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tagliando dei 1000 km eseguito

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ronin
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda ronin » 2 set 2014, 0:59

...XTC riporta full syntetic. la gradazione 10 60 mi sembra un po troppo ad ampio raggio. io uso il 10-50 che tende più a proteggere alle alte temperature visto che raramente a Roma andiamo sotto zero e il motore è calduccio

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 2 set 2014, 4:54

Ragazzi ma secondo voi è un lavoro giusto quello che mi è stato fatto sul canotto dello sterzo?

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 2 set 2014, 6:21

Certamente, da nuova hanno sempre un po di assestamento. Poi in seguito é difficile trovare la ghiera molle. Anche metterci ogni tanto del grasso va benissimo

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michelefe
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda michelefe » 2 set 2014, 8:17

serrato anche nella mia il canotto dopo 3000 km.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 2 set 2014, 11:51

michelefe ha scritto:serrato anche nella mia il canotto dopo 3000 km.

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Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda blackballs » 2 set 2014, 12:10

ronin non fare confusione.il 10w60 è superiore al 50 e lo è proprio a caldo.a freddo hanno le stesse prestazioni mentre a caldo è meglio il 60.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda blackballs » 2 set 2014, 12:12

l xtc 10/60 è giá sparito dal sito da un pò e quello che si trova in giro rischia di avere qualche anno sulle spalle.non che succeda niente ma tra il fatto della composizione e il fatto che il prezzo è lo stesso mi sembra meglio comprare l xts.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 2 set 2014, 13:27

Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !


Ma se all'inizio pagina hai proprio scritto il contrario?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda michelefe » 2 set 2014, 13:52

miscelatore ha scritto:
Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !


Ma se all'inizio pagina hai proprio scritto il contrario?


Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda napalmz » 2 set 2014, 15:42

Forse è già stato detto, ma il mio meccanico mi disse a inizio agosto che KTM stava per inviare un'apposita chiave dinamometrica per serrare quel ca##o di canotto in maniera corretta.
Che poi sia vero, non lo so.
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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 2 set 2014, 18:35

Scusate ma di ghiera per stringere i cuscinetti sterzo c'è né soltanto una. Quella sotto la piastra di sterzo. E serve un attrezzo apposta per usare la dinamometrica. Poi sopra la piastra c'è il dado di fissaggio.
La procedura che Maverick ha descritto al primo intervento é corretta.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 2 set 2014, 20:09

Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.

Sì la ghiera è quella con i fori radiali; però secondo me per stringere veramente il dato del canotto si deve staccare lo sterzo e infilare la dinamometrica dentro il canotto dove risiede il dato di fissaggio

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tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 3 set 2014, 0:49

Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 4:57

miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda michelefe » 3 set 2014, 7:12

Maveric78 ha scritto:
miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 11:26

michelefe ha scritto:Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?
Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.

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Quindi quando si parla di stringere il canotto si deve tenere conto del dato sopra lo sterzo e della ghiera? Ma la ghiera come la stringono con la dinamometrica?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 3 set 2014, 11:44

La ghiera stringe il cuscinetto. Il dado sopra la piastra serve soltanto a bloccare quest'ultima. In pratica se la ghiera fosse allentata, anche stringendo a morte il dado sopra, non risolvi nulla. Il canotto avrà sempre gioco ugualmente.
Per applicare la dinamometrica sulla ghiera, serve l'apposito adattatore fornito da KTM a tutte le officine, oppure acquistabile come pezzo di ricambio per gli appassionati del fai-da-te.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 11:54

miscelatore ha scritto:La ghiera stringe il cuscinetto. Il dado sopra la piastra serve soltanto a bloccare quest'ultima. In pratica se la ghiera fosse allentata, anche stringendo a morte il dado sopra, non risolvi nulla. Il canotto avrà sempre gioco ugualmente.
Per applicare la dinamometrica sulla ghiera, serve l'apposito adattatore fornito da KTM a tutte le officine, oppure acquistabile come pezzo di ricambio per gli appassionati del fai-da-te.

Per ingrassare il cuscinetto basta inserirlo nel buco del canotto? Cmq il capo officina lo ha stretto con il culo di una chiave a T che entrava preciso nei buchi della ghiera è mi ha spiegato di non stringerlo troppo! !

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda rewega » 3 set 2014, 21:26

Sulla mia hanno ingrassato il "tappo" a 8000 km che faceva rumore in frenata il canotto non mi ha mai dato problemi e sono a 17000
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 4 set 2014, 5:03

rewega ha scritto:Sulla mia hanno ingrassato il "tappo" a 8000 km che faceva rumore in frenata il canotto non mi ha mai dato problemi e sono a 17000

Per tappo cosa intendi?

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