KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help montaggio scarichi

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 2 ago 2014, 15:46

Ragazzi io sto provando a montare i roads ma non ci riesco...
I telai originali valigie vanno tolti x forza per montarli?
Le orecchie delle fasce che sorreggono gli scarichi vanno fatte combaciare e fissate entrambe dallo stesso lato del supporto? All'interno o esterno?a me sembra all'interno perche all'esterno non ci stanno sono troppo grosse..
E la vite di fissaggio con la testa verso l'interno o l'esterno?
Avete messo prima lo scarico nella fascia e poi fissato o lo scarico lo avete infilato dentro dopo aver messo la fascia?

Scusate ma non trovo il verso di metterli..

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda balocco » 2 ago 2014, 16:08

I telai nn vanno tolti
Io le orecchie le ho entrambe all'esterno
Fissi lo scarico ai collettori senza stringere i dadi, infili le fascette com le orecchie esterne, e serri il tutto.
Sent using Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 2 ago 2014, 16:43

Le orecchie esterne intendi che si devono toccare l'una con l'altra e devono stare all'esterno del supporto dove sono fissate? Io dovrei limarle perche sono troppo grosse..

balocco
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda balocco » 2 ago 2014, 19:03

Entrambe verso l'esterno sovrapposte

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 2 ago 2014, 20:30

Boh... Avro delle fascette diverse... Le mie hanno gli occhielli piu grandi della sede in cui dovrebbero entrare.. Sembrerebbero da mettere dietro (verso l'interno,cioe verso la moto) dove la battuta e' piatta.Domani riprovero limandoli in maniera che ci entrino. Anche Pave mi sembra di aver letto aveva avuto questo problema..
Uno straccio di istruzione pero potevano anche metterlo..

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda pave » 2 ago 2014, 20:30

Confermo quanto dice balocco e anche il fatto che all'epoca anche io avevo dovuto andare di lima.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda Prosecchino » 3 ago 2014, 8:32

kappa83 ha scritto:Uno straccio di istruzione pero potevano anche metterlo..



E sono nuovi di fabbrica????
Cioè vuoi dire che non c'è un opuscolo con spiegazioni e foto stile Akra?che miseria..... :shock:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

help montaggio scarichi

Messaggioda miscelatore » 3 ago 2014, 9:00

Beh, paghi 1500 invece che 400...
Altro che istruzioni! io pretenderei il tecnico che viene a domicilio e mi fa il lavoro

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda Gio76 » 3 ago 2014, 12:37

miscelatore ha scritto:Beh, paghi 1500 invece che 400...
Altro che istruzioni! io pretenderei il tecnico che viene a domicilio e mi fa il lavoro


Quoto in pieno...dopo il primo montaggio problematico vedrai che in una mezz'ora i roadsitalia li monti e li smonti!!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: help montaggio scarichi

Messaggioda pave » 3 ago 2014, 14:29

Prosecchino ha scritto:
kappa83 ha scritto:Uno straccio di istruzione pero potevano anche metterlo..



E sono nuovi di fabbrica????
Cioè vuoi dire che non c'è un opuscolo con spiegazioni e foto stile Akra?che miseria..... :shock:

Bhe con quello che costano... cmq è una operazione banale.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda Prosecchino » 3 ago 2014, 14:33

Boh ooh non so' se leggo che bisogna limare se questo va sotto e quello va sopra ... Io non li ho e da quello che leggo sembrano problematici :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda pave » 3 ago 2014, 14:50

Ma no non sono problematici, serve solo un minimo di manualità !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 3 ago 2014, 14:55

Appena finito di montarli...finalmente.
Esatto nuovi di fabbrica, di istruzioni non ce n'e'.Di madonne in cinese ne ho tirate parecchie.. E non ci ho messo certo 2 ore per montarli (ma io sono perfezionista ci sara sicuramente gente piu rapida e pratica di me!).
Le difficolta incontrate sono state tutte per il fissaggio delle fascette ai supporti, come detto ho dovuto limare (parecchio,ho usato il molino) le orecchie delle fascette fornite, dato che non entravano non capivo dove andavano fissate(mi sembrava strano ci fossero cose da modificare dato che quando li ho comprati non mi han detto nulla).
La cosa che resta incapibile e' che qualcuno ha dovuto modificare e altri no..
Comunque nei prossimi giorni postero un paio di foto del lavoro fatto cosi se qualcun altro dovesse trovarsi nella stessa situazione sa cosa e come fare senza problemi.
Ora mi sembrano montati perfettamente e stanno molto bene, devo ancora provarli...si e' messo a piovere :crycry: :evil:
Grazie comunque a chi mi ha suggerito in questi giorni.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda pave » 3 ago 2014, 15:22

Su Adv ed SM non serve limare nulla, su SMT si perché le orecchie delle fascette non entrano nell'asola dei telai portaborse originali. Ma a parte questo non è nulla di difficile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 4 ago 2014, 9:45

ecco svelato il mistero, non era specificato che chi non ha modificato e scrive qui non ha smt, e nemmeno roads me lo ha comunicato pur avendo specificato che li montavo su smt.. comunque per i prossimi smt-isti che si cimenteranno alcune foto che chiariscono:

innanzi tutto consiglio di preformare le fascette, lasciandole in posizione sugli scarichi con la vite serrata per qualche ora, avere la forma già definita e con gli occhielli molto vicini aiuterà molto poi nel montaggio, nella foto si vedono anche gli occhielli "limati" con il molino

Immagine

ecco dove fissarle, entrambe esterne al supporto borse, da qui si vede l'asola "malefica" in cui devono entrare gli occhielli delle fascie

Immagine

lavoro finito

Immagine

Immagine

per montarle consiglio di installare prima i terminali ai collettori (lasciando la fascetta attorno ma non fissata), metterli nella posizione giusta verticale e serrare le 3 viti (non al massimo ma tanto che il terminale non ruoti più), successivamente inserire gli occhielli delle fasce e mettere il dado per tenerle chiuse, serrare a dovere i collettori e dopo serrare a dovere il dado della fascia.
inoltre, prima di svitare le viti che tengono gli scarichi originali ai collettori, metterci abbondande svitol, una di quelle era bloccatissima e stavo per spanarla, ho letto più di uno che ha spanato con conseguente segatura della testa della vite.

spero che questo possa servire a qualcuno!

lamps

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda Prosecchino » 4 ago 2014, 10:42

Complimenti bellissimissima

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda pave » 4 ago 2014, 10:45

Ben fatto ! In effetti mollare le viti dei terminali originali può essere un problema, io ho dovuto segare via la testa del bullone...

E del sound che mi dici ? Te gusta ?

Hai già rimappato ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 4 ago 2014, 12:06

Purtroppo causa il brutto tempo di ieri non li ho ancora provati "in azione", da ferma e sgasando il sound è una bomba :D :lol: :D
vedrò come va la situazione puzza, spero non mi inpuzzino troppo, più che altro per il passeggero.
non ho rimappato, non ho l'occorrente, è comunque mia intenzione farlo prossimamente, anzi se qualcuno fosse disponibile potrei cogliere l'occasione di un giro in futuro e ripagare in cibo/birra/(donne??... magari.. :rotlf: )

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappalupo » 4 ago 2014, 20:15

Complimenti belli i scarichi e bella la moto

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: help montaggio scarichi

Messaggioda kappa83 » 5 ago 2014, 7:40

:lol: grazie!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Karlo1200S e 5 ospiti