KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la compro ?

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

la compro ?

Messaggioda maurozzi » 12 ago 2014, 19:29

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, ma seguo questo forum già da tempo. Mi piace molto la 1190 adventure ( preferirei la versione s ) L'ho provata per un piccolo giro e non mi sono trovato benissimo perché adesso ho una stradale con i semi manubri, ma credo che sia solo una questione di abitudine. Non è questo che mi frena nell'acquisto. Il vero dubbio che ho nasce dall'aver letto di vari problemi della moto: calore - stabilita- ecc. Potrei accettare i vari difetti, ma assolutamente non riuscirei ad accettare un calore eccessivo. Inoltre, per motivi di budget, mi rivolgersi al mercato dell'usato e visto che da quanto ho letto non tutte soffrono di questo problema in ugual misura, è maggiore il rischio di comprarne una con il problema ben evidente. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 12 ago 2014, 20:09

Provala per una ventina di minuti dando gas superando i 6-7000 giri e lei inizia a scaldare.vedi se lo sopporti o no. Personalmente in tuta non sento il calore. Se vai a passo d uomo in pantaloncini corti allora da fastidio.
AndreA

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: la compro ?

Messaggioda maurozzi » 12 ago 2014, 20:40

In realtà non mi sarà facile provare nuovamente la moto. In più non sempre posso indossare pantaloni da moto, ma spesso, per recarmi al lavoro, sono costretto ad usare la moto in città con il traffico e i semafori, indossando pantaloni di abito classico.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 12 ago 2014, 20:49

Ho notato che stando sotto i 6000 non scalda.e quindi con i jeans vai bene. Se invece smanetti inizia a scaldare.ma è una cosa abbastanza soggettiva che dia fastidio o no. Poi dipende anche in che clima stai.io sto al nord quindi l ambiente esterno è per lo più fresco.
AndreA

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: la compro ?

Messaggioda husky71 » 12 ago 2014, 20:50

Lascia perdere
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Papo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:55
Località: Maremma

Re: la compro ?

Messaggioda Papo » 12 ago 2014, 21:07

Ce l'ho dal 15 di luglio e sono a quota 2830 km di cui 1400 fai nell'ultima settimana in Abruzzo. Anch'io come te ho letto tutto il forum prima di comprarla e l'unico neo della moto che ho posso condividere è il calore a volte noioso che esce dal motore ma credici che non ne uscirai ustionato ... io non ho paratie o selle particolari eppure riesco benissimo a sopportare il calore per lunghi tratti. Chiaramente utilizzando l'abbigliamento giusto ma anche nei brevi tragitti un paio di jeans sono più che sufficienti. Prima del kappone avevo un Tiger 800 XC e in quanto a calore non era secondo al kappa ... personalmente mi ci ero abituato così come ora mi sto abituando alla nuova ... Anche perché quando fai una strada come quella che ti porta a Campo Imperatore o la Volterrana ... del calore manco te ne accorgi ...forse sei te che bruci di passione più della moto ... :rotlf: :rotlf:

Per cui .... comprala ... :crycry:

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: la compro ?

Messaggioda rewega » 12 ago 2014, 22:12

husky71 ha scritto:Lascia perdere

Se devi usarla in cittá segui il suo consiglio nelle rarissime volte che la uso ta i semafori mi vien voglia di scendere e lasciarla lì
Adv s orange

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: la compro ?

Messaggioda iasudoru » 12 ago 2014, 22:35

rewega ha scritto:
husky71 ha scritto:Lascia perdere

Se devi usarla in cittá segui il suo consiglio nelle rarissime volte che la uso ta i semafori mi vien voglia di scendere e lasciarla lì


Non è una moto da usare in città. Non è stata progettata per quell'ambiente.
La ho anche io e mi trovo in buon accordo con quanto hanno scritto loro.
In ogni caso la percezione della soglia di fastidio è piuttosto personale. La mia esperienza è che se la uso in città con la temperatura ambiente oltre i 26°C e sono obbligato a fare alcuni stop&go, o resto incolonnato, il calore lo percepisco con assoluta chiarezza.
Come hanno già scritto, per avere una idea soggettiva, dovresti riprovarla nelle condizioni appena scritte e vedere che sensazioni ti da.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: la compro ?

Messaggioda Maveric78 » 12 ago 2014, 22:52

Il colore c'è e si sente. Io ci passeggio tranquillamente è non mi da nessun fastidio anche 35 gradi. Non sento calore sotto la sella e nelle cosce tutte cose che posso sopportare senza tanta fatica. L unica cosa che mi da fastidio è il calore che investe il serbatoio ma no perché mi da fastidio fisicamente ma perché sono convinto che fa evaporare molta benzina influendo sui consumi. Io non ho esperienza con moto di grossa cilindrata ma ad esempio un mio amico con il ducati monster 996 bestemmiava dal forte calore emanato dal motore. Se pensi di comprarla per rivederla a breve tempo lascia perdere ci perderesti molto, se ti fanno un bel pezzo faccio un pensierino.

auranti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:52

Re: la compro ?

Messaggioda auranti » 13 ago 2014, 0:18

Ma ormai se vuoi comprare il nuovo non ti conviene aspettare la 1290? Oppure vai di usato che è meglio.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 13 ago 2014, 0:46

In effetti sento spesso puzza di benzina. ...che sia l evaporazione?
AndreA

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: la compro ?

Messaggioda Papimati » 13 ago 2014, 6:49

Se sei una fighetta, non comprarla.
Se sei un motociclista, comprala.
Joe 1190 R

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: la compro ?

Messaggioda Solenoide » 13 ago 2014, 7:35

Lascia perdere
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: la compro ?

Messaggioda Pestifero » 13 ago 2014, 7:43

Io ho tre amici che l'hanno comprata prima di me e quando ho chiesto pareri sulla moto due mi hanno detto che soffrivano il calore ed un no.... addirittura uno di loro la vendette dopo soli due mesi.....

Io, come vorresti fare, l'ho presa di seconda mano, una demo, e ad oggi ho percorso 26.000 km .... e non credo di venderla...

Buona scelta!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 13 ago 2014, 10:09

Pure io non la venderei mai.regala troppe emozioni. È una moto per macinare tanti km e con tanta potenza. La città non è il suo ambiente ideale. Io in questi giorni sono in Calabria con Lei e nonostante i 38* esterni sopravvivo lo stesso per i giri al mare in jeans e maglietta ;)
AndreA

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: la compro ?

Messaggioda iasudoru » 13 ago 2014, 12:14

Son tornato ora da giro in città. Oggi ci son 34°C ed è scirocco, poco ventilato.
Giro in città per sbrigare due commissioni. Sosta al bar per granita fragola e panna e caffè freddo. Sosta al panificio per il pane.
Tangenziale (circa 5 Km a 120130 in 5a marcia). Poi sosta al supermarket per prendere una cassa d'acqua e altre cosette.
Temperatura olio max 95°C e caldo avvertibile solo a moto ferma ai semafori.
Direi un buon compromesso con il piacere di veder le auto scansarsi in galleria non appena apri l'acceleratore. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: la compro ?

Messaggioda xmax750 » 13 ago 2014, 13:55

Papimati ha scritto:Se sei una fighetta, non comprarla.
Se sei un motociclista, comprala.


:rotlf: :rotlf: :rotlf: forse un po' diretto ma ..... condivido :mrgreen:

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: la compro ?

Messaggioda dab68 » 13 ago 2014, 15:12

andreaz81 ha scritto:In effetti sento spesso puzza di benzina. ...che sia l evaporazione?


Hai fatto controllare per il il richiamo dello sfiato benzina????

Non esiste una S che scalda di più o di meno. È soltanto una questione soggettiva.
Quindi vedi se riesci a provarla per almeno 2 ore. Facci un po' di traffico e semafori tanto per farti una idea del calore che emana (il 2 cilindri a L totalmente a vista da 150cv!!!!). Di sicuro non fa i cubetti di ghiaccio. :mrgreen:
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: la compro ?

Messaggioda andreaz81 » 13 ago 2014, 15:42

Verifichero' x il richiamo. L ho presa usata e il conce mi ha detto che ha fatto tutti i richiami
AndreA

maurozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ago 2014, 18:45

Re: la compro ?

Messaggioda maurozzi » 13 ago 2014, 17:28

Da quanto mi scrivete mi sa che l'unica sia affittare la moto (sperando di trovarla in affitto) e prova molto bene.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti