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Dunlop SportSmart 2

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 25 lug 2014, 11:01

kappa83 ha scritto: :shock: 2.2 di pressione ant e post? scusate ma sul mio libretto riporta 2.4 ant e post, 2.4 ant 2.6 post a pieno carico..


Il libretto della mia MY2010 riporta a pagina 99 le seguenti pressioni: 2.2/2.2 da soli e 2.4/2.5 a pieno carico.

Non è la prima volta che mi dicono che su altri libretti ci sono indicazioni diverse, la tua di che anno è ?

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 25 lug 2014, 14:21

pave la mia my 2011, e quando la ho ritirata dal gommista (appena montate le dunlop) le aveva messe pure di più, il post era 2.7/8

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pinto » 25 lug 2014, 15:47

kappa83 ha scritto:

:shock: 2.2 di pressione ant e post? scusate ma sul mio libretto riporta 2.4 ant e post, 2.4 ant 2.6 post a pieno carico..


dai modelli 2012 è cosi, anche sul mio manuale è 2,4 ant e post da solo.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 25 lug 2014, 15:58

kappa83 ha scritto:pave la mia my 2011, e quando la ho ritirata dal gommista (appena montate le dunlop) le aveva messe pure di più, il post era 2.7/8


Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa... cmq quello che mette il gommista è sempre da rettificare, loro (salvo rare eccezioni) mettono la stessa pressione a tutti ! Io con la mia ho sempre seguito le info del libretto (2.2/2.2 da solo) adesso ho provato a mettere appunto le info da pieno carico (2.4/2.5) per limitare in consumo del posteriore e non ho sentito reazioni anomale.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 lug 2014, 8:14

pave ha scritto:Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa...

si, monta l'abs! :roll:
e mi pare hanno modificato il settaggio delle sospensioni.
quindi:
- smt senza abs: 2,2 ant e post
- smt con abs: 2,4 ant e post

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 26 lug 2014, 11:18

Ecco, grazie.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 28 lug 2014, 11:29

...Sapevo dell'abs come differenza dal 2011 in poi (la mia lo ha) ma non capisco come la pressione pneumatico influisce, la ruota fonica dove l'abs legge e' calettata al mozzo,non legge sul pneumatico.. Boh

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda rsf61 » 28 lug 2014, 21:06

katana ha scritto:
pave ha scritto:Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa...

si, monta l'abs! :roll:
e mi pare hanno modificato il settaggio delle sospensioni.
quindi:
- smt senza abs: 2,2 ant e post
- smt con abs: 2,4 ant e post


in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda rsf61 » 28 lug 2014, 21:10

Io ho appena montato le Pirelli Diablo Rosso 2 , devo verificare a che pressione le ha gonfiate il gommista , mi sono dimenticato di chiedere.

Sono curioso di vedere come vanno, se sto tempaccio maledetto facesse il favore di smetterla di rompere i ...gommoni.... :rain: :rain:
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 29 lug 2014, 8:16

[/quote]

in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.[/quote]

in realtà non è che sia molto chiara sta tabella... le pressioni non sono indicate, c'è solo qualche commento qua e là per qualche modello.
ad esempio per la versione abs dice un generico 2,6... mentre libretto riporta 2,4 ant e post, 2,6 post a pieno carico..
ieri il meccanico dal conce mi ha suggerito 2.3 ant e 2.5 post

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 29 lug 2014, 11:50

Ragazzi se posso permettermi... niente pippe inutili, un decimo in più o in meno non cambia nulla non siamo tutti Marc Marquez !!!

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 29 lug 2014, 12:05

pave, è più vero il contrario, a Marquez non cambia una pippa il decimo in piu o meno... :rotlf:
comunque, concordo, con piccole differenze non ce ne accorgiamo nemmeno (almeno io e credo il 80-90% dei "piloti" su strada)... pareva solo strana questa differenza tra le varie indicazioni e libretti vari

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Turk » 29 lug 2014, 12:45

Secondo me è più importante prestare attenzione a come si misurano le gomme (se a caldo o a freddo) e con quale manometro.
Una volta trovato il settaggio personale è importante cercare di utilizzare sempre lo stesso metodo e lo stesso strumento,
pena ritrovarsi a disagio pensando che ci siano altre ragioni.
Non avete idea di quanto siano starati i manometri dei benzinai!

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 29 lug 2014, 13:16

Certo ! Pressione misurata a freddo con manometro personale di buona qualità !

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Tiodor » 29 lug 2014, 14:43

Confermo qnt detto da pave, m sn trovato benissimo anke kn la pioggia.
Montate a fine maggio e dopo 5000km circa cambio il posteriore.

Ciauz

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 lug 2014, 14:59

rsf61 ha scritto:in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.

in realtà se leggi i libretti di uso e manutenzione dati da ktm quando acquisti la moto, trovi:
- smt 2010 (senza abs): pagina 181 pressioni pneumatici con a bordo solo il conducente 2,2 ant e 2,2 post
- smt 2011 (con abs): pagina 189 pressioni pneumatici con a bordo solo il conducente 2,4 ant e 2,4 post

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda rsf61 » 29 lug 2014, 21:44

katana ha scritto:
rsf61 ha scritto:in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.

in realtà se leggi i libretti di uso e manutenzione dati da ktm quando acquisti la moto, trovi:
- smt 2010 (senza abs): pagina 181 pressioni pneumatici con a bordo solo il conducente 2,2 ant e 2,2 post
- smt 2011 (con abs): pagina 189 pressioni pneumatici con a bordo solo il conducente 2,4 ant e 2,4 post


boh, infatti ho sempre seguito le indicazioni del libretto uso e manutenzione e con i Continental di serie mi sono sempre trovato bene.
Comunque nel WE verifico con il mio manometro a quanto mi ha fatto il gommista i Diablo Rosso 2 , poi se riesco ( tempo di m.... !!! ) vado a fare un giro per pulirle e vediamo come mi trovo.
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda rsf61 » 29 lug 2014, 21:50

pave ha scritto:Ragazzi se posso permettermi... niente pippe inutili, un decimo in più o in meno non cambia nulla non siamo tutti Marc Marquez !!!

Lamps



:) :) si fa per chiacchierare , visto il clima autunnale ( oggi qua 17 gradi..... :shock: :shock: )
Comunque io patisco quando sono un pelino sgonfie, me ne accorgo abbastanza alla svelta.
Motivo per cui mi sono attrezzato di conseguenza.
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 30 lug 2014, 9:40

Certo non ci resta che chiacchierare ;-)

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda deba88 » 30 lug 2014, 21:36

Finito il posteriore a 5000 km giusti giusti..io come pressione ho 2.1 davanti e 2.2 dietro e vado che è un piacere,anche il consumo mi è sembrato omogeneo ! Ora però per l'uso che ne faccio io ho deciso di fare un passo in dietro e montare le Roadsmart al posteriore con le quali avevo quasi fatto 8000 km e una giornata in pista :wink:
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