michelefe ha scritto:serrato anche nella mia il canotto dopo 3000 km.
Inviato dal mio LC8
Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !
miscelatore ha scritto:Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !
Ma se all'inizio pagina hai proprio scritto il contrario?
Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.
miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.
Maveric78 ha scritto:miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.
Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?
michelefe ha scritto:Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?
Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.
Inviato dal mio LC8
miscelatore ha scritto:La ghiera stringe il cuscinetto. Il dado sopra la piastra serve soltanto a bloccare quest'ultima. In pratica se la ghiera fosse allentata, anche stringendo a morte il dado sopra, non risolvi nulla. Il canotto avrà sempre gioco ugualmente.
Per applicare la dinamometrica sulla ghiera, serve l'apposito adattatore fornito da KTM a tutte le officine, oppure acquistabile come pezzo di ricambio per gli appassionati del fai-da-te.
rewega ha scritto:Sulla mia hanno ingrassato il "tappo" a 8000 km che faceva rumore in frenata il canotto non mi ha mai dato problemi e sono a 17000
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