KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova Super ADV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda akilao » 25 ago 2014, 12:57

Non vedo nulla di strano, KTM ha solo completato il listino con un mezzo che si differenzia dal ADV 1190 come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali, per cui necessita di ancora più autonomia, coppia x bagaglio e sella comoda. Chi si fa viaggetti di media lunghezza tranne forse rare occasioni, e preferisce un mezzo un tantino più agile e gestibile nella guida brillante continua a prendere il 1190 che rimarrà la più venduta. i due modelli non si sostituiscono ma si affiancano.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda miscelatore » 25 ago 2014, 19:07

akilao ha scritto:come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali


Dalle mie parti invece i GS Adventure con kit 3 valigie, paramotore, faretti xenon, parabrezza gigante e navigatore 7pollici, li usano per andare al bar all'aperitivo. Distanza Max casa-bar 20km.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: Nuova Super ADV

Messaggioda chimera » 25 ago 2014, 19:17

miscelatore ha scritto:
akilao ha scritto:come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali


Dalle mie parti invece i GS Adventure con kit 3 valigie, paramotore, faretti xenon, parabrezza gigante e navigatore 7pollici, li usano per andare al bar all'aperitivo. Distanza Max casa-bar 20km.


OT on

Mi sono sempre chiesto cosa ci mettano in quel tris di borse i GSsisti che vedo al bar... Mistero... :P

Fine OT

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Nuova Super ADV

Messaggioda miscelatore » 25 ago 2014, 20:13

L'ipad, il borsello con le sigarette, il secondo casco e il k-way di Prada che torna utile se rimorchiano qualche tipa per un giretto.

Questo ho visto con i miei occhi.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda chimera » 25 ago 2014, 20:26

Beh, tutte cose che occupano spazio e spiegano le tre borse o_O :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda ADV2011 » 26 ago 2014, 9:29

Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda Ferdinando » 26 ago 2014, 15:11

Confermo la sua puzza..la sento ancora nella camera in cui l'ho ospitato una notte a Valencia...
Lento ma violento..

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda alemare71 » 26 ago 2014, 16:16

chimera ha scritto:Beh, tutte cose che occupano spazio e spiegano le tre borse o_O :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

da me di norma ne hanno una sola dal lato opposto allo scarico...asimmetria che mi disturba da bestia tra l'altro :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda countach » 26 ago 2014, 20:32

ADV2011 ha scritto:Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah


this is READY TO RACE!!!

slogan bmw motorrad?? park in front of the bar? :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: R: Nuova Super ADV

Messaggioda gio arancio » 26 ago 2014, 21:04

countach ha scritto:
ADV2011 ha scritto:Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah


this is READY TO RACE!!!

slogan bmw motorrad?? park in front of the bar? :D

Adv11 mi hai ricordato il libro "scheggia" ... Ahah sto ancora ridendo

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda ADV2011 » 27 ago 2014, 0:21

Gio di che libro si tratta? :) :) Ferdi grazie per avermi ospitato! ;)

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda gio arancio » 27 ago 2014, 9:54

È un libro di Roberto Parodi che narra la storia di 3 amici, Accio, Scheggia e Raniero, che con le loro Harley vanno nel deserto per portare le ceneri del loro quarto amico, Fedro (se hai letto il libro "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta ti tornerà di sicuro in mente il suo protagonista, Fedro, che è una ispirazione per questo libro) e insomma... È molto bellino da leggere

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda countach » 27 ago 2014, 18:43

non ho letto scheggia, ma ho letto "un cuore a due cilindri" il quale va via bene che è un piacere, e parla sempre di loro che vanno nel deserto con le harley ( :shock: e noi qui a farci mega pippe per avere 300 mm di escursione e al massimo la exc con tanto di assistenza)
consigliatissimo!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda gio arancio » 27 ago 2014, 19:05

Esatto ahah ah fa molto ridere immaginare un road King che cammina sulla sabbia

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 28 ago 2014, 8:02

miscelatore ha scritto:
akilao ha scritto:come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali


Dalle mie parti invece i GS Adventure con kit 3 valigie, paramotore, faretti xenon, parabrezza gigante e navigatore 7pollici, li usano per andare al bar all'aperitivo. Distanza Max casa-bar 20km.

esatto... come in ogni altro posto!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 28 ago 2014, 8:03

ADV2011 ha scritto:Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 28 ago 2014, 8:04

cmq le nuove maxienduro o SUPERMAXIENDURO stanno inevitabilmente virando verso le tourer...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 28 ago 2014, 8:05

lucajudoka ha scritto:Io sono appena tornato da Londra e mi dispiace solo che causa diluvio non ho potuto fare la via del sale e son quindi sceso a Nizza.
Di fatto sapere di avere una moto con cui puoi affrontare qualunque cosa (con i dovuti limiti), è una soddisfazione

in realta la vera ultima moto totale era la vecchia, questa ormai è diventato un GS, ci fai le stesse identiche cose che potresti fare con una BMW
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda lucajudoka » 28 ago 2014, 10:24

Wave era un anno che non ti leggevo in seno alla 1190 :-) oramai però te ne sarai fatto una ragione che questa è.
Dai che magari a novembre Honda ci delizierá con una bella Africona..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 28 ago 2014, 10:30

lucajudoka ha scritto:Wave era un anno che non ti leggevo in seno alla 1190 :-) oramai però te ne sarai fatto una ragione che questa è.
Dai che magari a novembre Honda ci delizierá con una bella Africona..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo... ormai le idee le ho chiare e mi sono anche messo l'animo in pace: bella moto, splendida da guidare su strada, meglio del GS , ma alla fine l'uso che ne fai è quello , ne piu ne meno! :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti