei fatto l'Adventure, magari una Duke o anche un altro marchio. Questa è la prima KTM e fino ad ora non mi sono mai pentito, neppure quando la sella mi rosola per benino i gioielli di famiglia.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda lucajudoka » 5 set 2014, 11:03

Con questa moto ho percorso 1200 km in 12 ore filate e sono arrivato tutto sommato abbastanza fresco. Mai avrei potuto pensare di fare diversamente con un'altra delle moto che ho avuto (e sto intorno alla 40ina)
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Papimati » 5 set 2014, 15:46

lucajudoka ha scritto:Con questa moto ho percorso 1200 km in 12 ore filate e sono arrivato tutto sommato abbastanza fresco. Mai avrei potuto pensare di fare diversamente con un'altra delle moto che ho avuto (e sto intorno alla 40ina)


Azz! 40? Ma le cambi come le mutande, oppure hai 120 anni?
:rotlf:
Joe 1190 R

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Giammy » 5 set 2014, 17:19

Io neanche se sono le bici arrivo a 40...comunque concordo che non è stancante, anzi,.. abituato poi alla mia precedente moto (corsaro) questa è un paradiso ;-)
Nel dubbio... accelero!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Papimati » 5 set 2014, 18:10

Giammy ha scritto:Io neanche se sono le bici arrivo a 40...comunque concordo che non è stancante, anzi,.. abituato poi alla mia precedente moto (corsaro) questa è un paradiso ;-)

Corsaro?
Non pensavo che ne avessero vendute????
(Si scherza!)
Joe 1190 R

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda Giammy » 5 set 2014, 18:13

Pochi ma buoni ;-)
Ora puoi dire che conosci uno che dice di averla avuta Ahahah
Gran moto ma a farci strada impegnativa
Nel dubbio... accelero!

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Prova ADV 1190 su MotoSprint

Messaggioda loureed » 5 set 2014, 18:33

lucajudoka ha scritto:Con questa moto ho percorso 1200 km in 12 ore filate e sono arrivato tutto sommato abbastanza fresco. Mai avrei potuto pensare di fare diversamente con un'altra delle moto che ho avuto (e sto intorno alla 40ina)


Concordo con te; il mese scorso ho stabilito il mio record: circa 3000 Km in solitudine in 2 giorni!!! (Riga-Brno circa 1300 km in 12h; Brno-casa circa 1650 km in 15h, GIURO!)

PS Che voi sappiate da quelle parti gli autovelox scattano la foto solo sul davanti-targa anteriore (per mia/nostra fortuna?) Vi risulta? A me è sembrato che inquadrassero il davanti anche perché di sera vedevo benissimo il flash mentre mi avvicinavo ma mai dopo essere passato. Speriamo bene!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti