KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

istallazione grafiche adesive akra

xdavizx
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 giu 2014, 17:47
Località: novi ligure AL

istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda xdavizx » 3 ago 2014, 9:02

ciao a tutti, chi ha gia istallato le grafiche adesive akra ,difficolta!!??ma vanno attaccati sugli originali :?: :?: aspetto illuminazioni .ciao e grazie

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda Massagp » 3 ago 2014, 17:16

No devi togliere gli originali. Funziona come con le moto da Cross... Cambi grafica togliendo quelle precedenti...

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda sbt » 3 ago 2014, 18:13

Le grafiche originali sn sotto a trasparente... Le akra le devi attaccare sopra

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda Massagp » 3 ago 2014, 19:47

sbt ha scritto:Le grafiche originali sn sotto a trasparente... Le akra le devi attaccare sopra


Minkia che rinco che sono... Hai ragione!! Sono andato a vedere in garage perché mi sembravano attaccate sopra il trasparente... Invece... Vabbeh ho detto ma cagata

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda sbt » 4 ago 2014, 18:25

Difficoltà ce ne sn soprattutto sulle scritte racing sul serbatoio... Rischio bolle molto alto

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda biondob » 4 ago 2014, 19:04

Le grafiche dei fianchettini mi pare non siano sotto trasparente, o sbaglio?
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda fil » 4 ago 2014, 19:10

Operazione non propio facilissima,bagnando gli adesivi prima di attaccarli,eviti che gli errori siano irrimediabili,gli adesivi spessi sono brigosi :mrgreen:

xdavizx
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 giu 2014, 17:47
Località: novi ligure AL

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda xdavizx » 20 ago 2014, 13:59

:evil: :evil: oggi ho ATTACCATO le grafiche akra,un macello!!!! consiglio di farle mettere a chi possiede pazienza ed esperienza,conviene assolutamente togliere le grafiche sulle ali laterali del serbatoio,naturalmente io non l ho fatto :crycry: ,cavoli x quello che costano certi adesivi sono semplici e fanno bolle a nastro :twisted:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: istallazione grafiche adesive akra

Messaggioda Massagp » 20 ago 2014, 16:57

xdavizx ha scritto::evil: :evil: oggi ho ATTACCATO le grafiche akra,un macello!!!! consiglio di farle mettere a chi possiede pazienza ed esperienza,conviene assolutamente togliere le grafiche sulle ali laterali del serbatoio,naturalmente io non l ho fatto :crycry: ,cavoli x quello che costano certi adesivi sono semplici e fanno bolle a nastro :twisted:


:D :D :D

Allora per attaccare al meglio le grafiche, bagnate con acqua la superficie dove andrete a posizionare l'adesivo e lo stesso nella parte coperta dalla colla.
L'acqua vi permetterà di posizionare l'adesivo correggendo eventuali errori, senza lasciare residui di colla in giro e senza bolle. Munitevi di una spatolina in gomma morbida per eliminare eventuali bolle d'aria e un ago da cucire.

Una volta posizionato l'adesivo, utilizzate un phone per asciugare lo stesso andando ad eliminare l'acqua.

Molti usano anche il sapone liquido (ovviamente non dovete riempire la parte ma bisogna stare attenti perché alcuni lasciano residuo e soprattutto sotto gli adesivi trasparenti si vedono questi aloni)

Gli adesivi originali non li puoi rimuovere perché sono sotto trasparente per cui non c'è verso di rimuoverli


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti