KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tagliando dei 75000/8000Km

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda Nik86 » 3 set 2014, 16:35

Ciao a tutti..... :s-welcome: :s-welcome:

Ho provato ad usare la funzione cerca ed anche in giro su altri forum, ma proprio nel dettaglio non riesco a trovare niente..... ed allora provo ad aprire un nuovo Topic... vediamo cosa ne viene fuori....

Sulla mia SMT del 2009 ho all'attivo circa 76000 Km.... in teoria avrei dovuto fare il 10° Tagliando a 75000Km, ma in pratica lo farò a 77000..... poco male, non succede niente..... :penna:

C'è qualcuno che ha esperienza su cosa l' LC8 ha necessità di fare a questi kilometraggi...???

Bisogna fare la distribuzione...??? Se no a quanti km va fatta...????

Se qualcuno ha fatto anche kilometraggi superiori quanto ha speso di manutenzione da qui in avanti.....

Vi chiedo questo per avere una idea sulle cifre da sostenere nell'utilizzare una moto con questi km... se ne vale la pena tenerla o nel caso cambiarla..... logicamente non considerando rotture o danni gravi..... :pray:

Grazie a tutti per le info che mi darete..... :D :D :D :D

:ktm: :ktm: :ktm:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda alemare71 » 3 set 2014, 17:46

complimentoni...sulla distribuzione io un pensierino lo farei...ad 80000 l'ho fatto per la macchina perchè previsto, presumo che per la moto in questione forse forse era da fare anche un po prima...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda balocco » 3 set 2014, 17:47

Intanto complimenti per il chilometraggio !

Per risponderti bisognerebbe sapere che manutenzione hai fatto fin ora.

La catena di distribuzione a 80.000 Km potrebbe essere da cambiare, solitamente diventa rumorosa quando si usura troppo cmq il chilometraggio c'è. Poi ci sarebbe la frizione se non l'hai mai fatta. Magari un controllo sulla compressione per capire se il motore è ancora in buono stato o se necessita la sostituzione delle fesce elastiche. Stesso discorso per freni e dischi freno se sono usurati, e la per la catena finale ... olio, filtri, giochi valvole e controlli vari secondo manutenzione programmata...

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda alfus2verdi » 3 set 2014, 18:46

anche se la moto è diversa il motore è uguale
chiedi ad eddy con adv 110.000 km o a cipriota con adv con milioni di km se ti serve qualche consiglio su manutenzione
cmq se posso chiedere che fai il pony express....complimenti per i k significa che riesci proprio a goderti la moto e che la moto ti fa godere la strada
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda Nik86 » 4 set 2014, 7:09

Grazie a tutti per i complimenti.....

No, per momento il lavoro del pony express non lo faccio ancora.... :D :D :D però in futuro, visto come va il lavoro che faccio adesso... non si sa mai...

Uso la moto solo per divertimento, mai per andare a lavoro... Sono appena tornato dalla ferie di quest'anno da un bel giro di tutti i pirenei e tutta la costa del nord della Spagna... Galizia compresa.... Appena posso (Genitore e Fidanzata permettendo), parto con il Kappa e faccio km fino a ke non mi stufo... poi torno indietro logicamente.... :lol: :lol: :lol:

Si la normale manutenzione l'ho sempre eseguita, come da specifiche KTM... Olio, Filtro Olio, Filtro Aria, Candele e Registrazione Valvole le ho sempre fatte.... ecc... ecc...

Ho cambiato Catena/Corona e Pignone circa 15000 Km fa, così come le pastiglie davanti, dischi freno e tutti i cuscinetti ruota.....

Però, siccome non mai sentito nessuno che parla di distribuzione o fasce elastiche ho provato a chiedere aprendo direttamente un topic...

Grazie per il suggerimento Alfus, prova anche a mandare un MP a Eddy e Cipriota.... visto che loro mi hanno già superato.... :evil:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: R: Tagliando dei 75000/8000Km

Messaggioda miscelatore » 6 set 2014, 16:37

Non c'è scadenza per la distribuzione di questi motori. É soltanto in funzione del l'allungamento della catena.
Però fossi in te ci metterei mano arrivato ai 100-120mila. Se si allunga troppo, potrebbe perdere la fase o peggio saltare un dente.
Immagino che bisogna lavorarci col motore a banco. Perciò varrà la pena di guardare altre cose, dal momento che é mezzo smontato, ci vuole un attimo ad aprire le teste e sfilare i cilindri. Cosi ti fai Fasce elastiche, incrostazioni teste, gommini guide valvole, accoppiamento valvole con loro sede.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti