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Assetto Ideale guida sportiva

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lelucciovostro
 
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Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 19:54

Raga leggendo sul forum in più argomenti si parla di assetto, sfilamento forche regolazione mono e forche, pressione pneumatici, posizione manubrio ecc...
Chi ha raggiunto un buon setting sportivo potrebbe postare qui le modifiche effettuate, noto che più di qualcuno arriva dalla pista quindi sarebbe una buona cosa condividere settaggi ed esperienze, scusate ma io la moto ancora non ce l ho e non riesco a poter postare un bel niente...e tra l`altro non so più come perdere tempo con questa scimmia che non se ne va...cio` uno scatolone strapieno di accessori ma non lo posso mettere in moto!!!brutta cosa l`acquisto della sella prima del cavallo...

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Massagp
 
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 26 lug 2014, 20:46

Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale
Compressione: high speed 3/4 di giro e lo è 6 click da tutto chiuso
Estensione: 10 click ( a 9 come consigliato secondo me non torna in posizione velocemente)

Forcella

Compressione: 5 click dal tutto chiuso
Estensione: 5 click dal tutto chiuso

Prossimo step con tagliando:

Sfilo di 5mm per un totale di 11mm
Manubrio in posizione avanzata

Pressione: 2.2 ant - 2.4 post

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 20:53

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Ultima modifica di lelucciovostro il 26 lug 2014, 20:55, modificato 1 volta in totale.

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 20:54

Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale
Compressione: high speed 3/4 di giro e lo è 6 click da tutto chiuso
Estensione: 10 click ( a 9 come consigliato secondo me non torna in posizione velocemente)

Forcella

Compressione: 5 click dal tutto chiuso
Estensione: 5 click dal tutto chiuso

Prossimo step con tagliando:

Sfilo di 5mm per un totale di 11mm
Manubrio in posizione avanzata

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:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda ktm08 » 27 lug 2014, 9:18

Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale


Ma 5 mm non e un po tropo?Vol dire che ti ocore una mola piu dura,sul manuale il precarico massimo lo dano di 2mm oltre lo standard.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 27 lug 2014, 9:48

ktm08 ha scritto:
Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale


Ma 5 mm non e un po tropo?Vol dire che ti ocore una mola piu dura,sul manuale il precarico massimo lo dano di 2mm oltre lo standard.


1 giro dovrebbe essere 1mm quindi presumendo che la mia moto fosse settata standard con 2 1/2 giri avrei un precarico di 7,5mm
Che sia il limite indicato... Vabbeh anche con le forche sono oltre ma non succede nulla...

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda ktm08 » 27 lug 2014, 11:58

Guarda un po meglio, sula vechia SD un giro=1mm.Sula 1290R un giro=2mm (forse un po di meno 1,9mm)
SD990
Immagine
SD1290R
Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 27 lug 2014, 20:24

Ah boh... Sinceramente non avevo misurato, pensavo fosse come vecchia SD.... Comunque oggi l'ho provata uscendo un po' da limite rodaggio... Beh è cambiata decisamente... Adesso si inizia a ragionare...
Proverò anche a sfilare le forche per tenere il muso un po' più in giù ed avere inserimenti di curva un po' più veloci.
Fondamentale, devo spostare il manubrio avanti... Così proprio non ho spazio per le braccia!

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda dallemark » 27 lug 2014, 23:23

forse bisognerebbe montare un manubrio con la piega più bassa perchè pur avendo spostato avanti da subito è ancora troppo vicino..., io sono alto 185
la moto fa bene al corpo e alla mente

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 28 lug 2014, 8:25

dallemark ha scritto:forse bisognerebbe montare un manubrio con la piega più bassa perchè pur avendo spostato avanti da subito è ancora troppo vicino..., io sono alto 185



Idem 1,85 e il manubrio praticamente in bocca... Provo a dargli anche qualche grado di inclinazione in avanti tipo cross vediamo se qualcosina recupero anche lì...

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 2 ago 2014, 18:08

Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale
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Primo giro serio con la Kappona... 20 km dalla fine rodaggio...
Oggi l'ho strapazzata per benino fin oltre i 7000 giri...
È emerso che il mono si siede ancora troppo, forse di idraulica più che di molla... Infatti ho toccato sia pedana che leve freno posteriore... Proverò a chiudere ancora le idrauliche.
Le gomme di serie fan proprio cacare, non tanto per la tenuta quanto per l'anteriore che tende ad allargare in uscita di curva. Praticamente ho chiuso anche l'anteriore, quella dietro era ben spalmata di raspole.
Forca buon sostegno. I rapporti sono davvero lunghi, urge una corona +2 e urge sfilare le forche o alzare il posteriore

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 3 ago 2014, 17:11

Trovato oggi l'articolo su InMoto, per girare in pista chiudevano completamente le idrauliche in compressione sia su forcella che mono... Proverò nella prossima uscita...

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 6 ago 2014, 22:09

Ragazzi confermo, per avere un assetto decente si deve chiudere completamente la compressione del mono, così facendo la moto non tende ad allargare in uscita di curva.
Sono arrivato a 3 giri di precarico e tutto ok!

Decisamente migliorata!

Forcelle sia in compressione che estensione: 4 click da tutto chiuso!

Venerdì ho finalmente primo tagliando!

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda biondob » 6 ago 2014, 22:58

Con le dunlop ss2 di primo equipaggiamento è impossibile chiudere l'anteriore.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 7 ago 2014, 23:54

Infatti ho scritto praticamente perché con una gomma normale avrei chiuso la spalla a parità di inclinazione, le SSM2 non avendo una spalla vera e propria, sono impossibili da chiudere... Su questo non c'è ombra di dubbio!


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