KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

i miei primi 5000 km

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

i miei primi 5000 km

Messaggioda gaspare » 19 ago 2014, 17:55

Salve ragazzi,vorrei postarvi le mie prime impressioni dopo 5000 km con la mia ktm adventure S.Provengo da una multistrada 1200 con cui circa 3 mesi fa ho avuto un brutto incidente,una scivolata su una strada viscida.Ho distrutto la moto e venduta come moto incidentata.Con la multi mi sono trovato molto bene sia per la ciclistica e sia per il suo potente motore.La scelta di cambiare modello non e' stata facile ma mi sono fidato di quello che avevo letto sul forum, e finalmente, senza neanche provarla,a scatola chiusa,ho optato per la la ktm.Che dire,una moto che ho trovato splendida sotto molti aspetti rispetto alla ducati.Vi posso solamente dire che non scenderei mai da questa moto.Il motore l'ho trovato molto piu' fluido e dolce ai bassi regimi,e esplosivo dai medi in poi.La ciclistica finalmente come si deve,con le sospensioni che lavorano a meraviglia copiando alla perfezione tutte le asperita' della strada.E poi, lasciatemelo dire, la gran tenuta di strada che finalmente mi ha ridato fiducia nel buttarla giu nelle curve, senza avere il minimo accenno di instabilita'.Sono strafelice e per nulla nostalgico della moto precedente.Un saluto a tutti voi e buone vacanze.

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda dab68 » 19 ago 2014, 18:36

Ah però...
Pensavo diversamente della Multi.
Comunque fa piacere.
:mrgreen:
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda chimera » 19 ago 2014, 18:40

Sono contento di sentire queste parole, considerando che la multi era una delle candidate quando dovevo cambiar moto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: R: i miei primi 5000 km

Messaggioda Giammy » 19 ago 2014, 19:54

chimera ha scritto:Sono contento di sentire queste parole, considerando che la multi era una delle candidate quando dovevo cambiar moto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno... anche se non mi ha mai convinto come il k, infatti...
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda Don » 20 ago 2014, 7:09

Instabilità' della Multistrada? Ma dove? Le sospensione della MTS non copiano asperità? L'unica cosa che rende la MTS piu' impegnativa é che non sempre ci si trova a proprio agio con sospensioni lunghe e ruota anteriore da 17 - se si spinge sul serio. La MTS ha poi il posteriore da 190 contro il 170 della ADV - la ADV è sicuramente più maneggevole ma in velocità molto meno stabile.
Nelle comparazioni la ADV va confrontata con la MTS seconda serie, sia per sospensioni attive che per motore...
SMT Black MY 2011

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda loureed » 20 ago 2014, 7:26

Ho avuto la Ducati MTS 1200 S (quella con le Ohlins, per intenderci) fino a giugno scorso e mi ha divertito per 30000 km: magnifica moto! Forse la tua aveva qualche defaillance elettronica ai bassi regimi, può capitare; capisco la recente brutta esperienza che hai vissuto, però non ne parlerei male: a mio giudizio non c'è gara in quanto a stabilità sul veloce (a vantaggio Ducati) ed in piega (Ohlins). Perchè l'ho cambiata? Io faccio un megatour/anno e non sai mai che "strade" trovi (mi sono ritrovato con la Ducati in Ucraina su strade letteralmente "bombardate" e sono stati dolori); pertanto preferisco una motocicletta moooolto più alta da terra che ti possa tirar fuori dalle brutte sorprese e con motore simile: ho preso la K 1190 adv R e sono strasoddisfatto (appena rientrato da tour di 8000-ottomila km in 9-nove giorni e mi ha tirato fuori dai casini in più di un'occasione!)
Però ragazzi la Ducati......
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda tigrotto » 20 ago 2014, 7:58

La multi con la r non è paragonabile ha delle misure di ruote troppo differenti,io ho la s e su asfalto va molto bene è' più poliedrica della multi ma pecca di stabilità alle alte velocità ,non faccio più tour lunghi( ho 2 bimbe) se no mi sarei tenuto il 990 adv che come versatilità e' come la r se non di più ( vedi gomme omologate e serbatoi maggiorati acqualine ecc)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda loureed » 20 ago 2014, 9:04

Con la R me ne sono fatto una ragione: sulle autostrade tedesche superati i 155 km/h effettivi di GPS (circa 170 km/h di tachimetro) carichi e con valige, gli amici GSisti erano per me irraggiungibili e rappresentavo la loro zavorra; io dovevo mollare per la comparsa di paurosi ondeggiamenti, loro no! (gli anni scorsi con Ducati MTS 1200 era il contrario e non vi dico gli sfottò). Certo se anche con la K1190 adv S succede la stessa cosa c'è da inc@zzarsi di brutto: una moto fatta anche per i 250 km/h che è instabile a 180 km/h non rappresenta un oggetto gradito, perchè intrinsecamente insicuro.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda tigrotto » 20 ago 2014, 9:45

In effetti la stabilità e un grosso problema, la mia a con le gomme dunlop fino ai 210 con bauletto e senza fino ai 240 di tachimetro va dritta come un fuso

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: R: i miei primi 5000 km

Messaggioda Giammy » 20 ago 2014, 9:49

tigrotto ha scritto:In effetti la stabilità e un grosso problema, la mia a con le gomme dunlop fino ai 210 con bauletto e senza fino ai 240 di tachimetro va dritta come un fuso

Nel dubbio... accelero!

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda loureed » 20 ago 2014, 10:35

tigrotto ha scritto:In effetti la stabilità e un grosso problema, la mia a con le gomme dunlop fino ai 210 con bauletto e senza fino ai 240 di tachimetro va dritta come un fuso


Alcuni sul forum non sono fortunati come te e probabilmente non gradiranno tanta ironia!
Non avere il problema sulla propria moto non deve indurre alla negazione "talebana" dello stesso.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda tigrotto » 20 ago 2014, 10:51

Hai frainteso anche la mia con le conti aveva il problema , ne sono molto consapevole del difetto , che dopo il calore forse e quello più eclatante, ho scritto in in un italiano non corretto con l'iPhone faccio fatica

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda loureed » 20 ago 2014, 11:36

tigrotto ha scritto:Hai frainteso anche la mia con le conti aveva il problema , ne sono molto consapevole del difetto , che dopo il calore forse e quello più eclatante, ho scritto in in un italiano non corretto con l'iPhone faccio fatica


Scusami; però adesso sei stato chiarissimo.
Io ho la R ed è una moto spettacolare, se solo non ondeggiasse a 170 km/h (155 km/h da GPS).
Probabilmente le gomme Continental (ahimè per la R ancora non ci sono ancora alternative) non sono le sole indiziate; temo prevalga la pessima aerodinamica della R (che evidentemente non prevede il conducente!): letteralmente "acquattato" dietro al cupolino, con posizione del collo innaturale, ho visto anche un 230 km/h completo di bauletto e valige! Certo non è posizione che si può tenere a lungo ed appena rialzavo la testa....wohhhhw che prolungata e pericolosa danza! Da non ripetere!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda tigrotto » 20 ago 2014, 11:51

Qualcuno qui nel forum non ha problemi con la r ed anche con la s ad alte velocità , certo che speravo che con un motore così in ktm avessero studiato un po' meglio l aerodinamica , anche con il 990 era un po' così , secondo me l insieme cerchi a raggi non proprio centrati , gomme e aerodinamica fanno un cocktail micidiale per le alte velocità , comunque una moto così i 220 li dovrebbe fare tranquillamente

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda blackballs » 20 ago 2014, 12:23

la mia r per esempio non ha problemi e ho sempre utilizzato le conti di serie.ora sto per montare il quarto treno

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda Papimati » 20 ago 2014, 12:40

Quarto treno??????
Stica bb, ma quanto vai?????
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: i miei primi 5000 km

Messaggioda blackballs » 20 ago 2014, 13:13

eh sono a 23000 km.tra l altro le tengo per ricordo :

Immagine

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda gaspare » 20 ago 2014, 15:03

Salve ragazzi,andatevi a leggere l'ultimo numero di "IN MOTO" di settembre e poi ne parliamo.

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda loureed » 20 ago 2014, 15:57

blackballs ha scritto:la mia r per esempio non ha problemi e ho sempre utilizzato le conti di serie.ora sto per montare il quarto treno


BB a te non ondeggia affatto ad alta velocità? Neanche con le valige laterali? Puoi descrivermi le tue impressioni e le eventuali regolazioni?
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: i miei primi 5000 km

Messaggioda michelefe » 20 ago 2014, 16:04

No BB, ti prego... :mrgreen: :mrgreen:
Si innesca di nuovo una discussione interminabile...poi non lamentarti se ti prendi della mezza pippetta :rotlf: :rotlf:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti