KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM...........UHMM

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

caccola
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gen 2013, 16:29

KTM...........UHMM

Messaggioda caccola » 28 lug 2014, 16:26

E si, e' proprio il caso di dirlo! C'e' qualcosa che non funziona a dovere in KTM!!!

Dopo diverse moto del marchio arancione tra le quali smr 525 m.y. 2005, smr 560 m.y. 2007, exc 250 m.y. 2007, exc 200 m.y. 2010, smt 990 2012, 1190 adventure 2013, ho ritirato ad inizio Luglio la "BESTIA"! Premetto che con le moto in questione, non mai avuto alcun tipo di problema, con il 1190 adventure in 22k in concessionaria non mi hanno mai visto se non per i tagliandi e gli aggiornamenti (che tra le altre cose nel mio caso inutili)!!
ADESSO INIZIANO LE ROGNE (LA PRIMA PER LA PRECISIONE)!!!
Appena ritiro la SD 1290, noto una vibrazione proveniente dai dischi anteriori sia frenando a basse velocita', che spostando la moto in garage. Non gli do importanza, visto che le pasticche si dovranno assestare (penso). Mi affaccio in concessionaria dopo 200 km e faccio notare la cosa. Il meccanico prende visione della cosa, e mi consiglia di camminare un altro pochino (pero' non era troppo convinto). OK! Torno a 1300 km e ovviamente non e' cambiato nulla!!! Il meccanico avvisa subito Ktm Italia che comincia a dare le "dritte" per una pronta diagnosi/soluzione. Comparatore sui dischi e successivamente sulle colonnine degli stessi sul cerchio, e di fatto il disco sx gira abbastanza storto. Filmato il tutto, compreso il rumore e inviato mezzo mail a Ktm Italia.
Dopo 2 giorni vengo chiamato per riportare la moto e fare ulteriori controlli. Devono fare girare i soli dischi sul tornio!!!! Il povero meccanico della concessionaria (persona disponibilissima - meno male), deve smontare la ruota, staccare i dischi, trovare un tornitore che non ha nulla da fare e libera il tornio per controllare i dischi, rimontare la moto e riconsegnarmela tutto in giornata e senza risolvere il problema, perche ' LORO dovranno trarre le conclusioni!!
La fortuna ha voluto che nella stessa mattinata in concessionaria hanno scaricato un altro SD!!! Fatte tutte le prove del caso con la moto nuova, scambio di cerchi, poi di dischi, dischi su un cerchio e poi sull'altro, etc. etc., si e' arrivati alla conclusione che il problema e' il cerchio!!!!!!! Attivata la garanzia, e promessa che il cerchio sarebbe arrivato massimo la settimana entrante (quindi entro la settimana scorsa)! Ad oggi il cerchio non e' arrivato, e la disponibilita' la da dopo il 30/07/2014!!!!

SECONDA ROGNA!!!!

Lubrifico la catena, e prendendo la ruota a ore 12 e scuotendola lateralmente, trovo un'altra sorpresa!!! C'e' gioco sul mozzo!! Corro in concessionaria, e il sempre povero meccanico, impallidisce! Mail a Ktm che tranquillamente fa capire che il mio e' un caso isolato, e che dopo vari tentativi di serraggi ed altre prove, spediscono il mozzo (il solo asse) nuovo (prima disponibile immediatamente, poi dal 30/07/2014).
Il problema e' che l'altra moto appena arrivata non ha alcun gioco. Ne scaricano altre DUE nuove di pacca, che hanno lo stesso mio gioco, cosi pure altre due consegnate prima della mia!!!!!
La sera comincio una ricerca su internet, e guarda caso scopro che e' il problema del mozzo e' noto sia negli USA che in UK che in altri posti d'Europa e ancora non hanno trovato soluzione (addirittura in UK stanno cambiando il mozzo intero con cuscinetti e tutto il resto)!
Incrocio le dita, e spero che zio me la mandi buona!!!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: KTM...........UHMM

Messaggioda anouk » 28 lug 2014, 20:19

Maremma la maiala che cosa mi tocca sentire :( :( , spero siano problemi di gioventù visto che vorrei acquistarla...........!!!!!!!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: KTM...........UHMM

Messaggioda Drake » 1 ago 2014, 13:02

inghia.. bel problema.. bhè dai almeno la disponibilità della casa c'è e senza troppi intoppi... speriamo siano problemi di gioventù ... anche se purtroppo sembra che il tutto sia iniziato da quando hanno cominciato a "collaborare " con l'india...non che prima fossero esenti da problemi ehh... ma non mi pare di questo tipo e natura..
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: KTM...........UHMM

Messaggioda stefano76 » 3 ago 2014, 18:27

Corsa al risparmio? No, assolutamente. Si chiama saving nelle aziende. Fa più fico....ma la sostanza....


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti