VentoeAdrenalina ha scritto: Ho notato infatti che il tempo che il servo meccanismo ci mette da due persone a due persone più valige è molto breve rispetto a quello una person e due persone, il che significa che aggiungendo le valige il precarico aumenta di poco...
opinioni?
V&A
miscelatore ha scritto:Perché la molla da 180 dovrebbe irrigidire la moto e peggiorare il confort?
Casomai il contrario, perché ti permette di lavorare con tarature idrauliche molto più libere, sfruttando al 100% le potenzialità della sospensione, avendo comunque un assetto statico corretto.
Per assurdo se metti una molla da 140 morbidissima, ti ritroverai una moto sempre a fondo corsa quindi durissima, e nel tentativo di avere sostegno, sarai costretto a chiudere tutta l'idraulica, peggiorando ulteriormente la situazione, sia a livello confort che a livello stabilita e tenuta.
ThreeKings ha scritto:Concordo con te pestiferosul fatto che sfilare non costa nulla, le porto al piattello e vedo come va!
Quello che non capisco é come mai con la molla 180 migliora visto che mettendo su sport con bagaglio o addirittura passeggero (io che guido sempre con settaggio solo pilota) non noto grandi miglioramenti alle alte velocità...
Premetto che ci capisco poco ma l' effetto di sfilare le forche é un intento x spostare il peso dietro, irrigidendo la molla si ottiene l' effetto contrario
ronin ha scritto: ieri, 15:30 - Montata questa e precaricata di 4 mm con apposite rondelle sulla base.
Dietro la molla da 180 che monto e' precaricata di +6mm.
ronin ha scritto: ieri, 21:47 - abbiamo stabilito di mettere due rondelle di precarico per un totale di circa 3 mm di spessore sulla molla
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