KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info Borsa serbatoio

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Info Borsa serbatoio

Messaggioda Prosecchino » 2 set 2014, 13:17

Domande a chi ne possiede una
-La borsa serbatoio originale ktm ha la cerniera per staccarla dal gruppo base delle cinghie di fissaggio?
-rovina il serbatoio, (sfregamento?)
- cosa piu' importante , interferisce con la guida ?( non ho la panza :wink: )
Grazie

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda fabermoto » 2 set 2014, 13:29

- si
- no
- no

A me piace, ci son persone che non la sopportano e che dicono che devono toglierla per fare benzina, ma io riesco a farla con comodo anche senza toglierla, l'unico difetto è che si deve staccare il tubicino di sfiato.
La ricomprerei, non amo usarla perché in qualche modo impedisce un po' i movimenti, soprattutto se totalmente estesa, ma in certi frangenti è perfetta per portarsi qualcosina senza montare bauli o valige.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 2 set 2014, 13:34

- si
- nelle smt 2009/2010 qualche graffietto attorno al tappo serbatoio potrebbe verificarsi
- nella guida molto sportiva si

come hanno già scritto, si può fare benzina senza toglierla, ma va staccato il tubicino di sfiato.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda pave » 2 set 2014, 13:46

3) io ho la Famsa e non l'originale ma è la stessa cosa, un minimo interferisce nel senso che se ti sposti un po' avanti con il busto la tocchi; nulla di insopportabile, se ti è utile si sopporta senza problemi

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda Nik86 » 2 set 2014, 16:27

Io ho la borsa originale KTM con la SMT modello 2009 è ti posso dire ke...:

1) La Borsa si può staccare dal fondo tramite la cerniera. Il fondo rimane attaccato al serbatoio.
2) La Borsa originale rovina, se continuata ad usare, tutto intorno al tappo del serbatoio.
3) Per interferire non interferisce, almeno a me di fastidio non ne da, sia nella guida da solo che in coppia.

Per fare benzina non riesca a capire come si riesca a farla, senza togliere la borsa originale dal suo fondo. Infatti quanto la borsa è montata in altezza copre un po' anche il tappo del serbatoio. E' più la fatica che si fa per fare benzina con la borsa montata che il tempo che si impiega per mettere e togliere la borsa.

Io l'ho usata 3 volte per un totale di circa 25/30 giorni e la trovo scomodissima... E' un continuo togli e metti la borsa per fare benzina, rovina il serbatoio e le borse serbatoio fissate con le cinghie non sono mai completamente ferme, continuato a muoversi anche se di poco di qua e di la nella guida.

Infatti quest'anno per andare in Vacanza in Spagna ho comprate le borse morbide da applicare sopra a quelle in alluminio laterali e sono mille volte più comode, più capienti, non danno fastidio, una volta fissate non le togli più fino a quando non smonti tutto al ritorno a casa, perché hanno al loro interno una sacca impermeabile estraibile ed infine non continuano a muoversi a destra ed a sinistra.... :D :D :D

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda alemare71 » 2 set 2014, 17:21

si muove perchè non l'hai fissara bene con le cinghie...devi trovare il perfetto equilibrio e lunghezza delle 2 cinghie e poi vai avanti per settimane senza che si sposti di 1 mm...per fare benza anche a me torna più comodo levarla....si puo' anche alzarla ma da soli è un po scomodo poi tenere la borsa e la pompa contemporaneamente senza fare casini
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda Prosecchino » 2 set 2014, 17:54

Quindi punti a sfavore sono : un po' fastidiosa se guida un po' caricata in avanti e dar da bere alla belva.
( bevesse poco ,passerebbe in secondo piano ,.)
Punti a favore , riporre portafoglio , cartina,telefono antipioggia.
Capito dai ,o provo a cercarne una di bassa, o vedo di fare una modifica dietro,in quanto dispongo del bauletto KTM (shad) per la zavorrina, che il mio orgoglio mi impedisce di montare quando vado via da solo :mrgreen: ,e per l'appunto vorrei montare una borsa posteriore ,( anche quella orig. ktm con il sistema di fissaggio a ferro di cavallo) e fare un sistema di sgancio/aggancio rapido ,con una unica piastra ,sia per il bauletto che per la borsa

Non vedo sto gran entusiasmo dai per borsa serbatoio .Grazie Ragazzi :wink:

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda kappalupo » 2 set 2014, 18:17

io ho quella, originale e mi ci trovo benissimo,per la benza stacco le due fibbiette a sgancio e la tiro su fino al cruscotto come riportato dai disegni sulle istruzioni ,e si tiene benissimo da sola,fatta benza la tiri giu l'agganci in tre secondi e il gioco è fatto,non da assolutamente fastidio nella guida sia da solo che in due e poi ci metti dentro un sacco di robe,oltre la cartina che è mia fedele compagna di viaggi :mrgreen:

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Info Borsa serbatoio

Messaggioda fabermoto » 3 set 2014, 8:07

Nik86 ha scritto:Per fare benzina non riesca a capire come si riesca a farla, senza togliere la borsa originale dal suo fondo. Infatti quanto la borsa è montata in altezza copre un po' anche il tappo del serbatoio. E' più la fatica che si fa per fare benzina con la borsa montata che il tempo che si impiega per mettere e togliere la borsa.


La mia borsa (forse il modello è cambiato dal 2009) non copre il tappo del serbatoio, ha una specie di incavo che lo lascia totalmente libero e infatti è comodo da usare (se si stacca il tubetto e io lo faccio senza togliere i guanti).

Evidentemente hanno cambiato forma dopo il 2009, la mia borsa era quella compresa nel kit traveler del 2011. Se mi ricordo stasera la monto e faccio un video..

Se non è completamente estratta (è telescopica) è fastidiosa solo se ti ci metti a correre e hai bisogno di spostarti in avanti, altrimenti non la senti nemmeno
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti