KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

ONcarmine
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago 2014, 12:21

Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

Messaggioda ONcarmine » 9 ago 2014, 12:30

Salve ragazzi ho una ktm lc4 supermoto del 2002 devo sostituire il kit trasmissione corona pignone e catena cosa mi consigliate????

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

Messaggioda BlackBull » 9 ago 2014, 18:37

Vai di kit PBR. Corona e pignone sono fatti dalla PBR la catena è una EK. In pratica ti comperi lo stesso kit che ti darebbe il concessionario Ktm. La corona e il pignone di primo equipaggiamento sulla mia 690 erano già PBR... e per adesso ci ho fatto 30000 km. PBR la sua parte la fa molto bene e anche la EK è una gran marca: poco famosa, ma di grande qualità. Per il prezzo dovrebbe essere allineato alle altre marche. Forse addirittura più competitivo.

ONcarmine
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago 2014, 12:21

Re: Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

Messaggioda ONcarmine » 10 ago 2014, 10:38

Inizio cn il ringraziarti .. Ma quanti denti ha la tua corona rispetto al pignone ? Perche diminuendo il numero di punte della corona rispetto al pignone la moto dovrebbe acquisire piu velocita in ripresa

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

Messaggioda BlackBull » 11 ago 2014, 21:02

Io ho un lc4 690: mi pare che abbia dei valori di riduzione primaria diversi, quindi non valgono per la tua propio gli stessi rapporti finali(oltre che curve di coppia e potenza diverse). Per cui non ti posso aiutare per la scelta del numero di denti della trasmissione.
Il concetto è comunque lo stesso.
+ denti di pignone = + velocità & - ripresa
+ denti di corona = - velocità & + ripresa
Tieni presente anche che il rapporto tra l'effetto del numero di denti tra corona e pignone è circa di uno a tre(con un dente di pignone ottieni circa lo stesso effetto di tre denti di corona).
Più il pignone è piccolo, più si usura velocemente, ma fino a z15 non ci sono problemi di sorta.

ONcarmine
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago 2014, 12:21

Re: Aiuto kit trasmissione ktm lc4 supermoto

Messaggioda ONcarmine » 18 ago 2014, 23:53

Grazie di tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti