KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guida una GS1200

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Guida una GS1200

Messaggioda bradipo ita » 12 feb 2009, 16:56

Con tutte ste cattiverie dette...spero che nopi non ci abbandoni... :roll:
Facciamogli capire che si scherza e che rispettiamo tutti
sia i belli che i brutti ! :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
carletto fonico
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:13

Re: Guida una GS1200

Messaggioda carletto fonico » 12 feb 2009, 17:16

Io sinceramente la bmw (finta perchè è una 650) ce l'ho da parecchio e non mi ha dato mai nessun problema...
Secondo voi fra qualche decennio l'arancione come si comporterà? :?:

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Nitro » 12 feb 2009, 18:16

bradipo ita ha scritto:Con tutte ste cattiverie dette...spero che nopi non ci abbandoni... :roll:
Facciamogli capire che si scherza e che rispettiamo tutti
sia i belli che i brutti ! :mrgreen:



Brad...credo che Nopi capsica benissimo che stiamo scherzando...e credo che lui se lo aspettasse...
ma poi,come potremmo mai trattar male un amico del bradipo?...
infine,scherziamo senza malizia...mica siamo su QDE...ooppss...ho nominato ciò che non dovevo :lol:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Guida una GS1200

Messaggioda nopi » 12 feb 2009, 18:33

ridete pure
io intanto vado in giro con il mio gioiellino crucco
e voi con il vostro trattore austriaco :lol: :lol:
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Nitro » 12 feb 2009, 18:35

nopi ha scritto:ridete pure
io intanto vado in giro con il mio gioiellino crucco
e voi con il vostro trattore austriaco :lol: :lol:



si dice trattoren :lol:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Guida una GS1200

Messaggioda bradipo ita » 12 feb 2009, 18:44

carletto fonico ha scritto:Io sinceramente la bmw (finta perchè è una 650) ce l'ho da parecchio e non mi ha dato mai nessun problema...
Secondo voi fra qualche decennio l'arancione come si comporterà? :?:


E' buona regola presentarsi prima nell'apposita sezione. :mrgreen:
E intanto benvenuto carletto...hihihi... :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Drake » 12 feb 2009, 20:41

io il gs l'ho provato... la prima cosa che mi ha deluso è che mi ha tagliato tutto alla prima penna.. :lol: :lol: no vabbè diciamo che per come la vedo io il gs è più per il medio pilota .. e molto più portata per il turismo stradale... la kappona è più specialestica... diciamo più potenza ,ciclisctica più comunicativa e reattiva e devo dire che comunque a me esteticamente il gs piace... che poi mi sono rotto gli stinchi quando l'ho provato... vabè..

ma la kappona è la kappona...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Guida una GS1200

Messaggioda puha » 12 feb 2009, 20:56

Drake ha scritto:io il gs l'ho provato... la prima cosa che mi ha deluso è che mi ha tagliato tutto alla prima penna.. :lol: :lol: no vabbè diciamo che per come la vedo io il gs è più per il medio pilota .. e molto più portata per il turismo stradale... la kappona è più specialestica... diciamo più potenza ,ciclisctica più comunicativa e reattiva e devo dire che comunque a me esteticamente il gs piace... che poi mi sono rotto gli stinchi quando l'ho provato... vabè..

ma la kappona è la kappona...



non capite niente... solo perché sapete andare in moto... siete delle @@@@@@@

comunque, per rispondere a qualcuno, nel mio garage non riuscirebbe ad entrare neanche un cilindro della bmw boxer, e le nuove bic bmw non mi piacciono

non è bello cosa scrivete delle bmw... quando si presenterà qualcuno con una ural cosa gli direte? Non lo inviterete alle vostre scorribande?

non è bello così... nonono... l'ural per esempio va benissimo in sardegna, perché permette di portarsi in giro il porceddu
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Guida una GS1200

Messaggioda stichluca » 13 feb 2009, 11:00

GIUSTA OSSERVAZIONE! :D
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Guida una GS1200

Messaggioda nopi » 13 feb 2009, 22:42

questo vuol dire guidare un GS :D :D
ciao nitro

http://www.youtube.com/watch?v=cbbT1gTdRkM&feature=channel
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Vincenzo » 13 feb 2009, 22:52

Nitro ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Con tutte ste cattiverie dette...spero che nopi non ci abbandoni... :roll:
Facciamogli capire che si scherza e che rispettiamo tutti
sia i belli che i brutti ! :mrgreen:



Brad...credo che Nopi capsica benissimo che stiamo scherzando...e credo che lui se lo aspettasse...
ma poi,come potremmo mai trattar male un amico del bradipo?...
infine,scherziamo senza malizia...mica siamo su QDE...ooppss...ho nominato ciò che non dovevo :lol:


Bravi ragassssi cosi si parla.....qui da noi si fà del sano sfottò.....non c'è cattiveria.....a volte qualche frase può essere male interpretata ma basta poco per chiarirsi...
E poi se siamo su My KTM un motivo ci sarà no?..... :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Guida una GS1200

Messaggioda DakFabri » 14 feb 2009, 11:29

Vincenzo ha scritto:
Nitro ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Con tutte ste cattiverie dette...spero che nopi non ci abbandoni... :roll:
Facciamogli capire che si scherza e che rispettiamo tutti
sia i belli che i brutti ! :mrgreen:



Brad...credo che Nopi capsica benissimo che stiamo scherzando...e credo che lui se lo aspettasse...
ma poi,come potremmo mai trattar male un amico del bradipo?...
infine,scherziamo senza malizia...mica siamo su QDE...ooppss...ho nominato ciò che non dovevo :lol:


Bravi ragassssi cosi si parla.....qui da noi si fà del sano sfottò.....non c'è cattiveria.....a volte qualche frase può essere male interpretata ma basta poco per chiarirsi...
E poi se siamo su My KTM un motivo ci sarà no?..... :mrgreen:


EH SI....UN MOTIVO C'E' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Nitro » 15 feb 2009, 21:39

nopi ha scritto:questo vuol dire guidare un GS :D :D
ciao nitro

http://www.youtube.com/watch?v=cbbT1gTdRkM&feature=channel


e tu cos'hai imparato? :twisted: :D

scherzi a aprte,a me la gs piace tanto esteticamente.non l'ho mai guidata e quindi non posso esprimere impressioni...
fatto sta che sceso da una SD di 190 kg scarsi con 120 cv e salito su un adv 950,non ho sentito tanta differenza tra le due a parte ovviamente più potenza della prima sia nel motore che nella frenata...per il resto era come guidare la mia dukessa
infine,potresti guidare qualsiasi moto,per me rimani sempre il benvenuto...e no perchè sei amico del Bradipo :D

ciao
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Guida una GS1200

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 1:33

:mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Dan » 4 apr 2009, 19:50

Approposito di bmw possiamo spendere due parole per il gs 800 che forse è un poco (comunque poco poco) piu' sul genere ADV?
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Guida una GS1200

Messaggioda nopi » 4 apr 2009, 21:07

BMW=BOXER
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
merk
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 apr 2009, 7:49

Re: Guida una GS1200

Messaggioda merk » 5 apr 2009, 3:11

nopi ha scritto:provala veramente e non in modo virtuale e poi vedraiiiii che bellezza :D :D :D


quoto !!!

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Guida una GS1200

Messaggioda LukeDuke » 5 apr 2009, 8:14

Lasciando un attimo da parte l'intento chiaramente goliardico del post, secondo me il GS è una gran moto, provai qualche anno fa un 1150 e mi ci trovai da subito, secondo me il punto è che è un po' improprio paragonarla direttamente con l'adv (che non ho mai avuto la fortuna di provare), poichè sono due moto con un target d'uso un po' diverso, pur se entrambe si propongono come moto totali.

Tempo fa sulla strada che dal passo della Raticosa va verso l'Emila Romagna (una delle strade più spettacolari che abbia mai percoso) mi sono trovato ad avere un po' di difficoltà a tenere il passo di un GS con borse al seguito, gli ho visto fare delle pieghe impensabili, staccate assassine, il tutto in apparente tranquillità, insomma daccordo che alla fine è il manico che conta, ma sicuramente il GS è una moto "stradale" spettacolare, io non sono un pilota, ma mi capita davvero poche volte di far fatica a tenere il passo di qualcuno su una strada tutta curve da quando ho il Superduke.

Tornando al tema iniziale del post: sempre e comunque :bmw: :twisted: :mrgreen:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Guida una GS1200

Messaggioda Dade » 5 apr 2009, 8:36

nopi ha scritto:BMW=BOXER


Non vedendo faccine la interpreto come risposta seria e la trovo senza offesa tipica della mentalità chiusa del bmwista italiano medio... :wink:
BMW eccelle nell'arte motoristica, in particolar modo in quella auto con frazionamenti, schemi e alimentazioni di tutti i tipi, e anche in moto è ad un ottimo livello dimostrando di poter competere coi Jap in tema sbk replica con la S1000RR... non vedo per quale motivo chiudere la propria visuale alla configurazione motoristica più vecchia ed inefficiente possibile tra quelle disponibili, solo per far soddisfatti gli uomini del marketing ed i talebani del marchio...
Così si promuove l'arretratezza tecnologica... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Guida una GS1200

Messaggioda puha » 5 apr 2009, 14:04

voi volete dire che la mia moto dovrebbe essere un BMW? però è enorme, io non voglio una moto di grossa cilindrata. E vi posso assicurare che da guidare, per uno che non ci capisce niente, la kappona è divertentissima.
Inoltre a me non piace il bmw esteticamente.
alla fine non capisco questa polemica... l'importante è andare in moto, magari in buona compagnia. bmw e ktm sono moto diverse sotto molti aspetti.
È altresì vero che bmw è la tipica moto che si trova fuori dai bar (adesso anche a udine :-( sob! un posto e mezzo di auto occupato...) e ktm no
È altresì vero che chi guida bmw è molto contento del proprio prodotto, così come chi guida ktm lo è tranne per qualche problemino tecnico. Anche bmw ha problemini, ma le lamentele sembrano diverse
È altresì vero che ci sono moltissime bmw, e tra loro molti fanno (relativamente) pochi km, mentre alcuni ne fanno anche troppi (intendi: dove trovano tutto quel tempo?).
Chi prende ktm mi pare più spesso lo abbia per fare km, che siano in off oppure in on l'importante è andare.
Tenete però conto che c'è anche una questione di numeri: bmw vende molto, dunque tante moto non tutte con motociclisti totalicome proprietari.
Se posso dire una cosa da fuori (adesso non ho la moto) i biemmevuisti sono però spocchiosi, molto spocchiosi. Lanciano il sasso, i kappatiemmisti sono sciocchi e ci cascano rispondendo male, e i biemmevuisti ci sguazzano a prendere tutti per il chiulo. E comunque prendono per il chiulo anche se non si dice niente. Il potere dei soldi e della sfacciataggine di chi li ha. Il kappatiemmista al peggio ti guarda dall'alto in basso (moooolto in alto, vero brontolo?) e dà gas.... e poi ti guarda da lontano, non dall'alto.
Sono sicuro che ci sono anche kappatiemmisti che possono dare la paga a biemmevuisti. Eccetera eccetera. Vale tutto ed il contrario di tutto. Non venitemi a dire che una moto da 13k euro non va bene... basta saperla portare. Ma va bene anche perché la può portare chiunque. Tranne forse il ktm, perché effettivamente è un po' particolare...
Adesso mi pare siano invece concordi tutti a dire che le nuove piccole bmw non valgono i soldi che chiedono, o quantomeno non hanno finiture e particolari degni del marchio (anche se io ne vedo già molte in giro). Cioò non toglie che oltre il 1000 bmw faccia buone moto.
Non possiamo negare che qualche difettuccio i kappatiemmisti lo riconoscono alle loro moto. Ma voi vedete anche quanti tra di loro girano senza avere rogne. oppure no?

Mi permetto di aggiungere che se sono tante le biemmevu che vano in giro per il mondo e fanno resoconti (cosa che si legge spesso...) è anche perché i loro proprietari hanno abbastanza soldi per fare di tutto. Gli altri rientrano dalla settimana in africa e subito a lavorare sodo...

ho scritto tutto questo perché sono profondamente stufo di leggere queste cose su bmw e ktm. meno pugnette e più moto, voi che l'avete! anche se sono scherzi o modi bonari di prendersi in giro.

tuttavia, i colori della bmw sono un po' smorti, rispetto a quelli ktm... ;-) è meglio vedere una riga di kappone che una di bmw... ma questo è solo un mio parere. Pe cui frequento forums orange e non dell'elica
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti