KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli per gli acquisti

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 21 ago 2014, 12:10

Ciao,
scusate li disturbo,
sto cercando informazioni in vista di un prossimo acquisto di 1190 adv standard.
fra i vari amminicoli ero interessato al cupolino maggiorato e mi chiedevo se potesse essere utile la sella ergonomica riscaldata.
cupolino: ho letto che il puig è ottimo ma, nel confronto con l'originale? come protezione assolutamente meglio il puig?
sella: uso la moto tutti i giorni per andare casa/lavoro/casa, anche in inverno. non ho mai avuto una sella riscaldata e dunque non so se possa essere utile. inoltre ergonomica significa sempre migliore della standard? avete opinioni in merito?

grazie a tutti

V.

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Colinktm » 21 ago 2014, 13:47

La sella di serie è già riscaldata :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 21 ago 2014, 13:57

:-)
si questa è una cosa che ho percepito in prova e letto parecchio in rete.
sempre leggendo mi pare di capire che la sella ergonomica o PP come credo la chiamiate voi tennici sia anche sensibilmente più alta e tendenzialmente, essendo 1.76 di altezza, non andrei ad aggiungere altri mm francamente.
a meno che non sia enormemente comoda, assolutamente irrinunciabile. ed infatti chiedevo opinioni in merito.

circa il cupolino, sempre frugando anche qui sul forum, il puig sembra totale ma è veramente enorme ed esteticamente....uhm....discutibile...ma immagino faccia a dovere il suo lavoro dunque meglio un puig che originale alto.

giusto?

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda peranga » 21 ago 2014, 14:15

Io la sella power parts l'ho presa ma non la monto quasi mai. E' sicuramente un po' più comoda dell'originale ma alza veramente tanto la seduta ed è pure più larga, quindi stai con le gambe larghe e tocchi ancora meno. La uso solo per viaggi ( pochi ) lunghi autostradali. Il cupolino ho l'originale allungato e trovo che ripari bene .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda iasudoru » 21 ago 2014, 14:16

No ho montato il puig ma il cupolino di serie della S. Sono alto 1,80 e non mi arriva poi così tanto vento o turbolenze.
Per la sella PP, è più alta dell'originale di un paio di centimetri, è più rigida ed anche un po' più larga. E' sensibilmente più comoda dell'originale che tende a cedere sui bordi lasciandoti a contatto con il suo telaio in plastica.
Penso che tu possa prenderla tranquillamente. Magari potrà essere un po' più impegnativo eseguire delle manovre da fermo seduto sulla moto, come andare indietro.

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 21 ago 2014, 14:24

@iasudoru
la prenderei ma il conce me le fa pagare un tot (entrambe). 500 euro dove per altro poi forse sarei in difficoltà...poi male che vada la prenderò in un secondo tempo.
noto che in generale sugli optional tendono a scontare o includere molto molto molto poco.

@entrambi
entrambi dunque trovare che il cupolino grande della s ripari a sufficienza?

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Colinktm » 21 ago 2014, 14:30

peranga ha scritto:Io la sella power parts l'ho presa ma non la monto quasi mai. E' sicuramente un po' più comoda dell'originale ma alza veramente tanto la seduta ed è pure più larga, quindi stai con le gambe larghe e tocchi ancora meno. La uso solo per viaggi ( pochi ) lunghi autostradali. Il cupolino ho l'originale allungato e trovo che ripari bene .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Me la vendi? :D

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda napalmz » 21 ago 2014, 16:21

Io sono 1.76 e con la PP e settaggio 1 persona tocco senza grossi problemi!
Devo ancora provare in 2... Sperem!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda chimera » 21 ago 2014, 19:15

Io sono 1.72 con sella PP regolata nella posizione bassa e tocco con mezzo piede... Ma se mi sposto leggermente verso sx o dx tocco con tutto il piede.. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda xmax750 » 21 ago 2014, 22:49

Allora: come sella io la pp non la ho e non possa darti info in tal senso , con quella originale in posizione bassa mi trovo bene, uso la moto sempre con impostazione precarico max (2 passeggeri + bauli) e tocco molto bene con entrambe i piedi completamente e mi avanza un po di angolo al ginocchio... sono alto 1.86 e uso praticamente sempre il cupolino in posizione più bassa e non avverto nessun fastidio (ma tieni presente che arrivo da una zetona che di protezione ne aveva quanto un guard rail verde e nero e non mi ha mai dato fastidio l'aria se non un po di affaticamento ai muscoli del collo superate velocità oltre i 200 e mantenuto per un po' quindi non faccio molto testo in merito forse ) :mrgreen:

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda loureed » 22 ago 2014, 7:30

chimera ha scritto:Io sono 1.72 con sella PP regolata nella posizione bassa e tocco con mezzo piede... Ma se mi sposto leggermente verso sx o dx tocco con tutto il piede.. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


A me, con la R, andava mooolto peggio: sono "alto" 1.73 e non toccavo 'na cippa!
Ispirato dai "Cugini di Campagna" ho fatto zeppare gli stivali di 4 cm e da allora è una vera libidine!
Adesso per i tour seri utilizzo gli stivali modificati; per la città uso delle scarpe acquistate presso negozi "heavy metal" con para di circa 3 cm!!! Mia moglie si è ingelosita perchè a suo dire ai semafori le ragazze mi "spoglierebbero con gli occhi" (e anche questo potrebbe tornare utile; capisc' ammè?)
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda chimera » 22 ago 2014, 7:32

Ahahah :D eh, io ho scartato la R anche per questo... Infatti mi ero dimenticato di specificare che ho una S che già di suo è più bassa della sorella "R"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda bibbi » 22 ago 2014, 11:19

la sella originale è troppo morbida e dopo poco tocchi la plastica, quindi se puoi, cambiala. l'altezza (io sono 1.78) varia ma se la tieni in posizione bassa non hai problemi.
per il cupoilino, se usi un casco con la visiera parasole, l'originale crea turbolenze strane, se hai un integrale classico non hai problemi

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda brunoexc450factory » 22 ago 2014, 13:27

Ciao Vitosss se vuoi ti vendo la mia adv1190s grey,con su tutto,full optional :selle pp cupolino alto + standard paraserbatoio,antifurto originale faretti a led originali,manopole riscaldate,protezione serbatoio originale,lampade alta luminosita',portanavigatore valige originali.14000 km,appena fatto il secondo tagliando e sostituita gomma posteriore.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 22 ago 2014, 13:36

eheh bruno
sono interessato si ma sospetto che, giustamente, la tua richiesta sia elevata.
inoltre, o la tua richiesta è inaspettatamente bassa, oppure necessito di vendere la mia moto attuale che, tecnicamente, non vuole nessuno (BMW R1200S) (solo qualche, e non tutti, i conce ritirano la mia).
quanti km ha la tua moto?
Ultima modifica di vittosss il 22 ago 2014, 13:37, modificato 1 volta in totale.

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 22 ago 2014, 13:37

scusa, ho letto ora i km.
mancano gli euri....
andiamo via mp?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda brunoexc450factory » 22 ago 2014, 17:09

be' non c'è problema tanto io non ho fretta di vendere la mia,tra una settimana devo partire per le agognate vacanze,giretto in sicilia,quindi ai km bisognera' aggiugerne almeno un 3000. per il prezzo calcola il listino del nuovo piu gli accessori e poi togline circa in terzo dal totale.al limite si puo dar dentro la tua,io sicuramente comprero' la nuova adv 1290.aspetto il salone di milano per vederla ma 99% sara' lei la mia prossima compagna di viaggio.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda azzidu » 22 ago 2014, 18:36

loureed ha scritto:
A me, con la R, andava mooolto peggio: sono "alto" 1.73 e non toccavo 'na cippa!
Ispirato dai "Cugini di Campagna" ho fatto zeppare gli stivali di 4 cm e da allora è una vera libidine!
Adesso per i tour seri utilizzo gli stivali modificati; per la città uso delle scarpe acquistate presso negozi "heavy metal" con para di circa 3 cm!!! Mia moglie si è ingelosita perchè a suo dire ai semafori le ragazze mi "spoglierebbero con gli occhi" (e anche questo potrebbe tornare utile; capisc' ammè?)


Quoto in toto, solo che invece che entrare a far parte dei Kiss le ho vendute, io sono 1.74 e ho la R che è più alta di 2/3 cm rispetto alla standard.
Come comodità, sia per pilota che passaggero, sono ottime e valgono quello che costano secondo me.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti