KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Antifurto meccanici/lucchetto U/modo uso e misure - per ADV

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Antifurto meccanici/lucchetto U/modo uso e misure - per ADV

Messaggioda Nik » 15 giu 2009, 1:35

E' qualche tempo che mi sto facendo varie pippe mentali su quale sia l'antifurto meccanico che fa perdere più tempo agli amati ladri.
In rete non sono riuscito a trovare molto ma, da quello che ho capito, alla fine della fiera, i lucchettoni ad U sono quelli più rognosi da scassinare (se ben posizionati).

Ebbene... partendo da questo presupposto vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che utilizza questo tipo di antifurto e come lo posiziona sulla propria moto al fine di ancorarla ad oggetti fissi.
In questa pagina:

http://www.africatwinclub.it/antifurto/ ... nsigli.htm

si consiglia di posizonarlo sopra le pinze freno, includendo i due steli + raggi + oggetto fisso. Direi che l'idea ha un senso però... quanto grande deve essere la U per la nostra motina? Essendo lontano da casa non posso fare misure. :(

Grazie

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Antifurto meccanici/lucchetto U/modo uso e misure - per ADV

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 giu 2009, 10:03

io non la lego nemmeno......però posso dirti che .......meglio 4 catene del c@zzo che una seria! tra utensili a batteria, fiamme ossidriche e spray all'azoto liquido.........c'è un cacchio da fare se te la vogliono prendere te la prendono! certo che se trovi un lucchetto in adamantio......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Antifurto meccanici/lucchetto U/modo uso e misure - per ADV

Messaggioda Skeb21 » 15 giu 2009, 10:40

Oggi le caricano su i furgoni direttamente, fanno così:

Uno con il casco in mano finge di essere il padrone della moto
altri due in tuta da meccanico sollevano la moto di peso caricandola sul furgone,
per poi scassinarla tranquillamente.

io ti consiglio un bel bloccadisco da mettere al freno posteriore.
la "forza della classica catena sta nel fatto che puoi "ancorarla" a un palo

Ma la cosa importante è dove parcheggiarla
Evitare di metterla nei parcheggi con altre moto
meglio davanti a un negozio afflato, o davanti a una banca (ci sono le telecamere)
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti