Alf67 ha scritto:Ciao ragazzi, mi riferivo ad un quick shift KTM. Ho letto anch'io che gli after market possono danneggiare il motorone e comunque invalidano la garanzia.
Spero di vedere presto il qs a catalogo! Trovo assurdo che non sia ancora stato sviluppato.
Ciao
Alf67 ha scritto:Semplicemente perchè se ce l'hai lo puoi usare quando ti va di fare due tirate fatte bene. Non credo serva solo in pista!
Un po come l'automatico e il sequenziale delle auto.
miscelatore ha scritto:Chiunque tra di noi comuni mortali, in una pista mediamente guidata, butta via almeno 2/3 secondi ogni curva rispetto ad un pilota esperto (e non parlo di professionisti altrimenti sarebbe un confronto imbarazzante).
5 decimi...? mhhhhhh uno/due decimi perc hè se mi dici che in accelerazione usi tirare tutta la frizione... forse ci sono altre strade... non tirare la frizione ma inserisci la marcia solo tenendo dito puntato sulla frizione.. entr tutto dalla 2a alla 6a,.... poi quando e se sarai bravo userai il quick shift.... non il c ontrario.... se impari usi una 500L se poi sei bravo una antea oppure una pagani,.. non il contrario ma che cavolaccio dici..?:... mahhhhhhhh forse sontroppo diretto... ma cavolo,...
poi credimi , guarda quel cambio.... non credo sia ottimale per il quick.. come il cambio RC8.... quelloo SD è molto bello e fatto bene ma lo trovo lentino negli innesti..anche se devo dire che accetta su di tre e giù di tre ad ogni regime di giri che ho provato,. mio max 10250..... ultima rossa continua dove il taglio si sente non violento ma si sente.
Vuoi veramente godere...del 1290R.... sfila un poco le forche, metti amm. sterzo regolabile e tienilo leggero... metti batt. litio che pesa 450 gr eppoi metti pignone Z16 ( -1)........ dimenticati l aprima che non serve a nulla e goditela.. poi mi dici,... altro che quick shifter...provaci... coat tutto pochissimo... batt. litio=100eu, Z16=25eu,.. il resto gratis..... poi dimmi...amm. sterzo va bene MATRIS del z750 venduto a meno di 150 eu....e con lunghezza stelo 230mm... ( occhio che se più lungo tocca il radiatore..)...
ciauzzzzzz
Saranno perciò 15/20 secondi persi ad ogni giro. Però col quick-shift possiamo recuperare almeno 5 decimi per ogni cambiata, è poca roba, ma un minimo di consolazione dobbiamo averlo.
sbkduca ha scritto:miscelatore ha scritto:Chiunque tra di noi comuni mortali, in una pista mediamente guidata, butta via almeno 2/3 secondi ogni curva rispetto ad un pilota esperto (e non parlo di professionisti altrimenti sarebbe un confronto imbarazzante).
5 decimi...? mhhhhhh uno/due decimi perc hè se mi dici che in accelerazione usi tirare tutta la frizione... forse ci sono altre strade... non tirare la frizione ma inserisci la marcia solo tenendo dito puntato sulla frizione.. entr tutto dalla 2a alla 6a,.... poi quando e se sarai bravo userai il quick shift.... non il contrario...., vedrai che poi non ti servirà a nulla,.... se impari usi una 500L se poi sei bravo un'Antea oppure una Pagani,.. non il contrario ma che cavolaccio dici..?:... mahhhhhhhh forse son troppo diretto... ma cavolo.
poi credimi , guarda quel cambio.... non credo sia ottimale per il quick.. come il cambio RC8.... quelloo SD è molto bello e fatto bene ma lo trovo lentino negli innesti..anche se devo dire che accetta su di tre e giù di tre ad ogni regime di giri che ho provato,. mio max 10250..... ultima rossa continua dove il taglio si sente non violento ma si sente.
Vuoi veramente godere...del 1290R.... sfila un poco le forche, metti amm. sterzo regolabile e tienilo leggero... metti batt. litio che pesa 450 gr eppoi metti pignone Z16 ( -1)........ dimenticati l aprima che non serve a nulla e goditela.. poi mi dici,... altro che quick shifter...provaci... coat tutto pochissimo... batt. litio=100eu, Z16=25eu,.. il resto gratis..... poi dimmi...amm. sterzo va bene MATRIS del z750 venduto a meno di 150 eu....e con lunghezza stelo 230mm... ( occhio che se più lungo tocca il radiatore..)...
ciauzzzzzz
Saranno perciò 15/20 secondi persi ad ogni giro. Però col quick-shift possiamo recuperare almeno 5 decimi per ogni cambiata, è poca roba, ma un minimo di consolazione dobbiamo averlo.
sbkduca ha scritto:[
scusa ma dopo 20 anni di gare open europa credo che il cambio quick shift sia solo per pista....usarlo su strada significa anche meccanicamente fare cazzate.. xchè non puoi dire che sopra i 6000 rpm funziona e sotto no.. va sempre... e se lo usi a basso regime vedi che trottola che sei.....
sbkduca ha scritto:Alf67 ha scritto:Semplicemente perchè se ce l'hai lo puoi usare quando ti va di fare due tirate fatte bene. Non credo serva solo in pista!
Un po come l'automatico e il sequenziale delle auto.
ecco appunto il sequenzaile che ha senso solo in pista... ma che stai dicendo.::?.... su strada usi una cambio sequenziale su una moto.... e x cosa scusa... .
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