JackdeQuadri ha scritto:tortellone? questa mi mancava..mi conoscessi personalmente diresti tortellino
boh io sinceramente non ho mai visto abbassare così tanto un avantreno, mi sbaglierò, dato che la moto è piuttosto recente, eppure di piloti ne conosco abbastanza da sapere che stravolgere così tanto le quote può essere deleterio. Poi vabbè c'è anche l'effetto placebo, chi lo sa!
Ciao karotone!
KARATONE A TORTELLONE... se vedessi la mia vecchia R1 strada con forcellone rifatto e perno modificato ed altro allora si che vedresti il significato di stravokgere.. e prima di azzeccarla.. vacca boia!!!!
cmq TORTELLONE...R6 si sifla di 22.... r1 si sfila di 11,... monster anche di 13.... vfr addirittura 15 ( modello dal 2004/2005)... ed accetta anche le forche della R1 con avancorsa 96, modificate 87mm,..... (le ho messe e va da zio, unico neo pali troppo rigidi e nei cambi veloci di direzione senti una differenza enorme tra avntreno stabilissimo e moto che non gli sta dietro.... causa passo spaziale e baricentro troppo basso che rende stabuilie ma fa perdere troppa sveltezza),.... senza prendere sotto... basta che gestisci bene idrauliche e sopratutto affondamento avantreno... per il resto la 1290 è ca 15/20 mm piu' lunga della rc8,.. e avantreno con avancorsa lunghissima.... la sveltezza arriva da altro...anche perchè la inclinazione dell'avantreno è 26 quindi non è assolutamente chiuso.
in curva con il 190 sta giù bene e segue la traiettoria ma per inserirla devi buttare giù il muso deciso,. credo che si possa anche accorciare per evitare cio... sto infatti cercando corona da 2 denti in piu' per
a) evitare la prima marcia che è una palla
b) tenere la seconda nelle curve lente ma sopra i 3500 giri dove inizia a dare tiro bello
c) ridurre il passo di 15/20 mm....x il punto precedente inerente al passo alto, ben oltre RC8
poi voglio scatalizzarla... come le altre, odio i catalizzatori, pesano, fanno caldo e non servono a nulla,...solo a inventarsi cazzate sulle normative,.... ho già collettori pronti ma NON SO RIMAPPARE E NON CONOSCO CHI LO SA FARE SERIAMENTE ADESSO, NE CONCE KTM NE ALTRI CHE DICONO DICONO MA POI ALLA FINE MI RISPONDONO DI PROVARE... STI CAZZI!!!!
La cosa più bella della 1290 a mio parere è il comportamento del forcellone/>ammortizzatore..... sono eccezionali.. il perno è messo perfetto e non fa nessun effetto troio catena o altro... non so come abbiamo fatto ma spettacolo,.. per le forche invece sono stati di braccino cortissimo, quelle della smr990r del 2011 erano assolutamente meglio... senza nessun confronto.
per il resto bella moto.. unica cosa che non mi piace troppo è il ride by wire,.. purtroppo ne ho 51 e quindi il cavetto lo amavo.. il >RBW è lento e non reagisce bene...ergo,... grrrrrrrrrrrrr ma non si puo' fare nulla purtroppo....
ciao TORTELLONE.. hai info di chi fa corona anche in acciaio ma 2 denti in piu' originale?... oppure chi fa rimappatura di centralina x scatalizzaizone..?
grazie TORTELLONA DA CAROTONE....ovvio.