KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema duke 390

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sheiladuke390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 ago 2014, 16:22

problema duke 390

Messaggioda Sheiladuke390 » 30 ago 2014, 16:39

Non essendoci una sezione del forum dedicata, ho aperto qua la discussione, in caso i moderatori si sentano liberi di cancellare o spostare :D
Dunque la mia duke 390 ha circa un mese di vita, ma da qualche settimana ha cominciato ad fare strani versi. Quando vado a fare benzina (considerando che non vado mai in riserva) giro la chiave e il display mi segnala 0 benzina, provo ad accenderla ma niente. Dopo 4/5 tentativi in cui spengo e riaccendo la moto girando la chiave, sul display finalmente mi segnala pieno e la moto parte.
La scorsa settimana ho portato la moto in concessionaria per il tagliando dei mille km e dopo aver spiegato il problema il meccanico dopo 4 giorni mi dice che la centralina non segnalava niente di strano e che credendo fosse il sensore della benzina aveva provato a svuotare il serbatoio e riempirlo di nuovo controllando che le tacche salissero... insomma per lui nessun problema.
Riprendo la moto, vado a fare benzina e cosa succede? la moto non riparte di nuovo, questa volta nemmeno dopo 4/5 tentativi, anzi riesco ad accenderla in folle ma appena metto la prima il motore si spegne.. alla fine ho avuto la geniale idea di partire in seconda e allora la moto è ripartita tranquillamente.
Idee? ovviamente dopo aver offeso il meccanico :?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

problema duke 390

Messaggioda miscelatore » 30 ago 2014, 18:06

Ho capito giusto?
Il motore si accende, e appena metti la prima, si spegne?
Hai tirato su bene il cavalletto? Per una questione di sicurezza fa spegnere il motore se lo dimentichi aperto e tenti di partire. Magari il sensore è un po' matto.

Non vedo invece alcuna correlazione con l'indicatore del livello benzina, non esiste proprio.

Avatar utente
Sheiladuke390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 ago 2014, 16:22

Re: problema duke 390

Messaggioda Sheiladuke390 » 31 ago 2014, 9:25

Il cavalletto era su, il problema è che me lo fa ogni volta che vado a fare benzina, motivo per il quale il tizio ha pensato subito al sensore, però non capisco come mai la moto non mi parte e anzi l'ultima mi si spegneva non appena inserivo la prima, per questo sono partita in seconda -____- che tragedia cmq!!

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: problema duke 390

Messaggioda gegemix70 » 8 set 2014, 18:33

Mi sembra veramente strano... A parte che la mia non ha mai fatto niente del genere, non mi risulta che ci siano sensori sul livello benzina tali che se sei sotto la riserva si spegne la moto: fino a quando c'è benza, la moto va, a prescindere da quello che dice il livello carburante.
Su quella che ho io, talvolta il livello dopo il rifornimento rimane "low fuel" e ci mette qualche km ad aggiornarsi, ma non crea nessun inconveniente.

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: problema duke 390

Messaggioda gegemix70 » 8 set 2014, 18:36

miscelatore ha scritto:Ho capito giusto?
Il motore si accende, e appena metti la prima, si spegne?
Hai tirato su bene il cavalletto? Per una questione di sicurezza fa spegnere il motore se lo dimentichi aperto e tenti di partire. Magari il sensore è un po' matto.

Non vedo invece alcuna correlazione con l'indicatore del livello benzina, non esiste proprio.


Credo proprio che tu abbia ragione, non vedo altri motivi logici per cui si dovrebbe spegnere. Probabilmente è il sensore del cavalletto che fa "tiri strani".

Avatar utente
Sheiladuke390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 ago 2014, 16:22

Re: problema duke 390

Messaggioda Sheiladuke390 » 13 set 2014, 8:45

Ancora non ho avuto il tempo di portarla in concessionaria per cui il problema rimane ancora un mistero, in realtà non è che non si accende perché in riserva, dopo che ho fatto il pieno, sullo schermo mi segna 0 benzina, come se il serbatoio fosse totalmente vuoto, motivo per cui il motore non si accende o se lo fa si spegne dopo 5 secondi... vi terrò aggiornati cmq perché in effetti è un problema molto strano : \

Su quella che ho io, talvolta il livello dopo il rifornimento rimane "low fuel" e ci mette qualche km ad aggiornarsi, ma non crea nessun inconveniente


si questa cosa la fa anche la mia :°D


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti