L'altro giorno salivo per il Gottardo e ad un certo punto bloccano le due ultime gallerie per alleggerire la pressione del traffico nel Tunnel... poco importa ma la cosa che mi ha messo di cattivo umore è stato il dovermi fermare. Naturalmente con la moto passi tutta la fila con prudenza e ti posizioni davanti a tutti, magari sul fianco... ecco... magari sul fianco per evitare di essere tamponato
Tamponato, si!... perchè se spengo la moto, come ovvio in lunghe attese, poi la riaccendo e riparto immediatamente mentre con l'EDS non è possibile.
Al verde accendo la moto e poi devo aspettare 10 secondi prima di ripartire, pena l'ammortizzatore bloccato o con le regolazioni a zero.... il guaio è che intanto dietro ti suonano, ti insultano, ti prendono per una Mezza Pippetta che non sa partire... e questa ultima cosa mi da un casino di fastidio Quindi sono intenzionato a risolvere questo stupido problema...
Io non sono un gran specialista ma mi aiutate a capire perchè l'ammortizzatore necessita di resettarsi sempre ad ogni accensione? Perchè non rimane bloccato sull'ultima regolazione? Ha bisogno di elettricità per funzionare? Per quale assurdo diabolico ragionamento o necessità funziona solo a moto accesa? C'è un vantaggio oggettivo per costringere l'utente ad aspettare?
Vorrei risposte solo tecniche... e vi ringrazio già da adesso...