KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Arrestati 24 Hell's Angels

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda jenk » 12 giu 2009, 11:01

Le indagini sono partite dopo l'aggressione alle forze dell'ordine durante la fiera di Verona. È emersa una struttura criminale gerarchicamente e militarmente strutturata che operava in tutta Europa


Una vasta operazione della Polizia di Stato della Questura di Verona, con il supporto del Servizio cooperazione internazionale di Polizia ha eseguito 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere tra Italia, Francia e Germania nei confronti degli affiliati al gruppo motociclistico Hell's Angels, resisi responsabili di gravi episodi criminali.

Le indagini partono da Verona
L'indagine è nata dopo la manifestazione fieristica del 17 gennaio scorso a Verona, quando un gruppo di 300 Hell's Angels aveva aggredito le forze dell'ordine (20 di questi rimasero gravemente feriti) che avevano evitato lo scontro contro il gruppo rivale degli Outlaws. Da questo episodio è nata l'inchiesta nell'ambito della quale sono state accertate le singole responsabilità da parte delle sedi Hell's Angels Mc (Motorcycle Club) d'Italia, e dagli altri appartenenti dello stesso gruppo arrivati a Verona da Germania, Francia, Finlandia, Spagna e altri Stati europei. E' stata quindi delineata una vera e propria associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indefinita di gravi reati.

Sono stati individuati tutti i capi-promotori e organizzatori del sodalizio criminale, aventi cariche di Presidente, Vicepresidente, Road Capitan, Sergent At Arm, Treasurer, Full Member, Prospect. Proprio questi avrebbero curato attraverso i loro siti Internet l'adunata a Verona degli affiliati provenienti non solo dalle Club-House di Padova, Treviso, Milano, Pavia, Cuneo, Roma e Liguria, ma anche dalla Germania (con i club 'Blackforest' e 'Borderland', e le sedi di Cottbus, Francoforte, Lipsia, Mannheim, Monaco, Monaco City, Potsdam, Singen, Stoccarda), e le sedi (charter) Ha-Mc (Hell's Angels Motorcycle Club) di Svizzera, Spagna, Francia, Lussemburgo, Croazia e Finlandia. E' stato poi individuato in un albergo a Verona il quartier generale dove soggiornavano 140 Hell's che, per tutta loro permanenza, hanno svolto servizi di vigilanza esterna allo stabile.

Lo scontro con le forze dell'ordine era avvenuto quando gli Hell's Angels hanno tentato di entrare gratuitamente al Motor Bike Expo e poi di aggredire gli Outlaws, loro nemici da sempre. L'assalto alle forze dell'ordine è stato fatto con modalità militari, portando addosso strumenti di difesa passiva e contenimento, come paradenti, conchiglie paragenitali, giubbotti anti-sfondamento, e utilizzando aggressivi chimici in bombolette spray, noccoliere, cinghie e vari corpi contundenti quali cavalletti in ferro, transenne, bottiglie, pannelli divelti. All'interno del gruppo, è stato accertato, i più rispettati avevano gradi rappresentati da distintivi sui giubbotti: il 'dequiallo' era colui che aveva aggredito la polizia, mentre il 'filthy few' (lurida minoranza), una onorificenza spettante a chi aveva commesso omicidi o gravissimi delitti senza essere stato mai scoperto.

Una lunga serie di reati
I reati contestati a vario titolo sono quelli di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, estorsioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato. Nell'operazione sono impegnati centinaia di agenti della polizia di Stato coordinati dalla Squadra Mobile di Verona, e coadiuvati dai colleghi delle squadre mobili di Vicenza, Padova, Treviso, Roma, Milano, Torino, Trieste, Cuneo, La Spezia, Pordenone, Lucca, Pavia e Massa Carrara. Oltre alle ordinanze di custodia cautelare in carcere, il pm ha inoltre disposto perquisizioni a carico di ulteriori quattro persone, e altre perquisizioni domiciliari presso le 'club-house' dei charter (con questa parola il gruppo indica le proprie sedi) di Milano, Cuneo, Pavia, Treviso, Padova, Massa Carrara e Roma, a tutti gli effetti risultati essere i quartieri-generali dove, secondo gli investigatori, venivano pianificate, discusse e predisposte le attività illecite.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari, sono state trovate un'arma del tipo pistola a penna, calibro 22 e 20 cartucce. Presso il charter Hells di Treviso sono state invece sequestrate bombolette spray cariche di aggressivi chimici. In altre perquisizioni sono state scoperte numerose armi bianche tipo asce, spade, scimitarre, e denaro contante per svariate decine di migliaia di euro. Stante il rilevante materiale probatorio rinvenuto, la polizia ha quindi sequestrato i charters Hells di Milano, Treviso e Pavia. Uno degli indagati si trova in carcere in Spagna dopo essere stato arrestato l'8 marzo scorso perché trovato in possesso di un chilogrammo di cocaina e contanti per 150 mila euro.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 11:08

Ne parlavo giusto tempo fa con un mio caro amico appassionato di Harley, che mi diceva cose di questo tipo sugli Hells Angels, ed io stentavo a crederci...invece :?

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda excalibur90 » 12 giu 2009, 11:13

idem... con una amico meccanico che gli cura le moto di alcuni di loro... sapete che vi dico.. i motociclisti sono un 'altra cosa. questi hanno due ruote per pura coincidenza

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda CREG » 12 giu 2009, 11:38

ma no.......... JENK mi servono i nomi, li hai? grazie.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Luca100hp
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:04

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda Luca100hp » 12 giu 2009, 14:34

La cosa non mi sorprende, parliamo di un gruppo nato negli anni "60" in america e già noto per PICCOLI atti criminali e un po di SPACCIO di droga, tra cui un omicidio durante un concerto dei Rollig stone in america dove per chi non lo sa hanno fatto servizio d'ordine gli HA e l'imputato è stato assolto per legittima difesa (si è difeso con un arma da fuoco).
Gli HA si sono diffusi in tutto il mondo e dagli anni 90 nel nord d'europa dove non hanno smentito le loro origini di buoni motociclisti, quindi non casco dalle nuvole di fronte a questa notizia, ma sappiate che esistono anche gruppi minori che devono sottostare al controllo degli HA oppure .................
Al di la di quello che fanno è gente che viaggia solo su due ruote e anzi negli anni 70-80 la stessa HD ha fatto riferimento a loro per miglioramenti alle moto prodotte.
Comunque è un dispiacere sentire notizie di questo tipo e specialmente perchè la gente comune fa di un erba un fascio.

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 14:45

anche Sonny Barger il fondatore non e' che fosse un santo, mi sembra abbia anche scritto un libro se non sbaglio.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda jenk » 12 giu 2009, 17:02

dak109 ha scritto:anche Sonny Barger il fondatore non e' che fosse un santo, mi sembra abbia anche scritto un libro se non sbaglio.

Di libri Sonny ne ha scritti tre:
Hell's Angel
Corri fiero, vivi libero - selvagge storie di bikers
Morto in 5 Battiti

Quanto scrive luca100hp è vero, i Rolling Stone chiesero il permesso agli HA per il concerto nel loro "territorio", questo fa capire il "potere" che avevano.
Il morto nell'occasione fu di una banda rivale, entrato (secondo loro) in zona vietata per assistere al concerto.

Se cercate nel web notizie sugli Hell's Angels è pieno.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda Eddy » 12 giu 2009, 21:36

bè, fortuna che noi all'Amiata saremo un po meno :shock:






:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda Dade » 13 giu 2009, 6:39

boh seconto me sono delinquenti che si mascherano dietro ad un pretesto.... :|
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda CREG » 13 giu 2009, 12:07

Dade ha scritto:boh seconto me sono delinquenti che si mascherano dietro ad un pretesto.... :|

DADE, su QDE devo essere didattico, ma qua ti piglio a vergate!! non fare lo pisellino, ci sono delinquenti e brave persone anche li :wink: sei intelligente non parlare come una rincoglionita zitella acida :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda Narnonet » 13 giu 2009, 14:26

Avete visto il film SVALVOLATI ON THE ROAD (in inglese WILD HOGS)...???

Racconta storie di questo tipo... ed io che non ci credevo... :roll: invece è tutto vero.

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda DakFabri » 13 giu 2009, 16:48

CREG ha scritto:
Dade ha scritto:boh seconto me sono delinquenti che si mascherano dietro ad un pretesto.... :|

DADE, su QDE devo essere didattico, ma qua ti piglio a vergate!! non fare lo pisellino, ci sono delinquenti e brave persone anche li :wink: sei intelligente non parlare come una rincoglionita zitella acida :mrgreen:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bella li....creg

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda CREG » 13 giu 2009, 17:04

grazie DAK :kiss_lui: :love2: :appoggio:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda bradipo ita » 14 giu 2009, 13:44

Uno degli arrestati era di triestino,aveva un bar.
Qualche anno fa e' stato assolto senza prove certe
per aver preso a mazzate un avventore spappolandogli la milza.

Questi non sono stinchi di santo,sia chiaro.
Nel 2001 ho portato col pulman una delegazione
presso la sede dell'Europol a l'Aia.

http://europa.eu/agencies/pol_agencies/ ... dex_it.htm

Beh,gia' quella volta al convegno si parlava della piaga di questi H.A. che si dedicavano
allo spaccio di droga,omicidi e rapine in tutto il nord Europa.
Alcune bande si muovevano gia' all'epoca in branchi enormi tra la Germania e l'Olanda.


Nel concerto originale degli Stones si sente lo sparo....
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Arrestati 24 Hell's Angels

Messaggioda Dade » 14 giu 2009, 21:03

CREG ha scritto:
Dade ha scritto:boh seconto me sono delinquenti che si mascherano dietro ad un pretesto.... :|

DADE, su QDE devo essere didattico, ma qua ti piglio a vergate!! non fare lo pisellino, ci sono delinquenti e brave persone anche li :wink: sei intelligente non parlare come una rincoglionita zitella acida :mrgreen:


Creg devo parlare io?? Fammi il favore và! Se vuoi andare in giro in moto a spaventare le vecchiette ok, se usi la moto per fare associazione a delinquere spero per il carcere il più presto possibile! :?

EDIT: se ci sono brave persone che ca22o ci stanno a fare in un gruppo che fa della criminalità e dell'arbitrio il suo vessillo?
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti