KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

regolare corsa pedale cambio

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

regolare corsa pedale cambio

Messaggioda JackdeQuadri » 31 lug 2014, 16:29

ciao karotoni, volevo sapere se qualcuno si è già interrogato sul pedale del cambio. vengo da due kawasaki e ormai mi sono abituato ad avere una cambiata piuttosto veloce, dato che la leva del cambio aveva una corsa suppergiù di 1 cm. Con la kappona ho notato che spingendo/tirando sul pedale con il piede ci vuole un'eternità prima di salire/scalare di marcia. Credo che più o meno, contando il leveraggio, sul pomello ci siano 2,5cm di corsa. Mi sembra un tantino troppo. Ora dato che sono pigro e non ho voglia di andare a vedere come è fatto di preciso il pedale del cambio, qualcuno ha già ovviato a questo "problemino"?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: regolare corsa pedale cambio

Messaggioda sbkduca » 31 lug 2014, 22:16

JackdeQuadri ha scritto:ciao karotoni, volevo sapere se qualcuno si è già interrogato sul pedale del cambio. vengo da due kawasaki e ormai mi sono abituato ad avere una cambiata piuttosto veloce, dato che la leva del cambio aveva una corsa suppergiù di 1 cm. Con la kappona ho notato che spingendo/tirando sul pedale con il piede ci vuole un'eternità prima di salire/scalare di marcia. Credo che più o meno, contando il leveraggio, sul pomello ci siano 2,5cm di corsa. Mi sembra un tantino troppo. Ora dato che sono pigro e non ho voglia di andare a vedere come è fatto di preciso il pedale del cambio, qualcuno ha già ovviato a questo "problemino"?



personalmente arrivo da jpa e cambio sd1290 è perfetto , ha corsa nopn minima tipo R1 o similari ma non puoi fare nulla... la corsa rimane cosi a meno di cambiare la leva cambio....per avere una leva di quasdro superiore...

ma io non vedo nessun problemino... anzi il cambio è di molto buono ed accetta anche scalate a 4... ergo,.. per un bicilindrico è davvero ottimo.... se ci provi ocn ducati tioresta in mano e vecchia rc8 non riusciva..

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: regolare corsa pedale cambio

Messaggioda JackdeQuadri » 1 ago 2014, 9:19

per carità il cambio mi piace, è morbido e prende tutti i comandi. è solo lento per vi della corsa della leva, fin troppo lunga

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: regolare corsa pedale cambio

Messaggioda sbkduca » 1 ago 2014, 10:58

JackdeQuadri ha scritto:per carità il cambio mi piace, è morbido e prende tutti i comandi. è solo lento per vi della corsa della leva, fin troppo lunga


PURTROPPO DOVRESTI CAMBIARE IL PEDALINO INTERO.... PER RIDURRE L'ARCO DI CAMBIATA,... NON CI SONO ALTRE STRADE PURTROPPO..... SE RIDUCI ARCO PERò LO SFORZO X CAMBIARE SALE IN PROPORZIONE...

IO TI SUGGERISCO, SE POSSO PERMETTERMI DI FARE COSI ALMENO 1000KM...,... NEI MOTORI BICILINDRICI PURTROPPO IL GRUPPO CAMBIO SPESSO HA CORSA LUNGA RISPETTO AI 4 CIL PER MOTIVI DI INNESTO MARCE E STRUTTURA DEL CAMBIO STESSO... PURTROPPO.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti