anouk ha scritto:Molto interessante questa discussione , anche io sto valutando di passare alla SD però vengo da una smR 990........, c' è chi mi dice che è persino più agile della motardona... ?!?!
Mattia fatti vivo che mi piacerebbe almeno salirci.... .
ciao ANOUK.... possido sia 1290 sia smr990 R,..... nego assolutamente che SD sia piu' agile di SMR990R, sono moto diverse completamente ed hanno guide diverse e ambiti di velocità diverse.
SMR
a) guida motard ( se usi la guida normale la moto tende ad allargare le curve, l'avantreno non entra in curva pulito e sembra galleggi, come la usi MOTARD e dopo avere fatto corso che serve eccome, vedi una differenza enorme e spaziale e capisci come la smr 990 r se non la guidi motard non la stai guidando.
b) velocità : dai 30Km/h ai 150 km/h oltre oscilla con fenomeno waving non è avantreno ma postura alta,.. la moto è alta di baricentro senno non potrebbe essere cosi agile
c) puoi fare sterrato semplice xchè se guidi motard l'avantreno NON PUO? CHIUDERE cosa che succede sempre alle classiche 17"
d) nelle curve strettissime.. esempio classico, salita o discesa, del passo GAVIA... puoi invertire marcia in 2 metri di larghezza....e fare i tornanti del GAVIA senza neanche pensarci.... se sei bravino lo fai facendo oscillare il poteriore ed entri in curva da spettacolo
e) prediligie curvoni dai 30/>40 km/h fino ai 120 km/h...
f) in due non è particolarmente limitata nelle guida
g) ingresso in curva impressionante e basta muovere il bacino.. spaziale
SD 1290
a) accetta guida MOTARD ma con limite,.. da solo e forzando un poco, nelle accelerazioni devi usare il bacino per tenerla giù in curva se guidi motard ma fa le curve e te lo permette, copsa che il vecchio SD 990 R non faceva fare assolutamente.
b) velocità: 60/70 km/h.... fino a 200 km/h.... prediligie i curvono intonro ai 80/160 km/h....
c) in due ha forti limitazioni nella guida sia motard sia stile std, sopratutto perchè diventa duro da inserire e nelle uscite cusa peso dietro tende ad allagare e ad essere ion ogni caso impreciso nella traiettoria.
c) sul GAVIA fa bene le curve ma non spigolando, curvando smooth....
c) ingresso in curva da impostare e serve un approccio pistaiolo ovvero si deve BUTTARE il muso dentro la moto è abbastanza inerte
sono due moto COMPLETAMENTE DIVERSE, PER USI DIVERSI FATTO SALVO CHE SMR990R DEVI GUDARLA MOTARD SENNO CHE LA HAI COMPRATA A FARE E SD1290 LA SI GUIDA NAKED PURA CON IMPOSTAZIONE PISTAIOLA.
CIAUZZZZZZZZZ